• Esordienti GIR.B
  • Fiorentina
  • 8 - 0
  • Ludus 90 Valle dell Arno


ACF FIORENTINA: Cerofolini, Picchi, Canali, Nannini, Salvadori, Faye, Poli, Bellini, Gori, Afelba, Purro. Entrati: Meli, Offretti, D'Angelo, D'Alessandro, Tempestini, Zaniolo, Pofferi. All.: Maurizio Ridolfi.
LUDUS 90: Cosentino, Guazzini, Zineddu, Billitteri, Fioravanti, Bulli, Ballerini, Cassigoli, Chirco, Guidotti, Rainetti. Entrati: Lodà, Guazzini. All.: Filippo Naldi.

RETI: 3' Purro, 10' Nannini, 15' e 17' Afelba, 20' e 44' Gori, 55' e 57' Zaniolo.
NOTE: p.t. 5-0, s.t. 0-0, t.t. 3-0.



Partita che dopo soli 5 minuti prospetta un'ampia goleada a favore della squadra di casa, e così è stato. I giovani viola giocano ad occhi chiusi, non subiscono mai l'avversario, dominano in lungo e in largo, sempre propositivi ed aggressivi al punto giusto. Partita perfetta. Complimenti a mister Ridolfi per il calcio praticato dai suoi allievi, sempre veloce, verticale, ficcante. La viola ha dato un saggio (facendo le debite proporzioni, data la categoria ) di come si debba giocare a calcio. Ai giovani della Ludus un in bocca al lupo per la prossima partita, perché oggi più che giocare con coraggio e grinta non potevano fare, contro un avversario nettamente superiore. La partita si accende subito al 3' con un assist di Gori che smarca Purro, il quale con un delizioso tocco a scavalcare il portiere marca il primo gol. Al 10' su cross da angolo Faye spizza di testa la palla che Nannini, solo sul secondo palo, deposita in rete indisturbato. Al 15' con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del primo gol, Afelba parte in contropiede, fa metà campo palla al piede e con un tocco tra le gambe del portiere segna la terza rete. Ancora 2 minuti e su punizione Afelba, aiutato anche dal sole che distrae il portiere, marca la doppietta personale. Non appagati ancora, al 20' su incertezza in uscita tra portiere e difensore ospite, si infila Gori che con un tocco astuto sigla il 5 - 0. Seconda frazione, a reti inviolate ma è solo una break, perché al 44' su rilancio di Offretti, Gori approfitta ancora una volta di una difesa ospite distratta ed anche lui mette a segno una doppietta. Tuttavia c'è ancora chi cerca gloria, ed è Zaniolo che nel giro di 2 minuti mette a sua volta a segno una doppietta, prima con una grande azione solitaria conclusa con un gran tocco di classe, poi con un tocco ravvicinato su calcio d'angolo.
Giocatoripiù: Gori, Purro, Faye (Fiorentina).

Antonio Lucariello ACF FIORENTINA: Cerofolini, Picchi, Canali, Nannini, Salvadori, Faye, Poli, Bellini, Gori, Afelba, Purro. Entrati: Meli, Offretti, D'Angelo, D'Alessandro, Tempestini, Zaniolo, Pofferi. All.: Maurizio Ridolfi.<br >LUDUS 90: Cosentino, Guazzini, Zineddu, Billitteri, Fioravanti, Bulli, Ballerini, Cassigoli, Chirco, Guidotti, Rainetti. Entrati: Lod&agrave;, Guazzini. All.: Filippo Naldi.<br > RETI: 3' Purro, 10' Nannini, 15' e 17' Afelba, 20' e 44' Gori, 55' e 57' Zaniolo.<br >NOTE: p.t. 5-0, s.t. 0-0, t.t. 3-0. Partita che dopo soli 5 minuti prospetta un'ampia goleada a favore della squadra di casa, e cos&igrave; &egrave; stato. I giovani viola giocano ad occhi chiusi, non subiscono mai l'avversario, dominano in lungo e in largo, sempre propositivi ed aggressivi al punto giusto. Partita perfetta. Complimenti a mister Ridolfi per il calcio praticato dai suoi allievi, sempre veloce, verticale, ficcante. La viola ha dato un saggio (facendo le debite proporzioni, data la categoria ) di come si debba giocare a calcio. Ai giovani della Ludus un in bocca al lupo per la prossima partita, perch&eacute; oggi pi&ugrave; che giocare con coraggio e grinta non potevano fare, contro un avversario nettamente superiore. La partita si accende subito al 3' con un assist di Gori che smarca Purro, il quale con un delizioso tocco a scavalcare il portiere marca il primo gol. Al 10' su cross da angolo Faye spizza di testa la palla che Nannini, solo sul secondo palo, deposita in rete indisturbato. Al 15' con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del primo gol, Afelba parte in contropiede, fa met&agrave; campo palla al piede e con un tocco tra le gambe del portiere segna la terza rete. Ancora 2 minuti e su punizione Afelba, aiutato anche dal sole che distrae il portiere, marca la doppietta personale. Non appagati ancora, al 20' su incertezza in uscita tra portiere e difensore ospite, si infila Gori che con un tocco astuto sigla il 5 - 0. Seconda frazione, a reti inviolate ma &egrave; solo una break, perch&eacute; al 44' su rilancio di Offretti, Gori approfitta ancora una volta di una difesa ospite distratta ed anche lui mette a segno una doppietta. Tuttavia c'&egrave; ancora chi cerca gloria, ed &egrave; Zaniolo che nel giro di 2 minuti mette a sua volta a segno una doppietta, prima con una grande azione solitaria conclusa con un gran tocco di classe, poi con un tocco ravvicinato su calcio d'angolo.<br ><b>Giocatoripi&ugrave;: Gori, Purro, Faye </b>(Fiorentina). Antonio Lucariello




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI