• Esordienti GIR.C
  • Asta
  • 2 - 6
  • Pianese


ASTA: Nicolella, Rubbioli, Azzurrini, Martucci, Borsa, Curcio, Tecchio, Possumato, Rosa, Sorrentino, Amarabom. Sono entrati: Faustini, Figdal, Abbate, Bartalini. All.: Brogi.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Serravalle, Goracci, Andreoni, Capecchi, Benedetti G., Lorenzoni, Papalini, Pinzuti. Sono entrati: Simi, Alfieri, Stolzi, Benedetti L., Dani, Pisano, Giuliacci. All.: Giuliacci.

RETI: 2 Lorenzoni, Papalini, Benedetti G., Stolzi, Andreoni, Sorrentino, Faustini.



Nell'ultima giornata si affrontano due ottime squadre: l'Asta e la Pianese. I padroni di casa danno subito spettacolo, gli attaccanti bluarancio si portano immediatamente nell'area avversaria e riescono addirittura a segnare ma purtroppo per loro il guardalinee segnala un fuorigioco. Un minuto dopo avrà una grande occasione Lorenzoni, numero 9 degli ospiti, ma la palla non entra. La Pianese dovrà attendere il 6' perché, proprio Lorenzoni realizzi la rete del vantaggio: 1-0, l'Asta fatica molto a reagire al gol, e solo tre minuti dopo, sempre Lorenzoni insacca il 2-0. Ma per la squadra di casa non sono finite le sofferenze, perché all'11' Papalini insacca anche il 3-0. A questo punto arriva però la reazione degli arancioblu, che da un calcio d'angolo trovano, al 12', la rete del 3-1, ritrovando il morale e tornando in attacco, senza però riuscire a trovare il 3-2, l'occasione migliore l'avrà Sorrentino al 21', che prova a realizzare un eurogol da fuori area, ma la palla sorvola la traversa. L'Asta comincia benissimo anche la seconda frazione di gioco trovando il 3-2 gia al 2' con Faustini. L'Asta resta ad impensierire la difesa avversaria, e all'8' Fidgal non va lontano dal gol, che però non arriva. Da qui riparte a dominare la Pianese, che però non crea mai pericoli davvero grossi fino al 16', quando Nicolella salva la porta su azione simile a quella di Borsa allo scadere. La Pianese però distrugge i sogni di gloria dell'Asta al 2' del terzo tempo quando Andreoni sigla il 4-2. I bianconeri assaltano la porta avversaria innumerevoli altre volte, al 6' arriva la rete del 5-2 segnata da Stolzi, all'11' compie un miracolo Nicolella e al 15' sfiora il gol anche Giuliacci, che non insacca. Nel finale di partita Sorrentino e Faustini provano a ridurre le distanza, ma, al contrario, sarà la Pianese, al 19', a trovare la rete grazie all'ennesima marcatura di Benedetti G.: 6-2
CalciatoriPiù: Lorenzoni insacca due gol giocando una partita meravigliosa; Sorrentino, Faustini e Curcio provano a non far affondare la propria squadra.

Manuele Oliveri '96 ASTA: Nicolella, Rubbioli, Azzurrini, Martucci, Borsa, Curcio, Tecchio, Possumato, Rosa, Sorrentino, Amarabom. Sono entrati: Faustini, Figdal, Abbate, Bartalini. All.: Brogi. <br >PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Serravalle, Goracci, Andreoni, Capecchi, Benedetti G., Lorenzoni, Papalini, Pinzuti. Sono entrati: Simi, Alfieri, Stolzi, Benedetti L., Dani, Pisano, Giuliacci. All.: Giuliacci. <br > RETI: 2 Lorenzoni, Papalini, Benedetti G., Stolzi, Andreoni, Sorrentino, Faustini. Nell'ultima giornata si affrontano due ottime squadre: l'Asta e la Pianese. I padroni di casa danno subito spettacolo, gli attaccanti bluarancio si portano immediatamente nell'area avversaria e riescono addirittura a segnare ma purtroppo per loro il guardalinee segnala un fuorigioco. Un minuto dopo avr&agrave; una grande occasione Lorenzoni, numero 9 degli ospiti, ma la palla non entra. La Pianese dovr&agrave; attendere il 6' perch&eacute;, proprio Lorenzoni realizzi la rete del vantaggio: 1-0, l'Asta fatica molto a reagire al gol, e solo tre minuti dopo, sempre Lorenzoni insacca il 2-0. Ma per la squadra di casa non sono finite le sofferenze, perch&eacute; all'11' Papalini insacca anche il 3-0. A questo punto arriva per&ograve; la reazione degli arancioblu, che da un calcio d'angolo trovano, al 12', la rete del 3-1, ritrovando il morale e tornando in attacco, senza per&ograve; riuscire a trovare il 3-2, l'occasione migliore l'avr&agrave; Sorrentino al 21', che prova a realizzare un eurogol da fuori area, ma la palla sorvola la traversa. L'Asta comincia benissimo anche la seconda frazione di gioco trovando il 3-2 gia al 2' con Faustini. L'Asta resta ad impensierire la difesa avversaria, e all'8' Fidgal non va lontano dal gol, che per&ograve; non arriva. Da qui riparte a dominare la Pianese, che per&ograve; non crea mai pericoli davvero grossi fino al 16', quando Nicolella salva la porta su azione simile a quella di Borsa allo scadere. La Pianese per&ograve; distrugge i sogni di gloria dell'Asta al 2' del terzo tempo quando Andreoni sigla il 4-2. I bianconeri assaltano la porta avversaria innumerevoli altre volte, al 6' arriva la rete del 5-2 segnata da Stolzi, all'11' compie un miracolo Nicolella e al 15' sfiora il gol anche Giuliacci, che non insacca. Nel finale di partita Sorrentino e Faustini provano a ridurre le distanza, ma, al contrario, sar&agrave; la Pianese, al 19', a trovare la rete grazie all'ennesima marcatura di Benedetti G.: 6-2<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: <b>Lorenzoni </b>insacca due gol giocando una partita meravigliosa; <b>Sorrentino</b>, <b>Faustini </b>e Curcio <b>provano </b>a non far affondare la propria squadra. Manuele Oliveri '96




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI