- Juniores Provinciali
- Asta
-
1 - 0
- Amiata
ASTA: Fantozzi, Bruni, Zullino, Ceraj, Brocci, Dell'Avanzato, Mazzilli, Monti, Borgogni, Manganelli, Torricelli. A disp.: Vittori, Amarabon, Tiezzi, Frosinini, Pianigiani, Vigni, Palei. All.: Manganelli.
AMIATA: Sommani, Magini, Pinzuti, Pinzi, Mambrini, Flori, Guidotti, Onofri, Bagno, Lorenzoni, Paganini. A disp.: Forti, Avanzati, Pacini. All.: Azzolini - Zoppi.
ARBITRO: Del Buono Nazario.
RETI: 50' Manganelli rig.
Si decide tutto in occasione del calcio di rigore assegnato all'Asta Taverne in avvio di ripresa, che porta anche alla successiva espulsione di Pinzuti. Nel primo tempo l'Amiata gioca molto bene e costruisce alcune ghiotte occasioni con Bagno, Lorenzoni e Paganini, che però non riescono a superare l'ottimo Fantozzi. Di contro i padroni di casa agiscono in contropiede, andando vicini al gol con Torricelli e Manganelli. Nella ripresa, come detto, l'Asta beneficia del rigore che l'arbitro assegna per un fallo di mano, Manganelli trasforma e nell'esultare sfiora leggermente Pinzuti che si lascia cadere a terra. Il dg Del Buono non si fa ingannare e punisce la simulazione del difensore amiatino, così la partita cambia. Manganelli sfiora il bis con un tiro dal limite che si stampa sul palo, ma l'Amiata ha ancora la forza di reagire e nel finale va vicina al pareggio con un tiro di Paganini respinto sulla riga dal tuffo di testa di Brocci. All'ultimo minuto Fantozzi è chiamato al grande intervento su Taliani. A termine va detto che la prestazione degli ospiti è stata comunque ottima.
CalciatoriPiù: Brocci, Manganelli e Ceraj i migliori dell'Asta Taverne, per l'Amiata bene Lorenzoni e Mambrini.
ASTA: Fantozzi, Bruni, Zullino, Ceraj, Brocci, Dell'Avanzato, Mazzilli, Monti, Borgogni, Manganelli, Torricelli. A disp.: Vittori, Amarabon, Tiezzi, Frosinini, Pianigiani, Vigni, Palei. All.: Manganelli.<br >AMIATA: Sommani, Magini, Pinzuti, Pinzi, Mambrini, Flori, Guidotti, Onofri, Bagno, Lorenzoni, Paganini. A disp.: Forti, Avanzati, Pacini. All.: Azzolini - Zoppi.<br >
ARBITRO: Del Buono Nazario.<br >
RETI: 50' Manganelli rig.
Si decide tutto in occasione del calcio di rigore assegnato all'Asta Taverne in avvio di ripresa, che porta anche alla successiva espulsione di Pinzuti. Nel primo tempo l'Amiata gioca molto bene e costruisce alcune ghiotte occasioni con Bagno, Lorenzoni e Paganini, che però non riescono a superare l'ottimo Fantozzi. Di contro i padroni di casa agiscono in contropiede, andando vicini al gol con Torricelli e Manganelli. Nella ripresa, come detto, l'Asta beneficia del rigore che l'arbitro assegna per un fallo di mano, Manganelli trasforma e nell'esultare sfiora leggermente Pinzuti che si lascia cadere a terra. Il dg Del Buono non si fa ingannare e punisce la simulazione del difensore amiatino, così la partita cambia. Manganelli sfiora il bis con un tiro dal limite che si stampa sul palo, ma l'Amiata ha ancora la forza di reagire e nel finale va vicina al pareggio con un tiro di Paganini respinto sulla riga dal tuffo di testa di Brocci. All'ultimo minuto Fantozzi è chiamato al grande intervento su Taliani. A termine va detto che la prestazione degli ospiti è stata comunque ottima.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Brocci</b>, <b>Manganelli </b>e <b>Ceraj </b>i migliori dell'Asta Taverne, per l'Amiata bene <b>Lorenzoni </b>e <b>Mambrini</b>.