- Allievi Regionali GIR.Élite
- Atletico Lucca
-
0 - 0
- Forcoli Valdera
ATLETICO LUCCA: Nucci, Russo, Graziotti, Tuccori, Lombardi A., Santelli, Fruzzetti, Valdrighi, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Vellutini, Bernardeschi, Simi, Rossi, Posarelli, Lunardi L. All.: Betti.
FORCOLI VALDERA: Barsotti, Rexhepaj, Biondi, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Langella, De Simone, Ciummei, Nigi, Marinari. A disp.: Gliatta, Ragoni, Costamagna, Bartolini, Pantani, Tigrano, Ferrera, Pucci, Pilotta. All.: Citi.
ARBITRO: Ghilardi di Lucca.
In occasione di alcuni zero a zero, ci si affretta a dire che è mancato solo il gol. Stavolta no, il pari a reti inviolate è lo specchio fedele di una gara avara al limite del peccato capitale in termini di emozioni, occasioni da gol, sussulti in generale. Scorre via liscia senza emozionare appunto la sfida fra Atletico Lucca e Forcoli Valdera, sfida in cui Nucci da una parte e Barsotti dall'altra svolgono soltanto l'ordinaria amministrazione, senza doversi sporcare per impedire agli attacchi avversari di far male. Campo amico' solo sulla carta per i locali quello su cui va in scena questa gara in cui i ragazzi di Betti faticano a costruire ed esprimere il loro gioco. Grandi meriti li ha il Forcoli, che ancora una volta mette in mostra una difesa da primato con cui limita pressoché a zero i tentativi offensivi di Bertellotti, Montemagni e compagni. Spostandoci dunque subito in sede di analisi e commento post-gara, il pari è un risultato positivo soprattutto per i ragazzi di Citi, che si gode una squadra ormai competitiva su qualunque campo e contro ogni avversario e probabilmente la più in forma - assieme alla Cattolica Virtus - in questa seconda parte del campionato. L'Atletico Lucca incappa invece in un altro mezzo passo falso, dopo il ko di Forte dei Marmi; un punto serve a poco per alimentare i sogni di gloria dei rossoneri, parsi legittimi due settimane fa quando i lucchesi si proiettarono in una posizione di classifica davvero ottima. Gli amaranto si mantengono in serie positiva e, dopo la vittoria sul Bibbiena, salgono a quota 27 punti consolidando la loro posizione, lontana dai frastuoni della battaglia che infuria laggiù nelle retrovie. L'Atletico Lucca muove un passettino comunque utile per confermare il quinto posto, ma vede scappare Zenith Audax e Cattolica. Prossimo turno dalle prospettive analoghe per le due sfidanti: l'Atletico Lucca renderà visita allo Sporting Cecina, il Forcoli ospiterà la Lastrigiana. Livornesi e biancorossi fiorentini entrambi impegnati nella corsa-salvezza, e occorrerà tenere alta l'attenzione.
Calciatoripiù: Lombardi e Tuccori (Atletico Lucca); Biondi, Langella e Posarelli (Forcoli Valdera).
ATLETICO LUCCA: Nucci, Russo, Graziotti, Tuccori, Lombardi A., Santelli, Fruzzetti, Valdrighi, Baroncini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Vellutini, Bernardeschi, Simi, Rossi, Posarelli, Lunardi L. All.: Betti. <br >FORCOLI VALDERA: Barsotti, Rexhepaj, Biondi, Di Giulio, Posarelli, Bracci, Langella, De Simone, Ciummei, Nigi, Marinari. A disp.: Gliatta, Ragoni, Costamagna, Bartolini, Pantani, Tigrano, Ferrera, Pucci, Pilotta. All.: Citi. <br >
ARBITRO: Ghilardi di Lucca.
In occasione di alcuni zero a zero, ci si affretta a dire che è mancato solo il gol. Stavolta no, il pari a reti inviolate è lo specchio fedele di una gara avara al limite del peccato capitale in termini di emozioni, occasioni da gol, sussulti in generale. Scorre via liscia senza emozionare appunto la sfida fra Atletico Lucca e Forcoli Valdera, sfida in cui Nucci da una parte e Barsotti dall'altra svolgono soltanto l'ordinaria amministrazione, senza doversi sporcare per impedire agli attacchi avversari di far male. Campo amico' solo sulla carta per i locali quello su cui va in scena questa gara in cui i ragazzi di Betti faticano a costruire ed esprimere il loro gioco. Grandi meriti li ha il Forcoli, che ancora una volta mette in mostra una difesa da primato con cui limita pressoché a zero i tentativi offensivi di Bertellotti, Montemagni e compagni. Spostandoci dunque subito in sede di analisi e commento post-gara, il pari è un risultato positivo soprattutto per i ragazzi di Citi, che si gode una squadra ormai competitiva su qualunque campo e contro ogni avversario e probabilmente la più in forma - assieme alla Cattolica Virtus - in questa seconda parte del campionato. L'Atletico Lucca incappa invece in un altro mezzo passo falso, dopo il ko di Forte dei Marmi; un punto serve a poco per alimentare i sogni di gloria dei rossoneri, parsi legittimi due settimane fa quando i lucchesi si proiettarono in una posizione di classifica davvero ottima. Gli amaranto si mantengono in serie positiva e, dopo la vittoria sul Bibbiena, salgono a quota 27 punti consolidando la loro posizione, lontana dai frastuoni della battaglia che infuria laggiù nelle retrovie. L'Atletico Lucca muove un passettino comunque utile per confermare il quinto posto, ma vede scappare Zenith Audax e Cattolica. Prossimo turno dalle prospettive analoghe per le due sfidanti: l'Atletico Lucca renderà visita allo Sporting Cecina, il Forcoli ospiterà la Lastrigiana. Livornesi e biancorossi fiorentini entrambi impegnati nella corsa-salvezza, e occorrerà tenere alta l'attenzione. <br ><b>
Calciatoripiù: Lombardi e Tuccori</b> (Atletico Lucca); <b>Biondi, Langella e Posarelli</b> (Forcoli Valdera).