• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Isolotto
  • 3 - 2
  • Casellina


ISOLOTTO: Amoriello, Aferini, Capecchi, Capezzuoli, Capodilupo, Frulli, Hanine, Krasniqi, La Russa, Loayza, Masini, Mazzi, Mugnaini, Romani, Susini. All.: Catalano.
CASELLINA: Boni T., Catellacci, Gamminno, Pasqui, Minici, Malaj, Malpassi, Nikaj. Nardi, Llambro, Obino. All.: Cottini.

RETI: Malpassi (C), Minici (C), Capezzuoli (I), Mazzi (I), Mazzi (I).
NOTE: parziali: 1-2; 2-0; 0-0.



Partita divertente ed equilibrata come si può vedere dall'andamento dei parziali quella tra Isolotto e Casellina, con i padroni di casa che fanno valere il fattore campo imponendosi con un gran secondo tempo. La prima frazione è giocata meglio dai ragazzini del Casellina che sfruttano un avvio sotto tono dei padroni di casa e passano in vantaggio con Malpassi, rapido a sfruttare una disattenzione della retroguardia e a segnare l'1-0. Il Casellina si porta addirittura sul doppio vantaggio grazie al guizzo dell'ottimo Minici: il giocatore ospite, trovatosi sulla fascia, rientra in mezzo al campo e fà partire un tiro piazzato di destro a giro di rara bellezza, un gol ''alla Del Piero'' per intendersi, che il portiere avversario può solo guardare. Nel finale del primo tempo si svegliano i ragazzini di mister Catalano, che dimezzano lo svantaggio: a 2' dal duplice fischio, su un calcio d'angolo battuto con precisione, Capezzuoli trova una zampata di destro che spedisce la palla alla destra dell'incolpevole portiere ospite. L'Isolotto è galvanizzato dal gol a fine primo tempo, che mina anche le certezze del Casellina, fin'ora protagonista di una bella gara. Nella ripresa il grande protagonista è Mazzi: l'ala destra a disposizione di mister Catalano trascina i suoi a ribaltare il punteggio con due gol quasi identici, sfruttando cioè una corta respinta della difesa a seguito di un tiro di un suo compagno e anticipanto tutti segnando di tap-in. Questo doppio colpo che porta il punteggio sul 3-2 l'Isolotto taglia le gambe al Casellina, che prova a reagire ancora con una conclusione di Minici, che stavolta è meno fortunato e preciso nella mira. Un paio di traversoni in area dell'Isolotto che combinano poco o nulla nel finale, e al triplice fischio l'Isolotto esulta per l'ennesimo successo di questo buon periodo, dopo la preziosa vittoria in trasferta della scorsa settimana. Per il Casellina, ancora a secco di vittorie, c'è comunque la sensazione di una squadra unita, che se continua così non ci metterà molto a raccogliere punti nel suo cammino di crescita.

Calciatoripiù: nell'Isolotto bella prova di Mazzi e Loayza. Per il Casellina da premiare sicuramente il bellissimo gesto tecnoco di Minici, autore peraltro di 2 gol anche nell'ultima sfida.

ISOLOTTO: Amoriello, Aferini, Capecchi, Capezzuoli, Capodilupo, Frulli, Hanine, Krasniqi, La Russa, Loayza, Masini, Mazzi, Mugnaini, Romani, Susini. All.: Catalano.<br >CASELLINA: Boni T., Catellacci, Gamminno, Pasqui, Minici, Malaj, Malpassi, Nikaj. Nardi, Llambro, Obino. All.: Cottini.<br > RETI: Malpassi (C), Minici (C), Capezzuoli (I), Mazzi (I), Mazzi (I).<br >NOTE: parziali: 1-2; 2-0; 0-0. Partita divertente ed equilibrata come si pu&ograve; vedere dall'andamento dei parziali quella tra Isolotto e Casellina, con i padroni di casa che fanno valere il fattore campo imponendosi con un gran secondo tempo. La prima frazione &egrave; giocata meglio dai ragazzini del Casellina che sfruttano un avvio sotto tono dei padroni di casa e passano in vantaggio con Malpassi, rapido a sfruttare una disattenzione della retroguardia e a segnare l'1-0. Il Casellina si porta addirittura sul doppio vantaggio grazie al guizzo dell'ottimo Minici: il giocatore ospite, trovatosi sulla fascia, rientra in mezzo al campo e f&agrave; partire un tiro piazzato di destro a giro di rara bellezza, un gol ''alla Del Piero'' per intendersi, che il portiere avversario pu&ograve; solo guardare. Nel finale del primo tempo si svegliano i ragazzini di mister Catalano, che dimezzano lo svantaggio: a 2' dal duplice fischio, su un calcio d'angolo battuto con precisione, Capezzuoli trova una zampata di destro che spedisce la palla alla destra dell'incolpevole portiere ospite. L'Isolotto &egrave; galvanizzato dal gol a fine primo tempo, che mina anche le certezze del Casellina, fin'ora protagonista di una bella gara. Nella ripresa il grande protagonista &egrave; Mazzi: l'ala destra a disposizione di mister Catalano trascina i suoi a ribaltare il punteggio con due gol quasi identici, sfruttando cio&egrave; una corta respinta della difesa a seguito di un tiro di un suo compagno e anticipanto tutti segnando di tap-in. Questo doppio colpo che porta il punteggio sul 3-2 l'Isolotto taglia le gambe al Casellina, che prova a reagire ancora con una conclusione di Minici, che stavolta &egrave; meno fortunato e preciso nella mira. Un paio di traversoni in area dell'Isolotto che combinano poco o nulla nel finale, e al triplice fischio l'Isolotto esulta per l'ennesimo successo di questo buon periodo, dopo la preziosa vittoria in trasferta della scorsa settimana. Per il Casellina, ancora a secco di vittorie, c'&egrave; comunque la sensazione di una squadra unita, che se continua cos&igrave; non ci metter&agrave; molto a raccogliere punti nel suo cammino di crescita. <br > Calciatoripi&ugrave;: nell'Isolotto bella prova di <b>Mazzi</b> e <b>Loayza</b>. Per il Casellina da premiare sicuramente il bellissimo gesto tecnoco di <b>Minici</b>, autore peraltro di 2 gol anche nell'ultima sfida.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI