• Esordienti GIR.C
  • San Miniato
  • 3 - 2
  • Gracciano


SAN MINIATO: Cesaro, Biraci, Gorelli, Toracca, Pittalis, Vivarelli, Fineschi, Bianchi, Burroni, D'Aniello, Mazzi. Sono entrati: Codrean, Giorgini, Ljiko, Catoni. All.: Banelli.

GRACCIANO: Siracusa, Tavoni, Pelliccia, Ticci, Angiolini, Martinucci, Ciulla, Batoni, Nguirane, Biagi, Olivieri. Sono entrati: Viegi, Borgianni, Cirillo, Migliorini, Martini, Varone, Caiazzo. All.: Baldini.


RETI: 10' e 27' Mazzi, 19' e 57' Biagi, 34' Ljiko.



Grandissima prestazione del San Miniato di Banelli in questo primo impegno della seconda fase. Senza nulla togliere ad un Gracciano che nel finale si è rifatto sotto bisogna però mettere in evidenza la grande qualità di gioco dimostrata dai padroni di casa, che hanno patito la velocità dell'attaccante avversario Biagi ma nello stesso tempo hanno dimostrato grandissimo equilibrio in tutti i reparti ed una propensione al gioco palla a terra davvero da applausi. Inizio di gara di marca miniatina, i ragazzi di Banelli giocano alla grande e al 10' minuto si portano in vantaggio al termine di una manovra corale spettacolare: Toracca e Bianchi scambiano a centrocampo, quest' ultimo fa partire D'Aniello che vede l'inserimento di Mazzi, molto bravo a tagliare da sinistra e a freddare Siracusa con un preciso diagonale. Il Gracciano tuttavia non si scompone e prima dell'intervallo manda in rete il suo giocatore più pericoloso, stiamo parlando di Biagi che direttamente da calcio di punizione infila l'incolpevole Cesaro. Nel secondo tempo però il San Miniato si riporta avanti ancora con Mazzi, che riceve da D'Aniello e dopo essersi liberato in area mette dentro il pallone del 2-1 con un preciso diagonale. I ragazzi di Banelli continuano a comandare il gioco e a premere sull'acceleratore, così al 34' c'è gioia anche per Ljiko, che irrompe su una punizione di Pittalis che viene respinta e ribadisce in gol, 3-1. A questo punto nel terzo tempo si aprono spazi invitanti per il contropiede del San Miniato, che avrebbe qualche opportunità per allungare ancora, tuttavia il Gracciano trova la rete che accorcia le distanze con una bella verticalizzazione di Batoni per Biagi che a tu per tu con il portiere locale non fallisce l'opportunità. Finisce 3-2 al termine di tre tempi davvero spettacolari e ricchi di occasioni.

SAN MINIATO: Cesaro, Biraci, Gorelli, Toracca, Pittalis, Vivarelli, Fineschi, Bianchi, Burroni, D'Aniello, Mazzi. Sono entrati: Codrean, Giorgini, Ljiko, Catoni. All.: Banelli. <br >GRACCIANO: Siracusa, Tavoni, Pelliccia, Ticci, Angiolini, Martinucci, Ciulla, Batoni, Nguirane, Biagi, Olivieri. Sono entrati: Viegi, Borgianni, Cirillo, Migliorini, Martini, Varone, Caiazzo. All.: Baldini. <br > RETI: 10' e 27' Mazzi, 19' e 57' Biagi, 34' Ljiko. Grandissima prestazione del San Miniato di Banelli in questo primo impegno della seconda fase. Senza nulla togliere ad un Gracciano che nel finale si &egrave; rifatto sotto bisogna per&ograve; mettere in evidenza la grande qualit&agrave; di gioco dimostrata dai padroni di casa, che hanno patito la velocit&agrave; dell'attaccante avversario Biagi ma nello stesso tempo hanno dimostrato grandissimo equilibrio in tutti i reparti ed una propensione al gioco palla a terra davvero da applausi. Inizio di gara di marca miniatina, i ragazzi di Banelli giocano alla grande e al 10' minuto si portano in vantaggio al termine di una manovra corale spettacolare: Toracca e Bianchi scambiano a centrocampo, quest' ultimo fa partire D'Aniello che vede l'inserimento di Mazzi, molto bravo a tagliare da sinistra e a freddare Siracusa con un preciso diagonale. Il Gracciano tuttavia non si scompone e prima dell'intervallo manda in rete il suo giocatore pi&ugrave; pericoloso, stiamo parlando di Biagi che direttamente da calcio di punizione infila l'incolpevole Cesaro. Nel secondo tempo per&ograve; il San Miniato si riporta avanti ancora con Mazzi, che riceve da D'Aniello e dopo essersi liberato in area mette dentro il pallone del 2-1 con un preciso diagonale. I ragazzi di Banelli continuano a comandare il gioco e a premere sull'acceleratore, cos&igrave; al 34' c'&egrave; gioia anche per Ljiko, che irrompe su una punizione di Pittalis che viene respinta e ribadisce in gol, 3-1. A questo punto nel terzo tempo si aprono spazi invitanti per il contropiede del San Miniato, che avrebbe qualche opportunit&agrave; per allungare ancora, tuttavia il Gracciano trova la rete che accorcia le distanze con una bella verticalizzazione di Batoni per Biagi che a tu per tu con il portiere locale non fallisce l'opportunit&agrave;. Finisce 3-2 al termine di tre tempi davvero spettacolari e ricchi di occasioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI