- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
-
Pontassieve
-
4 - 0
-
Sancat
PONTASSIEVE: Messore, Innocenti Marco, Bulli, Bartolini, Firaux, Innocenti Gabriele, Batistini, Coletta, Del Lungo, Cianferoni, Lonzi. Entrati: Castelvecchi, Suarez, Pane, Martelli. All.: Renai - Manfulli.
SANCAT: Bernini, Vito, Baldelli, Manca, Esposito, Matteuzzi, De la Cruz, Teodorosi, Merlini, Bianchini, Caccavo. Entrati: Di Bari, Sanciu, Giuliacci, Pitto, Donadio, Lo Russo, Pazienza. All.: Franco Brazzini.
RETI: Gabriele Innocenti, 2 Del Lungo, Martelli.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 0-0.
Vittoria convincente per il Pontassieve dei mister Renai e Manfulli che fra le mura amiche piega per quattro a zero una Sancat comunque positiva, che specialmente nel terzo tempo ha saputo ben fronteggiare la formazione locale. Ottima però la prestazione dei padroni di casa nella prima parte del match, con Del Lungo che dopo pochi minuti va vicinissimo al gol del vantaggio ma la sua conclusione sbatte contro il palo della porta avversaria senza sortire l'effetto sperato. Il gol è comunque solo rimandato e si materializza qualche minuto più tardi, quando Gabriele Innocenti compie il movimento giusto incontro alla palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo portando i suoi in vantaggio. La ripresa è invece tutta nel segno del Pontassieve, che trova subito il raddoppio proprio con Del Lungo, abile nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per ribadire in rete un tiro ribattuto effettuato da Gabriele Innocenti. La Sancat fatica a reagire ed il Pontassieve colpisce ancora e sempre con Del Lungo, stavolta molto bravo nello spedire in rete con un bel tiro al volo un perfetto cross dalla destra di Martelli. Sempre nella rirpesa, spazio anche per la quarta rete dei padroni di casa, che chiudono così i conti grazie proprio all'assist-man citato poco fa, ovvero Martelli; l'azione del gol vede un tiro di Batistini deviato bene dal portiere ospite, la sfera però resta in area piccola e sulla stessa si avventa Martelli che insacca. Complice il risultato già acquisito, nel terzo tempo il Pontassieve diminuisce l'intensità dei propri attacchi mentre la Sancat a propria volta trova il giusto assetto e copre bene il campo; il risultato quindi non subisce ulteriori modifiche, anche se ci sono da registrare alcuni buoni spunti offensivi, soprattutto dei locali, con il giocatore di casa Cianferoni vicino al gol a tu per tu con il portiere ospite il quale però gli sbarra prontamente la strada negando ai padroni di casa la quinta rete.
Calciatoripiù: Martelli, Gabriele e Marco Innocenti, Batistini (Pontassieve); Pitto (Sancat).
PONTASSIEVE: Messore, Innocenti Marco, Bulli, Bartolini, Firaux, Innocenti Gabriele, Batistini, Coletta, Del Lungo, Cianferoni, Lonzi. Entrati: Castelvecchi, Suarez, Pane, Martelli. All.: Renai - Manfulli.<br >SANCAT: Bernini, Vito, Baldelli, Manca, Esposito, Matteuzzi, De la Cruz, Teodorosi, Merlini, Bianchini, Caccavo. Entrati: Di Bari, Sanciu, Giuliacci, Pitto, Donadio, Lo Russo, Pazienza. All.: Franco Brazzini.<br >
RETI: Gabriele Innocenti, 2 Del Lungo, Martelli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 0-0.
Vittoria convincente per il Pontassieve dei mister Renai e Manfulli che fra le mura amiche piega per quattro a zero una Sancat comunque positiva, che specialmente nel terzo tempo ha saputo ben fronteggiare la formazione locale. Ottima però la prestazione dei padroni di casa nella prima parte del match, con Del Lungo che dopo pochi minuti va vicinissimo al gol del vantaggio ma la sua conclusione sbatte contro il palo della porta avversaria senza sortire l'effetto sperato. Il gol è comunque solo rimandato e si materializza qualche minuto più tardi, quando Gabriele Innocenti compie il movimento giusto incontro alla palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo portando i suoi in vantaggio. La ripresa è invece tutta nel segno del Pontassieve, che trova subito il raddoppio proprio con Del Lungo, abile nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per ribadire in rete un tiro ribattuto effettuato da Gabriele Innocenti. La Sancat fatica a reagire ed il Pontassieve colpisce ancora e sempre con Del Lungo, stavolta molto bravo nello spedire in rete con un bel tiro al volo un perfetto cross dalla destra di Martelli. Sempre nella rirpesa, spazio anche per la quarta rete dei padroni di casa, che chiudono così i conti grazie proprio all'assist-man citato poco fa, ovvero Martelli; l'azione del gol vede un tiro di Batistini deviato bene dal portiere ospite, la sfera però resta in area piccola e sulla stessa si avventa Martelli che insacca. Complice il risultato già acquisito, nel terzo tempo il Pontassieve diminuisce l'intensità dei propri attacchi mentre la Sancat a propria volta trova il giusto assetto e copre bene il campo; il risultato quindi non subisce ulteriori modifiche, anche se ci sono da registrare alcuni buoni spunti offensivi, soprattutto dei locali, con il giocatore di casa Cianferoni vicino al gol a tu per tu con il portiere ospite il quale però gli sbarra prontamente la strada negando ai padroni di casa la quinta rete.<br ><b>
Calciatoripiù: Martelli, Gabriele e Marco Innocenti, Batistini (Pontassieve); Pitto (Sancat).</b>