- Esordienti B GIR.D
- Settignanese
-
1 - 2
- Sestese
SETTIGNANESE: Reggiani, Ringele, Vannozzi, Casoni, Iandelli, Benini, Buglione, Di Ferdinando, Franco, Daliana, Corsi, Bado, Urciolo. All.: Spagnuolo.
SESTESE: Volpi, Sozzi, Agonigi, Guidotti, Picci, Lucchesi, Ferrarotti, Delli, Merola, Barontini, Chaher, Marchi, Berretti. All.: F. Corsi.
RETI: 12' s.t. Picci, 12' t.t. Buglione, 14' t.t. Guidotti.
NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 1-1
Match di cartello fra due compagni che da sempre sono sportivamente rivali e si sfidano con grande agonismo. E la gara non ha tradito le aspettative, anche se la Sestese nell'arco dei tre tempi ha spesso costretto sulla difensiva gli avversari, che hanno impensierito la compagine ospite solo con sporadiche azioni o qualche calcio da fermo. La partita è stata combattuta ed il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo, ma col passare dei minuti la Sestese ha preso sempre più in mano il pallino del gioco ed ha avuto ragione della Settignanese, seppure di misura, in virtù di una manovra più fluida e di un maggiore tasso tecnico. A reti inviolate la prima frazione, caratterizzata da una intensa lotta di centrocampo e da poche azioni pericolose; degna di nota una bella trama corale della Sestese finalizzata da Delli che con un bel diagonale impegna Reggiani. Nel secondo tempo, apportati alcuni correttivi a centrocampo, la Sestese conferisce maggiore efficacia alla sua manovra e così gli ospiti creano alcune azioni pericolose in successione; su una di queste, al 7', Delli si libera del proprio marcatore e scocca un bellissimo tiro che Bado è bravissimo a togliere da sotto la traversa riparando in corner. Anche la Settignanese prova qualche sortita offensiva e al 9', su un rovesciamento di fronte, il capitano Benini scocca un tiro rasoterra indirizzato alla sinistra del portiere Marchi che si deve impegnare nella deviazione. L'azione continua e martellante della Sestese viene premiata al 12', quando al termine di una bella azione manovrata la palla termina in angolo; batte dalla bandierina Merola la cui parabola scavalca i difensori ed è raccolta sul secondo palo da Picci, che lasciato tutto solo incorna di testa mettendo la palla alle spalle del portiere. 0-1. La musica non cambia nel terzo tempo, con la Sestese sempre incisiva che con le sue trame manovrate costringe gli avversari a difendersi in affanno. Al 4' ospiti vicini al raddoppio grazie ad una bella azione di Ferrarotti che scocca un tiro ad incrociare alla destra del portiere: l'estremo di casa è ormai battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 12', contestato dagli ospiti, arriva il pareggio della Settignanese: punizione dalla sinistra, il pallone spiove sul palo alla sinistra del portiere, Buglione salta di testa ed insacca: colpendo di mano, protestano portiere e difensori rossoblù, ma l'arbitro convalida e si va sull'1-1. Subìto il pareggio la Sestese non si perde d'animo e si riversa in attacco con grande agonismo, trovando due minuti dopo il nuovo vantaggio: su angolo di Merola la difesa respinge in affanno, raccoglie il pallone fuori area Guidotti che al volo di esterno sinistro insacca incrociando alla sinistra del portiere. La gara prosegue con il pallino del gioco in mano agli ospiti che riescono a condurre in porto la vittoria.
Calciatoripiù: Nella Sestese Sozzi: il solito mastino in difesa, non perde una palla dalle sue parti; Merola: gioco e temperamento; Guidotti: un gol, ed una prestazione di grande duttilità tattica, onnipresente. Nella Settignanese Reggiani e Bado, che si sono prodotti in belle parate mantenendo a lungo i loro compagni in partita.
SETTIGNANESE: Reggiani, Ringele, Vannozzi, Casoni, Iandelli, Benini, Buglione, Di Ferdinando, Franco, Daliana, Corsi, Bado, Urciolo. All.: Spagnuolo.<br >SESTESE: Volpi, Sozzi, Agonigi, Guidotti, Picci, Lucchesi, Ferrarotti, Delli, Merola, Barontini, Chaher, Marchi, Berretti. All.: F. Corsi.<br >
RETI: 12' s.t. Picci, 12' t.t. Buglione, 14' t.t. Guidotti.<br >NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 1-1
Match di cartello fra due compagni che da sempre sono sportivamente rivali e si sfidano con grande agonismo. E la gara non ha tradito le aspettative, anche se la Sestese nell'arco dei tre tempi ha spesso costretto sulla difensiva gli avversari, che hanno impensierito la compagine ospite solo con sporadiche azioni o qualche calcio da fermo. La partita è stata combattuta ed il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo, ma col passare dei minuti la Sestese ha preso sempre più in mano il pallino del gioco ed ha avuto ragione della Settignanese, seppure di misura, in virtù di una manovra più fluida e di un maggiore tasso tecnico. A reti inviolate la prima frazione, caratterizzata da una intensa lotta di centrocampo e da poche azioni pericolose; degna di nota una bella trama corale della Sestese finalizzata da Delli che con un bel diagonale impegna Reggiani. Nel secondo tempo, apportati alcuni correttivi a centrocampo, la Sestese conferisce maggiore efficacia alla sua manovra e così gli ospiti creano alcune azioni pericolose in successione; su una di queste, al 7', Delli si libera del proprio marcatore e scocca un bellissimo tiro che Bado è bravissimo a togliere da sotto la traversa riparando in corner. Anche la Settignanese prova qualche sortita offensiva e al 9', su un rovesciamento di fronte, il capitano Benini scocca un tiro rasoterra indirizzato alla sinistra del portiere Marchi che si deve impegnare nella deviazione. L'azione continua e martellante della Sestese viene premiata al 12', quando al termine di una bella azione manovrata la palla termina in angolo; batte dalla bandierina Merola la cui parabola scavalca i difensori ed è raccolta sul secondo palo da Picci, che lasciato tutto solo incorna di testa mettendo la palla alle spalle del portiere. 0-1. La musica non cambia nel terzo tempo, con la Sestese sempre incisiva che con le sue trame manovrate costringe gli avversari a difendersi in affanno. Al 4' ospiti vicini al raddoppio grazie ad una bella azione di Ferrarotti che scocca un tiro ad incrociare alla destra del portiere: l'estremo di casa è ormai battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 12', contestato dagli ospiti, arriva il pareggio della Settignanese: punizione dalla sinistra, il pallone spiove sul palo alla sinistra del portiere, Buglione salta di testa ed insacca: colpendo di mano, protestano portiere e difensori rossoblù, ma l'arbitro convalida e si va sull'1-1. Subìto il pareggio la Sestese non si perde d'animo e si riversa in attacco con grande agonismo, trovando due minuti dopo il nuovo vantaggio: su angolo di Merola la difesa respinge in affanno, raccoglie il pallone fuori area Guidotti che al volo di esterno sinistro insacca incrociando alla sinistra del portiere. La gara prosegue con il pallino del gioco in mano agli ospiti che riescono a condurre in porto la vittoria. <b>
Calciatoripiù:</b> Nella Sestese <b>Sozzi:</b> il solito mastino in difesa, non perde una palla dalle sue parti; <b>Merola:</b> gioco e temperamento;<b> Guidotti:</b> un gol, ed una prestazione di grande duttilità tattica, onnipresente. Nella Settignanese <b>Reggiani </b>e <b>Bado</b>, che si sono prodotti in belle parate mantenendo a lungo i loro compagni in partita.