- Allievi Regionali GIR.Élite
- Sporting Cecina
-
0 - 0
- Atletico Lucca
SPORTING CECINA: Ringressi, Pedrali, Bacciu, Fancelli, Calzolari, Mecherini, Coppetta, Okyere, Fotino, Scherma, Tozzini. A disp.: Turtur, Cacace, Cioni, Demi, Lika, Geri, Ghilli, Pasco. All.: Paolo Barile.
ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Bernardeschi, Lunardi L., Lombardi, Bortone, Fruzzetti, Graziotti, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Russo, Lunardi S., Simi, Nigro, Rossi, Dunga. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Costantino Cravini di Livorno.
Non lo si può certo classificare come noioso lo 0-0 maturato nel confronto tra Sporting Cecina e Atletico Lucca, valido per la settima giornata di ritorno. Due squadre che approcciano la gara con motivazioni diverse: lo Sporting Cecina per rialzarsi dal k.o subìto contro la Cattolica Virtus e per riprende la rincorsa al traguardo salvezza, l'Atletico Lucca invece per rimanere nei piani alti della classifica. Ne esce un primo tempo combattuto, nel quale l'Atletico Lucca tiene spesso e volentieri il possesso del pallone facendo però fatica a scardinare il 5-3-2 con cui mister Barile dispone in campo il suo Sporting Cecina. Non è un caso che le prime occasioni della partita per i lucchesi arrivino proprio o su iniziative personali di Baroncini oppure sugli sviluppi di alcuni calci piazzati. Dal canto suo lo Sporting Cecina, già orfano di Barlettani e Paoletti, deve fare a meno anche di Fotino, che dopo 10' alza bandiera bianca per un guaio fisico facendo posto a Ghilli. Il neoentrato ha il merito di confezionare la prima e clamorosa occasione della gara per lo Sporting Cecina, servendo un assist al bacio per Skerma che da posizione ravvicinata calcia sulla traversa a Nucci battuto. Davvero incredibile l'errore sotto porta di Skerma, in un primo tempo che poi non regala altri sussulti. Nel secondo tempo le due compagini rientrano in campo su ritmi altrettanto elevati e dopo pochi minuti c'è subito una protesta dello Sporting Cecina che reclama per un dubbio contatto in area su Skerma, l'arbitro però lascia correre e non concede alcun penalty. Scampato il pericolo, l'Atletico Lucca si riaffaccia in avanti costruendo alcune palle gol interessanti con Montemagni e soprattutto Bertellotti, che colpisce il palo esterno con una conclusione da dentro l'area. La gara si accende a metà secondo tempo, quando si registra l'episodio più controverso della gara: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti, Ringressi esce a respingere coi pugni, cadendo rovinosamente a terra dopo uno scontro con un compagno, l'azione prosegue e dal limite dell'area Bernardeschi conclude di prima intenzione trovando il gol del vantaggio ospite. In un primo momento il direttore di gara indica il cerchio di centrocampo, convalidando dunque il gol, salvo poi tornare sui suoi passi. Un'azione che ha scatenato le polemiche prima dei locali poi della panchina ospite e che macchia una direzione di gara non perfetta. Dopo i soccorsi prestati a Ringressi la gara riprende e nel finale di gara arrivano le ultime occasioni da rete. Ad andare vicino al colpaccio è lo Sporting Cecina, che a tempo quasi scaduto confeziona due occasionissime: la prima su un calcio di punizione di Pedrali sventato con un guizzo incredibile da Nucci, la seconda con Geri che spreca il match point a tu per tu con lo stesso portiere lucchese.
Calciatoripiù: nello Sporting Cecina voti positivi per Okyere, Bacciu, Cioni e Ghilli. Nell'Atletico Lucca ottime le prove di Santelli e di Lorenzo Lunardi.
SPORTING CECINA: Ringressi, Pedrali, Bacciu, Fancelli, Calzolari, Mecherini, Coppetta, Okyere, Fotino, Scherma, Tozzini. A disp.: Turtur, Cacace, Cioni, Demi, Lika, Geri, Ghilli, Pasco. All.: Paolo Barile. <br >ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Bernardeschi, Lunardi L., Lombardi, Bortone, Fruzzetti, Graziotti, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Russo, Lunardi S., Simi, Nigro, Rossi, Dunga. All.: Fabio Betti. <br >
ARBITRO: Costantino Cravini di Livorno.
Non lo si può certo classificare come noioso lo 0-0 maturato nel confronto tra Sporting Cecina e Atletico Lucca, valido per la settima giornata di ritorno. Due squadre che approcciano la gara con motivazioni diverse: lo Sporting Cecina per rialzarsi dal k.o subìto contro la Cattolica Virtus e per riprende la rincorsa al traguardo salvezza, l'Atletico Lucca invece per rimanere nei piani alti della classifica. Ne esce un primo tempo combattuto, nel quale l'Atletico Lucca tiene spesso e volentieri il possesso del pallone facendo però fatica a scardinare il 5-3-2 con cui mister Barile dispone in campo il suo Sporting Cecina. Non è un caso che le prime occasioni della partita per i lucchesi arrivino proprio o su iniziative personali di Baroncini oppure sugli sviluppi di alcuni calci piazzati. Dal canto suo lo Sporting Cecina, già orfano di Barlettani e Paoletti, deve fare a meno anche di Fotino, che dopo 10' alza bandiera bianca per un guaio fisico facendo posto a Ghilli. Il neoentrato ha il merito di confezionare la prima e clamorosa occasione della gara per lo Sporting Cecina, servendo un assist al bacio per Skerma che da posizione ravvicinata calcia sulla traversa a Nucci battuto. Davvero incredibile l'errore sotto porta di Skerma, in un primo tempo che poi non regala altri sussulti. Nel secondo tempo le due compagini rientrano in campo su ritmi altrettanto elevati e dopo pochi minuti c'è subito una protesta dello Sporting Cecina che reclama per un dubbio contatto in area su Skerma, l'arbitro però lascia correre e non concede alcun penalty. Scampato il pericolo, l'Atletico Lucca si riaffaccia in avanti costruendo alcune palle gol interessanti con Montemagni e soprattutto Bertellotti, che colpisce il palo esterno con una conclusione da dentro l'area. La gara si accende a metà secondo tempo, quando si registra l'episodio più controverso della gara: sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti, Ringressi esce a respingere coi pugni, cadendo rovinosamente a terra dopo uno scontro con un compagno, l'azione prosegue e dal limite dell'area Bernardeschi conclude di prima intenzione trovando il gol del vantaggio ospite. In un primo momento il direttore di gara indica il cerchio di centrocampo, convalidando dunque il gol, salvo poi tornare sui suoi passi. Un'azione che ha scatenato le polemiche prima dei locali poi della panchina ospite e che macchia una direzione di gara non perfetta. Dopo i soccorsi prestati a Ringressi la gara riprende e nel finale di gara arrivano le ultime occasioni da rete. Ad andare vicino al colpaccio è lo Sporting Cecina, che a tempo quasi scaduto confeziona due occasionissime: la prima su un calcio di punizione di Pedrali sventato con un guizzo incredibile da Nucci, la seconda con Geri che spreca il match point a tu per tu con lo stesso portiere lucchese. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Cecina voti positivi per <b>Okyere</b>, <b>Bacciu</b>, <b>Cioni </b>e <b>Ghilli</b>. Nell'Atletico Lucca ottime le prove di <b>Santelli </b>e di <b>Lorenzo Lunardi</b>.