- Allievi Regionali GIR.Élite
- Scandicci
-
0 - 3
- Forcoli Valdera
SCANDICCI: Ioanna, Bernardini, Paggetti, Ficini, Nuti, Bici, Corsi, Mazzanti, Russo, Vannozzi, Poggianti. A disp.: Bacigalupo, Galli, Bonini, Toti, Granato, Fumelli, Cantini, Di Gioia. All.: Andrea Bertini.
FORCOLI VALDERA: Barsotti, Rexhepaj, Biondi, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Langella, De Simone, Ciummei, Nigi, Costamagna. A disp.: Gliatta, Bonicoli, Pilotta, Marinari, Ragoni, Bacci. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Gabriel Shaben di Prato.
RETI: 10' rig. Biondi, 55' Costamagna, 67' Ciummei.
NOTE: espulso Poggianti.
Una caduta fragorosa quella dello Scandicci, che tra le mura amiche del Bartolozzi cede il passo ad un Forcoli da applausi, capace di imporsi per 3-0 sul campo della seconda in classifica. Una gara praticamente perfetta quella dei ragazzi di mister Michele Citi, capaci di sfruttare al meglio le occasioni costruite e di colpire al momento giusto uno Scandicci che, oltre ad una prestazione decisamente sotto le aspettative, recrimina per qualche decisione arbitrale discussa. Pochi minuti sul cronometro ed arriva già il primo episodio a scaldare la gara di Scandicci: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, l'arbitro vede e sanziona una trattenuta di Poggianti ai danni di Rexhepaj, assegnando il calcio di rigore in favore del Forcoli. Dagli undici metri si presenta lo specialista Biondi, che calcia alla perfezione spiazzando Ioanna e siglando l'immediato 1-0 ospite fra le vibranti proteste dei padroni di casa. Con la gara subito in salita, lo Scandicci tenta si riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma il forcing del blues viene ben arginato dalle puntuali chiusure difensive del Forcoli. Gli ospiti, dal canto loro, non rinunciano ad attaccare e in chiusura di primo tempo arrivano almeno un paio di ripartenze pericolose che Ciummei e Costamagna non riescono a sfruttare a dovere. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore del Forcoli e fa da antifona ad una ripresa che inizia subito col botto. Tempo 5' e arriva subito la seconda svolta della gara quando il già ammonito Poggianti entra scomposto su un avversario, raccogliendo un inevitabile cartellino rosso e lasciando i suoi in dieci praticamente per tutto il secondo tempo. A quel punto l'inerzia dell'incontro volge ulteriormente in favore degli ospiti, che ne approfittano dopo poco. Al 55', infatti, Costamagna riceve palla sulla sinistra, punta il diretto avversario e, una volta entrato in area, trafigge Ioanna con un diagonale chirurgico che vale il momentaneo 2-0 Forcoli. Un gol pesantissimo quello di Costamagna, che indirizza ulteriormente la gara in favore degli ospiti. Tanto più che lo Scandicci non riesce a reagire, con il solo Mazzanti che prova a lottare come un leone fino all'ultimo. Il Forcoli è però padrone del campo e al 67' mette in ghiaccio il risultato con il gol del 3-0 realizzato da Ciummei, che al termine di un'azione di contropiede si presenta davanti a Ioanna e lo supera con un tocco preciso in buca d'angolo. A conti ormai chiusi, il Forcoli confeziona comunque un altro paio di occasioni interessanti con Marino e Ciummei, che in contropiede falliscono l'opportunità di rendere ancora più largo il passivo finale.
Calciatoripiù: nello Scandicci Mazzanti è l'ultimo ad arrendersi. Nel Forcoli straordinaria la prova da mezz'ala destra di De Simone, ma ottimo anche Bracci.
SCANDICCI: Ioanna, Bernardini, Paggetti, Ficini, Nuti, Bici, Corsi, Mazzanti, Russo, Vannozzi, Poggianti. A disp.: Bacigalupo, Galli, Bonini, Toti, Granato, Fumelli, Cantini, Di Gioia. All.: Andrea Bertini.<br >FORCOLI VALDERA: Barsotti, Rexhepaj, Biondi, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Langella, De Simone, Ciummei, Nigi, Costamagna. A disp.: Gliatta, Bonicoli, Pilotta, Marinari, Ragoni, Bacci. All.: Michele Citi. <br >
ARBITRO: Gabriel Shaben di Prato. <br >
RETI: 10' rig. Biondi, 55' Costamagna, 67' Ciummei. <br >NOTE: espulso Poggianti.
Una caduta fragorosa quella dello Scandicci, che tra le mura amiche del Bartolozzi cede il passo ad un Forcoli da applausi, capace di imporsi per 3-0 sul campo della seconda in classifica. Una gara praticamente perfetta quella dei ragazzi di mister Michele Citi, capaci di sfruttare al meglio le occasioni costruite e di colpire al momento giusto uno Scandicci che, oltre ad una prestazione decisamente sotto le aspettative, recrimina per qualche decisione arbitrale discussa. Pochi minuti sul cronometro ed arriva già il primo episodio a scaldare la gara di Scandicci: sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, l'arbitro vede e sanziona una trattenuta di Poggianti ai danni di Rexhepaj, assegnando il calcio di rigore in favore del Forcoli. Dagli undici metri si presenta lo specialista Biondi, che calcia alla perfezione spiazzando Ioanna e siglando l'immediato 1-0 ospite fra le vibranti proteste dei padroni di casa. Con la gara subito in salita, lo Scandicci tenta si riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma il forcing del blues viene ben arginato dalle puntuali chiusure difensive del Forcoli. Gli ospiti, dal canto loro, non rinunciano ad attaccare e in chiusura di primo tempo arrivano almeno un paio di ripartenze pericolose che Ciummei e Costamagna non riescono a sfruttare a dovere. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore del Forcoli e fa da antifona ad una ripresa che inizia subito col botto. Tempo 5' e arriva subito la seconda svolta della gara quando il già ammonito Poggianti entra scomposto su un avversario, raccogliendo un inevitabile cartellino rosso e lasciando i suoi in dieci praticamente per tutto il secondo tempo. A quel punto l'inerzia dell'incontro volge ulteriormente in favore degli ospiti, che ne approfittano dopo poco. Al 55', infatti, Costamagna riceve palla sulla sinistra, punta il diretto avversario e, una volta entrato in area, trafigge Ioanna con un diagonale chirurgico che vale il momentaneo 2-0 Forcoli. Un gol pesantissimo quello di Costamagna, che indirizza ulteriormente la gara in favore degli ospiti. Tanto più che lo Scandicci non riesce a reagire, con il solo Mazzanti che prova a lottare come un leone fino all'ultimo. Il Forcoli è però padrone del campo e al 67' mette in ghiaccio il risultato con il gol del 3-0 realizzato da Ciummei, che al termine di un'azione di contropiede si presenta davanti a Ioanna e lo supera con un tocco preciso in buca d'angolo. A conti ormai chiusi, il Forcoli confeziona comunque un altro paio di occasioni interessanti con Marino e Ciummei, che in contropiede falliscono l'opportunità di rendere ancora più largo il passivo finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci <b>Mazzanti </b>è l'ultimo ad arrendersi. Nel Forcoli straordinaria la prova da mezz'ala destra di <b>De Simone</b>, ma ottimo anche <b>Bracci</b>.