- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Marciano Robur
-
3 - 0
- Olimpic Sarteano
MARCIANO: Florindi, Poggialini, Resti, Generali, Flori, Cencioni, Cuccovillo, Buracchi, Basili, Lucchesi, Tanganelli. A disp.: Rudisi, Saracini, Saracino, Chiarelli, Pasqui, Bindi, Vallini. All.: Gianni Scali.
OLIMPIC SARTEANO: Baglioni, Toppi, Fabbrizzi, Fe, Scrucciolo, Pinzi, Seriacopi, Tupu, Vanni, Ciolfi, Rihani. A disp.: Morgantini, Pellegrini, Farina. All.: Mirco Guerrieri.
RETI: 34' Poggialini, 49' e 58' Chiarelli.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-1.
In una gara giocata sottotono, con poca intensità e non tante emozioni, i 3 punti vanno al Marciano, intelligente a concretizzare le proprie chances contro un Sarteano che non sfigura, ma che appare poco lucido negli ultimi 25 metri. Il match parte con il freno a mano tirato: tanti errori, lanci lunghi e numerose imprecisioni. La prima conclusione arriva dopo 6 minuti: Buracchi si libera bene in area ma strozza troppo il tiro che esce a fil di palo. Al 12' ancora Buracchi lancia Lucchesi in profondità; la difesa rinvia, palla a Tanganelli che calcia sopra la traversa. La risposta del Sarteano è tutta in una conclusione ravvicinata di Pinzi, ribattuta dall'attento Florindi. L'ultima occasione del primo tempo capita a Lucchesi, con un tiro a incrociare sul palo opposto e palla di poco fuori. Nel secondo parziale, al minuto 14, un lampo che scaccia le nuvole: Poggialini, dopo uno scambio di prima tra Chiarelli e Bindi, riceve palla e la scaraventa in rete da posizione improbabile. Il gesto tecnico, da vedere e rivedere, inaugura una partita diversa che nell'ultimo parziale non avrà più storia. Al 20' Chiarelli appoggia in rete un tiro-cross di Bindi, l'arbitro segnala fuorigioco ma la gioia dell'attaccante gialloblù è solo rimandata. Sul fronte opposto, dopo un tiro centrale di Cuccovillo, il Sarteano sfiora il pareggio grazie a una serpentina di Rihani, che supera quattro avversari ma si fa ribattere dal portiere sul più bello. Al 49' Poggialini pesca in area Lucchesi, che dopo un dribbing viene steso. Dal dischetto va Chiarelli che spiazza Baglioni. Nel finale arriva il 3-0 con un'azione da manuale del calcio. Tutto di prima: Lucchesi cerca Buracchi, palla a Chiarelli che con un colpo sotto festeggia la doppietta personale. Giù il cappello per il Marciano. Applausi,invece, per il Sarteano.
Calciatoripiù: Poggialini (Marciano), Rihani (Ol.Sarteano)
Giuseppe Ingrosso
MARCIANO: Florindi, Poggialini, Resti, Generali, Flori, Cencioni, Cuccovillo, Buracchi, Basili, Lucchesi, Tanganelli. A disp.: Rudisi, Saracini, Saracino, Chiarelli, Pasqui, Bindi, Vallini. All.: Gianni Scali.<br >OLIMPIC SARTEANO: Baglioni, Toppi, Fabbrizzi, Fe, Scrucciolo, Pinzi, Seriacopi, Tupu, Vanni, Ciolfi, Rihani. A disp.: Morgantini, Pellegrini, Farina. All.: Mirco Guerrieri.<br >
RETI: 34' Poggialini, 49' e 58' Chiarelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-1.
In una gara giocata sottotono, con poca intensità e non tante emozioni, i 3 punti vanno al Marciano, intelligente a concretizzare le proprie chances contro un Sarteano che non sfigura, ma che appare poco lucido negli ultimi 25 metri. Il match parte con il freno a mano tirato: tanti errori, lanci lunghi e numerose imprecisioni. La prima conclusione arriva dopo 6 minuti: Buracchi si libera bene in area ma strozza troppo il tiro che esce a fil di palo. Al 12' ancora Buracchi lancia Lucchesi in profondità; la difesa rinvia, palla a Tanganelli che calcia sopra la traversa. La risposta del Sarteano è tutta in una conclusione ravvicinata di Pinzi, ribattuta dall'attento Florindi. L'ultima occasione del primo tempo capita a Lucchesi, con un tiro a incrociare sul palo opposto e palla di poco fuori. Nel secondo parziale, al minuto 14, un lampo che scaccia le nuvole: Poggialini, dopo uno scambio di prima tra Chiarelli e Bindi, riceve palla e la scaraventa in rete da posizione improbabile. Il gesto tecnico, da vedere e rivedere, inaugura una partita diversa che nell'ultimo parziale non avrà più storia. Al 20' Chiarelli appoggia in rete un tiro-cross di Bindi, l'arbitro segnala fuorigioco ma la gioia dell'attaccante gialloblù è solo rimandata. Sul fronte opposto, dopo un tiro centrale di Cuccovillo, il Sarteano sfiora il pareggio grazie a una serpentina di Rihani, che supera quattro avversari ma si fa ribattere dal portiere sul più bello. Al 49' Poggialini pesca in area Lucchesi, che dopo un dribbing viene steso. Dal dischetto va Chiarelli che spiazza Baglioni. Nel finale arriva il 3-0 con un'azione da manuale del calcio. Tutto di prima: Lucchesi cerca Buracchi, palla a Chiarelli che con un colpo sotto festeggia la doppietta personale. Giù il cappello per il Marciano. Applausi,invece, per il Sarteano. <b>
Calciatoripiù: Poggialini </b>(Marciano), <b>Rihani </b>(Ol.Sarteano)
Giuseppe Ingrosso