- Esordienti 2 Fase GIR.M
- Ponte a Elsa
-
1 - 1
- Santa Maria
PONTE A ELSA: Cipullo, Batignani, Matteucci D., Cappelli, Guerri, Vomero, Goretto, Di Salvo, Bellotti, Ferati, Perone, Ferri, Matteucci M. All.: Alberto Lucci.
SANTA MARIA B : Braglia Fr., Giannoni, Maccarone, Ndukuba, Antonini, Bidichadze, Cartoni, Ratie, Agozzino, cerboni, Montalbano, Franchini, Braglia Fi., Santorufo, Arrabito. All.: Andrea Ferretti.
PARZIALI: 1-0; 0-1; 0-0.
RETI: Ferati, Cerboni.
Gran partita per il Ponte a Elsa, che grazie ad una grande prestazione e ad un'ottima interpretazione della gara, riesce a strappare un pareggio al Santa Maria, costretto a recuperare nel secondo tempo il vantaggio dei padroni di casa. Il Ponte a Elsa, che aveva ben preparato questa partita allenandosi duramente lungo tutta la settimana per poter scendere in campo nel migliore dei modi, parte fortissimo sin dai primi minuti, e attacca con grande convinzione senza dare un attimo di respiro agli ospiti, arginati a dovere anche dal reparto difensivo dei padroni di casa. Questa tattica molto aggressiva dà, infatti, i suoi frutti proprio nel primo tempo, quando Ferati si incarica della battuta del rigore procurato da Perone e segna spiazzando Braglia Fr.. Anche se il Santa Maria riuscirà poi a pareggiare con il gol di Cerboni nel secondo tempo (che viene giocato molto bene dagli ospiti) il Ponte a Elsa non si arrenderà e con grande determinazione ed abnegazione continuerà ad attaccare e a pressare l'avversario fino alla fine della partita. Insomma, un grande cuore per i padroni di casa, che dimostrano che alla tecnica e alla fisicità si può sopperire con una grande forza di volontà e uno spirito di squadra che ti porti a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Una buona prova anche per il Santa Maria, che, forse, non si aspettava una partenza così da parte dei padroni di casa, riuscendo a mettere una pezza su un approccio alla gara non proprio impeccabile grazie ad un bel gol. Alla fine oggi abbiamo assistito ad una bella gara, con tanta intensità, corsa e gioco tra due squadre propositive e sempre aperte, mai banali e noiose: sicuramente chi era allo stadio non si è certo annoiato a vedere questa partita.
Calciatoripiù: Batignani sull'esterno e Perone in attacco sono i migliori per il Ponte a Elsa. Nel Santa Maria invece Cerboni e Antonini.
PONTE A ELSA: Cipullo, Batignani, Matteucci D., Cappelli, Guerri, Vomero, Goretto, Di Salvo, Bellotti, Ferati, Perone, Ferri, Matteucci M. All.: Alberto Lucci.<br >SANTA MARIA B : Braglia Fr., Giannoni, Maccarone, Ndukuba, Antonini, Bidichadze, Cartoni, Ratie, Agozzino, cerboni, Montalbano, Franchini, Braglia Fi., Santorufo, Arrabito. All.: Andrea Ferretti.<br >PARZIALI: 1-0; 0-1; 0-0.<br >
RETI: Ferati, Cerboni.
Gran partita per il Ponte a Elsa, che grazie ad una grande prestazione e ad un'ottima interpretazione della gara, riesce a strappare un pareggio al Santa Maria, costretto a recuperare nel secondo tempo il vantaggio dei padroni di casa. Il Ponte a Elsa, che aveva ben preparato questa partita allenandosi duramente lungo tutta la settimana per poter scendere in campo nel migliore dei modi, parte fortissimo sin dai primi minuti, e attacca con grande convinzione senza dare un attimo di respiro agli ospiti, arginati a dovere anche dal reparto difensivo dei padroni di casa. Questa tattica molto aggressiva dà, infatti, i suoi frutti proprio nel primo tempo, quando Ferati si incarica della battuta del rigore procurato da Perone e segna spiazzando Braglia Fr.. Anche se il Santa Maria riuscirà poi a pareggiare con il gol di Cerboni nel secondo tempo (che viene giocato molto bene dagli ospiti) il Ponte a Elsa non si arrenderà e con grande determinazione ed abnegazione continuerà ad attaccare e a pressare l'avversario fino alla fine della partita. Insomma, un grande cuore per i padroni di casa, che dimostrano che alla tecnica e alla fisicità si può sopperire con una grande forza di volontà e uno spirito di squadra che ti porti a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Una buona prova anche per il Santa Maria, che, forse, non si aspettava una partenza così da parte dei padroni di casa, riuscendo a mettere una pezza su un approccio alla gara non proprio impeccabile grazie ad un bel gol. Alla fine oggi abbiamo assistito ad una bella gara, con tanta intensità, corsa e gioco tra due squadre propositive e sempre aperte, mai banali e noiose: sicuramente chi era allo stadio non si è certo annoiato a vedere questa partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Batignani </b>sull'esterno e <b>Perone </b>in attacco sono i migliori per il Ponte a Elsa. Nel Santa Maria invece <b>Cerboni </b>e <b>Antonini</b>.