- Esordienti B GIR.E
- Asta
-
3 - 0
- Monteriggioni
ASTA: Haskaj, Corsini, Qamil, Aron, Abbate, Matera, Tecchio, Macinai, Fadda. Sono entrati: Baca, Manni. All.: Gimignani.
MONTERIGGIONI: Giachi, Shuli, Fontana, Borghi, Rubegni, Marchetti, Nencini, Bruni, Murgese. All.: Aldinucci.
RETI: Fadda, 2 Abbate.
Come riferitoci dallo stesso allenatore Narciso Gimignani, l'Asta Taverne ha disputato nell'occasione una delle migliori partite del suo campionato. Ineccepibile la prova dei locali sotto tutti i punti di vista, squadra compatta, tatticamente attenta e brillante nella fase offensiva. Il Monteriggioni, costretto ad una gara di contenimento, ha comunque offerto una buona prestazione, ma non ha avuto possibilità di colpire l'attentissima retroguardia locale. Pronti via e c'è subito una traversa colpita da Macinai, preludio al gol che giunge solo al 5' ad opera di Fadda, bravo ad incrociare un rasoterra da fuori area che si insacca alla destra del portiere. Il gol dà ancora più fiducia alla squadra locale, che prima dell'intervallo allunga sul 2-0 a termine di una bellissima trama corale: scambio a centrocampo Tecchio-Abbate, quest'ultimo riceve in posizione defilata e dopo aver tagliato verso il centro infila la stoccata vincente. Nel secondo tempo la veemenza degli attacchi locali va placandosi, e il Monteriggioni può mostrare il bel gioco e le buone geometrie conferite dall'ottimo regista Rubegni (tra i migliori in campo). Tuttavia è sempre l'Asta a farsi pericolosa, in particolare in una circostanza, quando Tecchio si esibisce in una spettacolare torsione su cross da destra di Abbate ma coglie la traversa interna, con pallone che sbatte sulla riga di porta e diventa preda del portiere. Nel terzo tempo ancora Taverne in avanti e ultimo gol di giornata segnato da Abbate, che realizza la personale doppietta ancora su suggerimento di Tecchio. Nel finale da registrare anche le buone occasioni capitate a Manni e Macinai.
CalciatoriPiù: per l'Asta molto bene Aron, che improvvisato da libero offre una prestazione davvero consistente. Assieme a lui, ovviamente, Tecchio, Abbate e il difensore Corsini. Per il Monteriggioni, come accennato in cronaca, prova superlativa del centrocampista Rubegni, abile in cabina di regia e anche in fase di copertura.
ASTA: Haskaj, Corsini, Qamil, Aron, Abbate, Matera, Tecchio, Macinai, Fadda. Sono entrati: Baca, Manni. All.: Gimignani. <br >MONTERIGGIONI: Giachi, Shuli, Fontana, Borghi, Rubegni, Marchetti, Nencini, Bruni, Murgese. All.: Aldinucci. <br >
RETI: Fadda, 2 Abbate.
Come riferitoci dallo stesso allenatore Narciso Gimignani, l'Asta Taverne ha disputato nell'occasione una delle migliori partite del suo campionato. Ineccepibile la prova dei locali sotto tutti i punti di vista, squadra compatta, tatticamente attenta e brillante nella fase offensiva. Il Monteriggioni, costretto ad una gara di contenimento, ha comunque offerto una buona prestazione, ma non ha avuto possibilità di colpire l'attentissima retroguardia locale. Pronti via e c'è subito una traversa colpita da Macinai, preludio al gol che giunge solo al 5' ad opera di Fadda, bravo ad incrociare un rasoterra da fuori area che si insacca alla destra del portiere. Il gol dà ancora più fiducia alla squadra locale, che prima dell'intervallo allunga sul 2-0 a termine di una bellissima trama corale: scambio a centrocampo Tecchio-Abbate, quest'ultimo riceve in posizione defilata e dopo aver tagliato verso il centro infila la stoccata vincente. Nel secondo tempo la veemenza degli attacchi locali va placandosi, e il Monteriggioni può mostrare il bel gioco e le buone geometrie conferite dall'ottimo regista Rubegni (tra i migliori in campo). Tuttavia è sempre l'Asta a farsi pericolosa, in particolare in una circostanza, quando Tecchio si esibisce in una spettacolare torsione su cross da destra di Abbate ma coglie la traversa interna, con pallone che sbatte sulla riga di porta e diventa preda del portiere. Nel terzo tempo ancora Taverne in avanti e ultimo gol di giornata segnato da Abbate, che realizza la personale doppietta ancora su suggerimento di Tecchio. Nel finale da registrare anche le buone occasioni capitate a Manni e Macinai. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: per l'Asta molto bene <b>Aron</b>, che improvvisato da libero offre una prestazione davvero consistente. Assieme a lui, ovviamente, <b>Tecchio</b>, <b>Abbate </b>e il difensore <b>Corsini</b>. Per il Monteriggioni, come accennato in cronaca, prova superlativa del centrocampista <b>Rubegni</b>, abile in cabina di regia e anche in fase di copertura.