- Esordienti GIR.L
- Audax Rufina
-
3 - 1
- Rignanese
AUDA. RUFINA: Programma, Grifoni, Arces, Cipressini, Lamce, Maida, Boninsegni, Giorgi, Russo, Mani, Donatini, Pratesi, Tempestini, Somigli. All.: Antonio Coretta.
RIGNANESE: Quintavalli, Berti, Barbini, Nocentini F., Nocentini M., Bartolozzi, Zoni, Morandini, Focardi, D'Alessandro , Monti, Galardi, Lorenzini, Masi. All.: Pasqui.
ARBITRO: Pezzantini sez. Valdarno.
RETI : Giorgi, Somigli, Bartolozzi, Boninsegni.
C'è un'unica partita in programma nella domenica di calcio rufinese ed è quella tra Audax Rufina e Rignanese, match degli Esordienti del 1998. La squadra di casa non è un diesel e riesce a partire subito bene, trovando presto anche la via della rete. Il primo gol dell'incontro è proprio dei locali e lo firma Giorgi, che è bravo a finalizzare con un gran tiro un ottimo schema su calcio d'angolo della sua squadra. La squadra di Coretta riesce presto a raddoppiare le marcature: grande assist di Boninsegni , palla nel mezzo, arriva Somigli e il 2-0 è cosa fatta. Nella ripresa reagisce la squadra allenata da mister Pasqui che chiude gli avversari nella loro metà campo e che riesce anche ad accorciare le distanze con Bartolozzi: il capitano della Rignanese al 5' è bravo a coordinarsi e su un rinvio degli avversari riesce dal limite a siglare il 2 a 1. La Rignanese, in questa frazione, continua ad attaccare ma Programma fa buona guardia e così solo una volta è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Nel terzo tempo ritorna l'Audax spumeggiante ammirata nel primo tempo e così le due squadre si affrontano a viso aperto. A chiudere i conti della gara di pensa al 10' Boninsegni: proprio al 10' l'ala mancina di casa, Somigli, se ne va via benissimo sulla sinistra, palla filtrante nel mezzo dell'area, arriva da dietro Bonisegni che tocca e fa 3-1. L'Audax quindi vince, si diverte e si gode questo splendido collettivo. Il mister di casa, Coretta, è contento per la prova della squadra e per la vittoria ma dà pure grandi meriti agli avversari, soprattutto nella seconda parte di gara: mister Pasqui non sarà forse soddisfatto, ma quel secondo tempo può essere veramente un buon punto di ripartenza per il seguito del campionato.
Calciatoripiù: Somigli e Boninsegni sono i migliori dell'Audax Rufina, mentre per la Rignanese segnaliamo Barbini e Zoni.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Programma, Grifoni, Arces, Cipressini, Lamce, Maida, Boninsegni, Giorgi, Russo, Mani, Donatini, Pratesi, Tempestini, Somigli. All.: Antonio Coretta.<br >RIGNANESE: Quintavalli, Berti, Barbini, Nocentini F., Nocentini M., Bartolozzi, Zoni, Morandini, Focardi, D'Alessandro , Monti, Galardi, Lorenzini, Masi. All.: Pasqui.<br >
ARBITRO: Pezzantini sez. Valdarno.<br >
RETI : Giorgi, Somigli, Bartolozzi, Boninsegni.
C'è un'unica partita in programma nella domenica di calcio rufinese ed è quella tra Audax Rufina e Rignanese, match degli Esordienti del 1998. La squadra di casa non è un diesel e riesce a partire subito bene, trovando presto anche la via della rete. Il primo gol dell'incontro è proprio dei locali e lo firma Giorgi, che è bravo a finalizzare con un gran tiro un ottimo schema su calcio d'angolo della sua squadra. La squadra di Coretta riesce presto a raddoppiare le marcature: grande assist di Boninsegni , palla nel mezzo, arriva Somigli e il 2-0 è cosa fatta. Nella ripresa reagisce la squadra allenata da mister Pasqui che chiude gli avversari nella loro metà campo e che riesce anche ad accorciare le distanze con Bartolozzi: il capitano della Rignanese al 5' è bravo a coordinarsi e su un rinvio degli avversari riesce dal limite a siglare il 2 a 1. La Rignanese, in questa frazione, continua ad attaccare ma Programma fa buona guardia e così solo una volta è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Nel terzo tempo ritorna l'Audax spumeggiante ammirata nel primo tempo e così le due squadre si affrontano a viso aperto. A chiudere i conti della gara di pensa al 10' Boninsegni: proprio al 10' l'ala mancina di casa, Somigli, se ne va via benissimo sulla sinistra, palla filtrante nel mezzo dell'area, arriva da dietro Bonisegni che tocca e fa 3-1. L'Audax quindi vince, si diverte e si gode questo splendido collettivo. Il mister di casa, Coretta, è contento per la prova della squadra e per la vittoria ma dà pure grandi meriti agli avversari, soprattutto nella seconda parte di gara: mister Pasqui non sarà forse soddisfatto, ma quel secondo tempo può essere veramente un buon punto di ripartenza per il seguito del campionato. <b>
Calciatoripiù: Somigli </b>e <b>Boninsegni </b>sono i migliori dell'Audax Rufina, mentre per la Rignanese segnaliamo <b>Barbini </b>e <b>Zoni</b>.
Lorenzo Masi