• Allievi Regionali GIR.Élite
  • Lastrigiana
  • 0 - 0
  • Aquila Montevarchi


LASTRIGIANA: Mocanu, Benvenuti, Salvagnini, Guastella, Mugnaini, Rossi, Pierattini, Caparrini, Fallani, Angioli, Materassi. A disp.: Amaro, Vanzi, Giampaia, Piazza, Ferrillo, Papi. All.: Fabrizio Bellini.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Rossi, Pepi, Fabbri, Pagliaro, Panzieri, Tacchini, Kebede, Nyamsi, Chottong. A disp.: Noli, Del Santo, Mugnai, Cardi, Nardoni. All.: Lorenzo Billi.

ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.



Reti bianche ed equilibrio pressoché totale fra Lastrigiana e Aquila Montevarchi, che al campo sportivo La Guardiana non vanno oltre ad uno 0-0 giusto per quanto visto negli 80' regolamentari. Nella prima frazione di gioco è forse l'Aquila Montevarchi a proporsi con maggior insistenza in avanti, soprattutto con lo scatenato Pagliaro che nei primi 20' della gara chiama Mocanu a due interventi non semplicissimi. La Lastrigiana per tutta la prima frazione lascia l'iniziativa in mano ai montevarchini, che dal canto loro non danno il giusto seguito alla propria supremazia territoriale, costruendo soltanto un'altra occasione con un tiro da fuori sempre di Pagliaro, che manda fuori misura. Buon primo tempo comunque per la formazione di mister Billi, che gioca un buon calcio peccando però di poca incisività negli ultimi metri. Nel secondo tempo la gara riparte su ritmi piuttosto compassati ma a differenza dei primi 40', in questa fase è la Lastrigiana ad essere più propositiva. I ragazzi di Bellini confezionano subito un'occasione da gol interessante al 50', quando Fallani va vicino al gol con una finezza di tacco, trovando però la respinta sicura di Antonielli. Passano pochi minuti ed è nuovamente Fallani a riprovarci, stavolta in rovesciata, ma l'acrobazia del centravanti biancorosso termina col pallone fuori di poco. L'Aquila Montevarchi soffre la pressione di una Lastrigiana completamente trasformata nella ripresa e al 60' Fallani è ancora pericoloso con un colpo di testa in tuffo che sfila di pochissimo a lato. Per tutta la ripresa i montevarchini rimangono sulla difensiva, lasciando dunque il pallino del gioco in mano alla Lastrigiana. I biancorossi locali insistono e al 70' si rendono ancora pericolosi Pierattini, che però viene schermato dalla difesa ospite al momento di concludere a rete. Passano i minuti e la Lastrigiana si prepara agli ultimi assalti. I ragazzi di mister Bellini non riescono a scardinare il muro difensivo montevarchino e nel finale è clamorosa la chance sprecata da Angioli, che a tu per tu con Antonielli non riesce a centrare il bersaglio grosso fallendo la chance più ghiotta per portare a casa una vittoria che sarebbe stata preziosissima in ottica salvezza.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana da menzionare l'ottimo primo tempo fra i pali di Mocani, mentre nella ripresa arrivano indicazioni positive da Rossi e Pierattini.

LASTRIGIANA: Mocanu, Benvenuti, Salvagnini, Guastella, Mugnaini, Rossi, Pierattini, Caparrini, Fallani, Angioli, Materassi. A disp.: Amaro, Vanzi, Giampaia, Piazza, Ferrillo, Papi. All.: Fabrizio Bellini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Rossi, Pepi, Fabbri, Pagliaro, Panzieri, Tacchini, Kebede, Nyamsi, Chottong. A disp.: Noli, Del Santo, Mugnai, Cardi, Nardoni. All.: Lorenzo Billi.<br > ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze. Reti bianche ed equilibrio pressoch&eacute; totale fra Lastrigiana e Aquila Montevarchi, che al campo sportivo La Guardiana non vanno oltre ad uno 0-0 giusto per quanto visto negli 80' regolamentari. Nella prima frazione di gioco &egrave; forse l'Aquila Montevarchi a proporsi con maggior insistenza in avanti, soprattutto con lo scatenato Pagliaro che nei primi 20' della gara chiama Mocanu a due interventi non semplicissimi. La Lastrigiana per tutta la prima frazione lascia l'iniziativa in mano ai montevarchini, che dal canto loro non danno il giusto seguito alla propria supremazia territoriale, costruendo soltanto un'altra occasione con un tiro da fuori sempre di Pagliaro, che manda fuori misura. Buon primo tempo comunque per la formazione di mister Billi, che gioca un buon calcio peccando per&ograve; di poca incisivit&agrave; negli ultimi metri. Nel secondo tempo la gara riparte su ritmi piuttosto compassati ma a differenza dei primi 40', in questa fase &egrave; la Lastrigiana ad essere pi&ugrave; propositiva. I ragazzi di Bellini confezionano subito un'occasione da gol interessante al 50', quando Fallani va vicino al gol con una finezza di tacco, trovando per&ograve; la respinta sicura di Antonielli. Passano pochi minuti ed &egrave; nuovamente Fallani a riprovarci, stavolta in rovesciata, ma l'acrobazia del centravanti biancorosso termina col pallone fuori di poco. L'Aquila Montevarchi soffre la pressione di una Lastrigiana completamente trasformata nella ripresa e al 60' Fallani &egrave; ancora pericoloso con un colpo di testa in tuffo che sfila di pochissimo a lato. Per tutta la ripresa i montevarchini rimangono sulla difensiva, lasciando dunque il pallino del gioco in mano alla Lastrigiana. I biancorossi locali insistono e al 70' si rendono ancora pericolosi Pierattini, che per&ograve; viene schermato dalla difesa ospite al momento di concludere a rete. Passano i minuti e la Lastrigiana si prepara agli ultimi assalti. I ragazzi di mister Bellini non riescono a scardinare il muro difensivo montevarchino e nel finale &egrave; clamorosa la chance sprecata da Angioli, che a tu per tu con Antonielli non riesce a centrare il bersaglio grosso fallendo la chance pi&ugrave; ghiotta per portare a casa una vittoria che sarebbe stata preziosissima in ottica salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lastrigiana da menzionare l'ottimo primo tempo fra i pali di <b>Mocani</b>, mentre nella ripresa arrivano indicazioni positive da <b>Rossi </b>e <b>Pierattini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI