- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Galluzzo 2010
-
0 - 2
- Floria 2000
GALLUZZO: Trapani, Benedetti, Mazzoli, Lunardi, Marini, Dupi, Longobardo, Masi, Ciampi, Bettoni, Spinelli. A disp.: Gelli, Michelagnoli, Papi, McDougal. All. Anselmi.
FLORIA 2000: Paci, Massai, Balloni, Giorgetti, Terilli, Pelagotti, Maggiorelli, Casini, Adamo, Iacopozzi, Urzetta. A disp.: Crescioli, Nelli, Talanti, Meini, Papini, Maoggi. All. Pompili.
RETI: Casini, Iacopozzi.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Buona vittoria esterna per la Floria di mister Pompili. Dopo due tempi a reti inviolate, la maggiore compattezza degli ospiti ha permesso alla Floria di portare a casa i tre punti in palio. La squadra di casa ha giocato una buona partita, costruendo qualche occasione da rete ma non trovando quel giusto meccanismo per portare in fondo il match. Il primo tempo si apre con grande equilibrio. Le due squadre si equivalgono, con un leggero predominio territoriale da parte della squadra ospite. La prima occasione è proprio della Floria con Casini che gioca bene appena al limite dell'area di rigore senza riuscire a trovare il passaggio vincente per una delle due punte. La pronta risposta gialloblu arriva da una buona azione manovrata che porta Spinelli a provare il tiro con la palla che finisce a lato di poco. Prima del termine della prima frazione è ancora Casini a rendersi pericoloso per gli ospiti, con la palla che però finisce la sua corsa lontana dalla porta difesa da Trapani. La seconda frazione vede entrare gli ospiti con maggiore grinta. Il Galluzzo cerca di contrastare per poi partire in contropiede, ma la palla è spesso e volentieri in mano alla Floria 2000. Il secondo portiere del Galluzzo inizia subito a fare gli straordinari, parando i tiri di Adamo e Maoggi. La gara continua ad essere nelle mani degli ospiti, che però non trovano la via giusta per trovare il vantaggio. Prima della fine del secondo tempo, è il Galluzzo ad andare vicino al clamoroso vantaggio, con una bella azione che però si conclude proprio a due passi dalla porta di Paci, grazie alla difesa che spazza all'ultimo secondo. Nell'ultimo tempo continua il trend della seconda frazione, con la squadra ospite con il piede sull'acceleratore per trovare il meritato gol dell'1-0. Alla fine la rete arriva grazie al gran tiro di Casini, che dopo una respinta corta di Mc Dougal, raccoglie palla e a girare mette la sfera in fondo al sette lontano, dove Trapani non può arrivare. A questo punto la partita si mette bene per i ragazzi di Pompili, che sfruttano lo sbandamento del Galluzzo per mantenere palla e colpire con la calma dei forti. I gialloblu riescono comunque a difendersi con ordine, ma all'ultimo minuto, su una mischia nata su un calcio da fermo, arriva il raddoppio grazie al tiro di giustezza di Iacopozzi.
Calciatoripiù: per gli ospiti grande prova di Casini, che oltre al bellissimo gol, costruisce molto gioco e dimostra di essere già ben impostato per i campionati che verranno. Per i padroni di casa ottima la gara di Gelli, che nei minuti in cui è stato in campo ha dimostrato di essere veramente un buon portiere.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Trapani, Benedetti, Mazzoli, Lunardi, Marini, Dupi, Longobardo, Masi, Ciampi, Bettoni, Spinelli. A disp.: Gelli, Michelagnoli, Papi, McDougal. All. Anselmi.<br >FLORIA 2000: Paci, Massai, Balloni, Giorgetti, Terilli, Pelagotti, Maggiorelli, Casini, Adamo, Iacopozzi, Urzetta. A disp.: Crescioli, Nelli, Talanti, Meini, Papini, Maoggi. All. Pompili.<br >
RETI: Casini, Iacopozzi.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Buona vittoria esterna per la Floria di mister Pompili. Dopo due tempi a reti inviolate, la maggiore compattezza degli ospiti ha permesso alla Floria di portare a casa i tre punti in palio. La squadra di casa ha giocato una buona partita, costruendo qualche occasione da rete ma non trovando quel giusto meccanismo per portare in fondo il match. Il primo tempo si apre con grande equilibrio. Le due squadre si equivalgono, con un leggero predominio territoriale da parte della squadra ospite. La prima occasione è proprio della Floria con Casini che gioca bene appena al limite dell'area di rigore senza riuscire a trovare il passaggio vincente per una delle due punte. La pronta risposta gialloblu arriva da una buona azione manovrata che porta Spinelli a provare il tiro con la palla che finisce a lato di poco. Prima del termine della prima frazione è ancora Casini a rendersi pericoloso per gli ospiti, con la palla che però finisce la sua corsa lontana dalla porta difesa da Trapani. La seconda frazione vede entrare gli ospiti con maggiore grinta. Il Galluzzo cerca di contrastare per poi partire in contropiede, ma la palla è spesso e volentieri in mano alla Floria 2000. Il secondo portiere del Galluzzo inizia subito a fare gli straordinari, parando i tiri di Adamo e Maoggi. La gara continua ad essere nelle mani degli ospiti, che però non trovano la via giusta per trovare il vantaggio. Prima della fine del secondo tempo, è il Galluzzo ad andare vicino al clamoroso vantaggio, con una bella azione che però si conclude proprio a due passi dalla porta di Paci, grazie alla difesa che spazza all'ultimo secondo. Nell'ultimo tempo continua il trend della seconda frazione, con la squadra ospite con il piede sull'acceleratore per trovare il meritato gol dell'1-0. Alla fine la rete arriva grazie al gran tiro di Casini, che dopo una respinta corta di Mc Dougal, raccoglie palla e a girare mette la sfera in fondo al sette lontano, dove Trapani non può arrivare. A questo punto la partita si mette bene per i ragazzi di Pompili, che sfruttano lo sbandamento del Galluzzo per mantenere palla e colpire con la calma dei forti. I gialloblu riescono comunque a difendersi con ordine, ma all'ultimo minuto, su una mischia nata su un calcio da fermo, arriva il raddoppio grazie al tiro di giustezza di Iacopozzi. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti grande prova di <b>Casini</b>, che oltre al bellissimo gol, costruisce molto gioco e dimostra di essere già ben impostato per i campionati che verranno. Per i padroni di casa ottima la gara di <b>Gelli</b>, che nei minuti in cui è stato in campo ha dimostrato di essere veramente un buon portiere.
Pietro Lazzerini