- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Montelupo
-
3 - 1
- Castelfiorentino
MONTELUPO: Delli Guanti, Goi, Capaccioli, Siena, Corsinovi, Donfak, Tremolanti, Posani, D'Auria, Fornai, Achilli. Entrati: Ferretti, Angiò, Cenci, Proietti. All.: Sandro Puccioni.
CASTELFIORENTINO: Xhuvelaj, Malaj, Carta, Sarti, Fiscella, Baralli, Bettiol, Maccianti, Aruta, Perillo, Dibiri. Entrati: Falorni, Tarchi, Zanai, Massoni, Conforti. All.: Andrea Chesi.
ARBITRO: Morelli di Empoli.
RETI: Aruta, Fornai, Posani, Corsinovi.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-0.
Vittoria casalinga del Montelupo che, sul terreno del Castellani , doma il Castelfiorentino per tre reti ad una, frutto di un pareggio nelle prime due frazioni succeduto da due 1-0 di marca amaranto. La partita si apre con un sostanziale equilibrio fra due squadre che non riescono a prevalere l'una sull'altra. La situazione viene però sbloccata prima del quarto d'ora dagli ospiti quando Aruta, con una gran traiettoria inventata su punizione, insacca la rete del momentaneo vantaggio ospite. Il momento sembra favorevole agli ospiti che poco dopo reclamano un calcio di rigore per un atterramento in area, ma l'arbitro è di diverso avviso. Il Montelupo inizia però a risalire la china e se prima la conclusione di Tremolanti su assist di Fornai viene respinta dal portiere, maggior fortuna trova lo stesso Fornai qualche azione più tardi quando il giocatore, servito ottimamente da D'Auria, riesce a piazzare la sfera nell'angolino sinistro dove il portiere non arriva. Nel secondo tempo emerge col passare dei minuti la supremazia territoriale dei padroni di casa e se per tutta la frazione il risultato non cambia è all'ultimo minuto che accade il fatto: l'arbitro decreta il penalty per il Montelupo a causa di un atterramento in area; Posani va sul dischetto e se Xhuvelaj è bravo a respingere il rigore nulla può sul tap-in dello stesso Posani che firma il sorpasso della sua squadra. Il terzo ed ultimo tempo prosegue sulla falsa riga del secondo e se Tremolanti ed Angiò non riescono a concretizzare, è Corsinovi che realizza di testa il gol che chiude i conti del match. Bella gara del Montelupo che pur mancando talvolta di cinismo è riuscito a gestire la gara per quasi tutta la durata dell'incontro. Calciatorpiù: Tremolanti (Montelupo): ottimo lavoro a centrocampo in fase di costruzione e d'interdizione. Corsinovi (Montelupo): un baluardo in difesa, ma anche efficace in zona gol. Aruta (Castelfiorentino): Si è dimostrato un ottimo attaccante.
Michele Ceccarelli
MONTELUPO: Delli Guanti, Goi, Capaccioli, Siena, Corsinovi, Donfak, Tremolanti, Posani, D'Auria, Fornai, Achilli. Entrati: Ferretti, Angiò, Cenci, Proietti. All.: Sandro Puccioni. <br >CASTELFIORENTINO: Xhuvelaj, Malaj, Carta, Sarti, Fiscella, Baralli, Bettiol, Maccianti, Aruta, Perillo, Dibiri. Entrati: Falorni, Tarchi, Zanai, Massoni, Conforti. All.: Andrea Chesi.<br >
ARBITRO: Morelli di Empoli.<br >
RETI: Aruta, Fornai, Posani, Corsinovi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-0.
Vittoria casalinga del Montelupo che, sul terreno del Castellani , doma il Castelfiorentino per tre reti ad una, frutto di un pareggio nelle prime due frazioni succeduto da due 1-0 di marca amaranto. La partita si apre con un sostanziale equilibrio fra due squadre che non riescono a prevalere l'una sull'altra. La situazione viene però sbloccata prima del quarto d'ora dagli ospiti quando Aruta, con una gran traiettoria inventata su punizione, insacca la rete del momentaneo vantaggio ospite. Il momento sembra favorevole agli ospiti che poco dopo reclamano un calcio di rigore per un atterramento in area, ma l'arbitro è di diverso avviso. Il Montelupo inizia però a risalire la china e se prima la conclusione di Tremolanti su assist di Fornai viene respinta dal portiere, maggior fortuna trova lo stesso Fornai qualche azione più tardi quando il giocatore, servito ottimamente da D'Auria, riesce a piazzare la sfera nell'angolino sinistro dove il portiere non arriva. Nel secondo tempo emerge col passare dei minuti la supremazia territoriale dei padroni di casa e se per tutta la frazione il risultato non cambia è all'ultimo minuto che accade il fatto: l'arbitro decreta il penalty per il Montelupo a causa di un atterramento in area; Posani va sul dischetto e se Xhuvelaj è bravo a respingere il rigore nulla può sul tap-in dello stesso Posani che firma il sorpasso della sua squadra. Il terzo ed ultimo tempo prosegue sulla falsa riga del secondo e se Tremolanti ed Angiò non riescono a concretizzare, è Corsinovi che realizza di testa il gol che chiude i conti del match. Bella gara del Montelupo che pur mancando talvolta di cinismo è riuscito a gestire la gara per quasi tutta la durata dell'incontro.<b> Calciatorpiù: Tremolanti (Montelupo):</b> ottimo lavoro a centrocampo in fase di costruzione e d'interdizione. <b>Corsinovi (Montelupo):</b> un baluardo in difesa, ma anche efficace in zona gol.<b> Aruta (Castelfiorentino):</b> Si è dimostrato un ottimo attaccante.
Michele Ceccarelli