• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Santa Firmina
  • 1 - 0
  • Bibbiena


S.FIRMINA: Lapini, Donati, Treghini, Bennati R.,Orlandi, Coyucary, Bennati L., Chianucci, Vitiello, Del Gamba, Palazzini Entrati Tiezzi, Mencaroni, Severi, Mattesini, Papini, Cipolleschi, Romualdi. All.: Mariottini.

BIBBIENA: Giuliattini, Maggi, Bertelli, Andreini, Fabbrini L., Amorosini, Paglialunga, Brogi, Paggietti, Fabbrini M., Freschi. A disp.: Polverini, Consumi, Bianconi, Ricci, Ceramelli, Cretu. All.: Tellini.


RETE: Vitiello.



Primo tempo con il Bibbiena che parte più convinto e prende subito il comando del gioco, ma come spesso succede nel calcio è il S anta Firmina, alla prima occasione, ad avere una grossa opportunità per passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo su Bennati. Dal dischetto va Palazzini che angola troppo e scheggia la base del palo. Passato lo spavento il Bibbiena si ributta in avanti e crea una buona occasione con Brogi che da favorevole posizione calcia fuori. Le difficoltà della squadra di casa continuano anche nel secondo tempo, con Paglialunga, che sfruttando la propria velocità crea scompiglio nella difesa dei locali. La prima grossa occasione capita nei piedi di Ceramelli, ma è Romualdi a contrastarlo in maniera decisiva al momento del tiro ed evitare il peggio. Passano pochi minuti e il portiere del S.Firmina, Tiezzi, compie una parata strepitosa su tiro di Freschi e nega la soddisfazione del gol agli ospiti. Questa probabilmente è la svolta dell'incontro. Passato lo spavento la squadra locale si riorganizza e passa in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Vitiello. Nella terza frazione ci si aspetta la reazione del Bibbiena, ma gli ospiti un po' stanche e un pò anche demoralizzati non riescono più a pungere con pericolosità. E' Il S.Firmina in questa ultima frazione di gioco a fare la partita e mantenere per lunghi tratti il possesso della palla riuscendo così a portare a casa un risultato importante. Non è stata una gran prova quella offerta dai padroni di casa, ma anche in una giornata poco brillante, con sacrificio e tenacia i ragazzi di Mariottini sono riusciti a portare a casa una vittoria che fa morale in vista del big-match di domenica prossima.

GIOCATORIPIU': Tiezzi, decisivo e determinante con la sua ‘super' parata e Coyucary baluardo difensivo. Per il Bibbiena, Paglialunga e Brogi, bravo a recuperare molti palloni in mezzo al campo.

S.FIRMINA: Lapini, Donati, Treghini, Bennati R.,Orlandi, Coyucary, Bennati L., Chianucci, Vitiello, Del Gamba, Palazzini Entrati Tiezzi, Mencaroni, Severi, Mattesini, Papini, Cipolleschi, Romualdi. All.: Mariottini. <br >BIBBIENA: Giuliattini, Maggi, Bertelli, Andreini, Fabbrini L., Amorosini, Paglialunga, Brogi, Paggietti, Fabbrini M., Freschi. A disp.: Polverini, Consumi, Bianconi, Ricci, Ceramelli, Cretu. All.: Tellini. <br > RETE: Vitiello. Primo tempo con il Bibbiena che parte pi&ugrave; convinto e prende subito il comando del gioco, ma come spesso succede nel calcio &egrave; il S anta Firmina, alla prima occasione, ad avere una grossa opportunit&agrave; per passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo su Bennati. Dal dischetto va Palazzini che angola troppo e scheggia la base del palo. Passato lo spavento il Bibbiena si ributta in avanti e crea una buona occasione con Brogi che da favorevole posizione calcia fuori. Le difficolt&agrave; della squadra di casa continuano anche nel secondo tempo, con Paglialunga, che sfruttando la propria velocit&agrave; crea scompiglio nella difesa dei locali. La prima grossa occasione capita nei piedi di Ceramelli, ma &egrave; Romualdi a contrastarlo in maniera decisiva al momento del tiro ed evitare il peggio. Passano pochi minuti e il portiere del S.Firmina, Tiezzi, compie una parata strepitosa su tiro di Freschi e nega la soddisfazione del gol agli ospiti. Questa probabilmente &egrave; la svolta dell'incontro. Passato lo spavento la squadra locale si riorganizza e passa in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Vitiello. Nella terza frazione ci si aspetta la reazione del Bibbiena, ma gli ospiti un po' stanche e un p&ograve; anche demoralizzati non riescono pi&ugrave; a pungere con pericolosit&agrave;. E' Il S.Firmina in questa ultima frazione di gioco a fare la partita e mantenere per lunghi tratti il possesso della palla riuscendo cos&igrave; a portare a casa un risultato importante. Non &egrave; stata una gran prova quella offerta dai padroni di casa, ma anche in una giornata poco brillante, con sacrificio e tenacia i ragazzi di Mariottini sono riusciti a portare a casa una vittoria che fa morale in vista del big-match di domenica prossima. <br ><b>GIOCATORIPIU': Tiezzi</b>, decisivo e determinante con la sua ‘super' parata e <b>Coyucary </b>baluardo difensivo. Per il Bibbiena, <b>Paglialunga e Brogi</b>, bravo a recuperare molti palloni in mezzo al campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI