• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • U. Montalbano
  • 3 - 1
  • Pol. 90 Montale


UNIONE MONTALBANO B : Ciottoli, Goretti, Bartolomei, Haka, Ceccarelli, Meacci, Lustri, Paci, Ceraolo, Sabatini, Pierozzi. All.: Fabrizio Paolini - Stefano Bartolomei.
POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Sensi, Biagioni, D'Errico, Frullanti, Bellandi, Bistoni, Montella, Cherubini, Manganello, Cianetti. All.: Fabrizio Nerattini.

RETI: Pierozzi, Sabatini 2, Cherubini.
NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 0-1. Ris. Figc: 2-1.



Era il match più atteso di quest'ultima giornata di campionato e infatti chi ha avuto il piacere di essere presente al Sussidiario dell'Idilio Cei di Larciano è tornato a casa sicuramente soddisfatto. Polisportiva 90 e Unione Montalbano hanno dimostrato una volta di più di essere due delle formazioni più interessanti della categoria, alla fine però sono i ragazzi di casa ad uscire dal rettangolo verde con le braccia rivolte verso al cielo in segno di vittoria. Pronti via e i ritmi sono subito sostenuti, con i padroni di casa che sembrano più convinti ma devono fare attenzione alle iniziative della coppia Cherubini-Bistoni i quali mettono sempre in apprensione la retroguardia larcianese. I ragazzi guidati dal duo Paolini-Bartolomei insistono, fino a raggiungere il vantaggio grazie alla stoccata di Pierozzi propiziata dall'assist di Ceraolo. Poco dopo Paci ispira per Sabatini, quest'ultimo disorienta il proprio diretto marcatore con una finta per poi piazzare la sfera dove il portiere ospite non può proprio farci nulla e il Montalbano va al primo riposo sul doppio vantaggio. Il canovaccio tattico della sfida non cambia nemmeno nel secondo tempo, con la compagine locale che continua a dare l'impressione di aver in mano la partita mentre la Polisportiva non molla un centimetro cercando di accorciare lo svantaggio. Però l'ago della bilancia pende ancora dalla parte dei larcianesi che prima sfiorano la rete con Ceraolo e poi Sabatini si conferma rapace d'area di rigore risolvendo una mischia in area per il tris dei padroni di casa. Nonostante il vantaggio abbastanza rassicurante il Montalbano continua a mantenere i ritmi dei primi due tempi anche nel terzo; comunque la Polisportiva non smette di crederci e riapre i giochi grazie al timbro del solito Cherubini. Il match è combattuto e piacevole anche durante le ultime battute di gioco ma il risultato non cambia più così sono Paci e compagni ad esultare al termine di una gara che ha messo a confronto due belle realtà.

UNIONE MONTALBANO B : Ciottoli, Goretti, Bartolomei, Haka, Ceccarelli, Meacci, Lustri, Paci, Ceraolo, Sabatini, Pierozzi. All.: Fabrizio Paolini - Stefano Bartolomei.<br >POLISPORTIVA 90: Vannucchi, Sensi, Biagioni, D'Errico, Frullanti, Bellandi, Bistoni, Montella, Cherubini, Manganello, Cianetti. All.: Fabrizio Nerattini.<br > RETI: Pierozzi, Sabatini 2, Cherubini.<br >NOTE: parziali: p.t. 2-0; s.t. 1-0; t.t. 0-1. Ris. Figc: 2-1. Era il match pi&ugrave; atteso di quest'ultima giornata di campionato e infatti chi ha avuto il piacere di essere presente al Sussidiario dell'Idilio Cei di Larciano &egrave; tornato a casa sicuramente soddisfatto. Polisportiva 90 e Unione Montalbano hanno dimostrato una volta di pi&ugrave; di essere due delle formazioni pi&ugrave; interessanti della categoria, alla fine per&ograve; sono i ragazzi di casa ad uscire dal rettangolo verde con le braccia rivolte verso al cielo in segno di vittoria. Pronti via e i ritmi sono subito sostenuti, con i padroni di casa che sembrano pi&ugrave; convinti ma devono fare attenzione alle iniziative della coppia Cherubini-Bistoni i quali mettono sempre in apprensione la retroguardia larcianese. I ragazzi guidati dal duo Paolini-Bartolomei insistono, fino a raggiungere il vantaggio grazie alla stoccata di Pierozzi propiziata dall'assist di Ceraolo. Poco dopo Paci ispira per Sabatini, quest'ultimo disorienta il proprio diretto marcatore con una finta per poi piazzare la sfera dove il portiere ospite non pu&ograve; proprio farci nulla e il Montalbano va al primo riposo sul doppio vantaggio. Il canovaccio tattico della sfida non cambia nemmeno nel secondo tempo, con la compagine locale che continua a dare l'impressione di aver in mano la partita mentre la Polisportiva non molla un centimetro cercando di accorciare lo svantaggio. Per&ograve; l'ago della bilancia pende ancora dalla parte dei larcianesi che prima sfiorano la rete con Ceraolo e poi Sabatini si conferma rapace d'area di rigore risolvendo una mischia in area per il tris dei padroni di casa. Nonostante il vantaggio abbastanza rassicurante il Montalbano continua a mantenere i ritmi dei primi due tempi anche nel terzo; comunque la Polisportiva non smette di crederci e riapre i giochi grazie al timbro del solito Cherubini. Il match &egrave; combattuto e piacevole anche durante le ultime battute di gioco ma il risultato non cambia pi&ugrave; cos&igrave; sono Paci e compagni ad esultare al termine di una gara che ha messo a confronto due belle realt&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI