• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
  • Resco Reggello
  • 5 - 2
  • Impruneta Tavarnuzze


RESCO REGGELLO: Gaudenzi, Montigiani, Pippia, Agnolotti, Marziali, Pusti, Pandolfi, Tozzi, Vannini, Arnetoli, Calussi. Entrati: Martellini, Prestia, Betti, Bianchini, Degl'Innocenti. All.: Iacopo Tognaccini.
IMPRUNETA TAV.: Bonechi, Anichini, Nidiaci, Fossi, Rossi, Anichini, Bacci, Manetti, Craciun, Lusini, Orlandi. Entrati: Vaggelli, Galletti, Lombardini, Sbrumi. All.: Leonardo Semplici.

RETI: Calussi, 2 Vannini, 2 Arnetoli, Lusini, Nidiaci.
NOTE: parziali: 3-2, 1-0, 1-0.



Prima vittoria in campionato per il Resco Reggello che centra i tre punti nella prima gara di ritorno fra le mura amiche contro l'Impruneta Tavarnuzze, reduce dal pari interno di sette giorni fa contro la Lastrigiana. Ottima prestazione quella offerta dai padroni di casa, che sviluppano un bel gioco per tutto il match aggiudicandosi tutti e tre i tempi di misura. Il primo termina sul parziale di 3-2: padroni di casa sempre in vantaggio, i ragazzi di Tognaccini sbloccano difatti per primi il risultato con Calussi, abile nel battere il portiere in uscita finalizzando un bell'assist di Vannini. La reazione dell'Impruneta non tarda ad arrivare e gli ospiti si riportano in parità con Lusini. Passano pochi minuti però ed il Reggello si rifà avanti grazie proprio a Vannini, la cui conclusione dalla distanza vale il momentaneo due a uno, che dura però poco perché l'Impruneta riacciuffa il pari grazie a Nidiaci. Prima del riposo, però, ecco il nuovo sorpasso della formazione locale con Arnetoli che, sfruttando un'indecisione della retroguardia avversaria, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte di precisione. Nella ripresa il Reggello amministra il vantaggio portandosi sul 4-2 ancora grazie a Vannini che realizza la termine di una bella azione in tandem con il compagno Arnetoli. Chiude infine i conti, nel terzo e conclusivo parziale di gioco lo stesso Arnetoli, che sveste i panni dell'assist-man per indossare quelli del bomber e chiude i conti sul definitivo cinque a due. Tre a zero, sempre però in favore della compagine casalinga, il punteggio calcolato in base all'esito dei tre parziali in cui si è articolata la contesa.

Calciatoripiù: Tozzi (Resco Reggello):
Gioca un'ottima gara in mezzo al campo, dando qualità e quantità al settore nevralgico del gioco dei padroni di casa. Vannini (Resco Reggello): Segna due gol, serve un assist decisivo, sempre al servizio della squadra.

RESCO REGGELLO: Gaudenzi, Montigiani, Pippia, Agnolotti, Marziali, Pusti, Pandolfi, Tozzi, Vannini, Arnetoli, Calussi. Entrati: Martellini, Prestia, Betti, Bianchini, Degl'Innocenti. All.: Iacopo Tognaccini.<br >IMPRUNETA TAV.: Bonechi, Anichini, Nidiaci, Fossi, Rossi, Anichini, Bacci, Manetti, Craciun, Lusini, Orlandi. Entrati: Vaggelli, Galletti, Lombardini, Sbrumi. All.: Leonardo Semplici.<br > RETI: Calussi, 2 Vannini, 2 Arnetoli, Lusini, Nidiaci.<br >NOTE: parziali: 3-2, 1-0, 1-0. Prima vittoria in campionato per il Resco Reggello che centra i tre punti nella prima gara di ritorno fra le mura amiche contro l'Impruneta Tavarnuzze, reduce dal pari interno di sette giorni fa contro la Lastrigiana. Ottima prestazione quella offerta dai padroni di casa, che sviluppano un bel gioco per tutto il match aggiudicandosi tutti e tre i tempi di misura. Il primo termina sul parziale di 3-2: padroni di casa sempre in vantaggio, i ragazzi di Tognaccini sbloccano difatti per primi il risultato con Calussi, abile nel battere il portiere in uscita finalizzando un bell'assist di Vannini. La reazione dell'Impruneta non tarda ad arrivare e gli ospiti si riportano in parit&agrave; con Lusini. Passano pochi minuti per&ograve; ed il Reggello si rif&agrave; avanti grazie proprio a Vannini, la cui conclusione dalla distanza vale il momentaneo due a uno, che dura per&ograve; poco perch&eacute; l'Impruneta riacciuffa il pari grazie a Nidiaci. Prima del riposo, per&ograve;, ecco il nuovo sorpasso della formazione locale con Arnetoli che, sfruttando un'indecisione della retroguardia avversaria, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo batte di precisione. Nella ripresa il Reggello amministra il vantaggio portandosi sul 4-2 ancora grazie a Vannini che realizza la termine di una bella azione in tandem con il compagno Arnetoli. Chiude infine i conti, nel terzo e conclusivo parziale di gioco lo stesso Arnetoli, che sveste i panni dell'assist-man per indossare quelli del bomber e chiude i conti sul definitivo cinque a due. Tre a zero, sempre per&ograve; in favore della compagine casalinga, il punteggio calcolato in base all'esito dei tre parziali in cui si &egrave; articolata la contesa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Tozzi (Resco Reggello):</b> Gioca un'ottima gara in mezzo al campo, dando qualit&agrave; e quantit&agrave; al settore nevralgico del gioco dei padroni di casa. <b>Vannini (Resco Reggello): </b>Segna due gol, serve un assist decisivo, sempre al servizio della squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI