• Esordienti GIR.C
  • Valentino Mazzola
  • 0 - 3
  • Sinalunghese


V. MAZZOLA: Mugnai, Donati, Fanetti P., Fanetti F., Fantacci, Gurgugli, Fontani, Manganelli, Corti, Amatruda, Morrocchi. Sono entrati: Vannuccini, Pettorali, Galvagno, Marchionni, Cortecci, Romei, Rossi. All.: Masti.
SINALUNGHESE: Magliari, Maio, Pace, Torresi, Pasquini, Fedeli, Polvani, Bengasini, Conti, Bernardini, Sciacca. Sono entrati: Beligni, Marchi, Rinciari, Rocchi, Ruzzolini, Tiezzi, Valentino. All.: Di Fante.

RETI: Rinciari, Bengasini, Polvani.



I ragazzi di Mazzola e Sinalunghese scendono in campo in questa temperata domenica di fine febbraio, per la ripresa del campionato Esordienti Fair Play. Tre tempi da venti minuti, vista anche la tenera età dei giocatori in campo: tutti ragazzi del '97. La particolarità di questa categoria è che i tre tempi hanno singolarmente tutti una storia a sé: sono in un certo senso tre partite separate, con il solo obiettivo di dare a tutti i ragazzi delle due squadre la possibilità di giocare. La partita è giocata ad un buon livello, gli ospiti della Sinalunghese sono decisamente più bravi e meglio organizzati, i padroni di casa del Mazzola però non si risparmiano per generosità e passione. Alla fine la spuntano i primi, con un risultato anche abbastanza rotondo, tre gol che arrivano tutti nel secondo e nel terzo tempo. Il primo è del piccolo e svelto Rinciari, che si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo supera con un bel sinistro che passa tra le gambe del numero uno del Mazzola e finisce in rete per la gioia degli ospiti. Il secondo gol è del centrocampista Bengasini, che raccoglie un bel cross da sinistra e in prima battuta fa partire un piattone destro che spiazza Mugnai. Il terzo gol è di Polvani, che sfrutta la bella parata dello stesso Mugnai su un tiro iniziale di Conti: palla sotto la traversa e definitivo tre a zero. Due squadre buone e organizzate, vogliose di calcio e correttissime, anche per onorare quella particolare denominazione della categoria che la rende tanto utile per l'educazione allo sport di calciatori così giovani: fair play.

Antonio Coiro V. MAZZOLA: Mugnai, Donati, Fanetti P., Fanetti F., Fantacci, Gurgugli, Fontani, Manganelli, Corti, Amatruda, Morrocchi. Sono entrati: Vannuccini, Pettorali, Galvagno, Marchionni, Cortecci, Romei, Rossi. All.: Masti.<br >SINALUNGHESE: Magliari, Maio, Pace, Torresi, Pasquini, Fedeli, Polvani, Bengasini, Conti, Bernardini, Sciacca. Sono entrati: Beligni, Marchi, Rinciari, Rocchi, Ruzzolini, Tiezzi, Valentino. All.: Di Fante.<br > RETI: Rinciari, Bengasini, Polvani. I ragazzi di Mazzola e Sinalunghese scendono in campo in questa temperata domenica di fine febbraio, per la ripresa del campionato Esordienti Fair Play. Tre tempi da venti minuti, vista anche la tenera et&agrave; dei giocatori in campo: tutti ragazzi del '97. La particolarit&agrave; di questa categoria &egrave; che i tre tempi hanno singolarmente tutti una storia a s&eacute;: sono in un certo senso tre partite separate, con il solo obiettivo di dare a tutti i ragazzi delle due squadre la possibilit&agrave; di giocare. La partita &egrave; giocata ad un buon livello, gli ospiti della Sinalunghese sono decisamente pi&ugrave; bravi e meglio organizzati, i padroni di casa del Mazzola per&ograve; non si risparmiano per generosit&agrave; e passione. Alla fine la spuntano i primi, con un risultato anche abbastanza rotondo, tre gol che arrivano tutti nel secondo e nel terzo tempo. Il primo &egrave; del piccolo e svelto Rinciari, che si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo supera con un bel sinistro che passa tra le gambe del numero uno del Mazzola e finisce in rete per la gioia degli ospiti. Il secondo gol &egrave; del centrocampista Bengasini, che raccoglie un bel cross da sinistra e in prima battuta fa partire un piattone destro che spiazza Mugnai. Il terzo gol &egrave; di Polvani, che sfrutta la bella parata dello stesso Mugnai su un tiro iniziale di Conti: palla sotto la traversa e definitivo tre a zero. Due squadre buone e organizzate, vogliose di calcio e correttissime, anche per onorare quella particolare denominazione della categoria che la rende tanto utile per l'educazione allo sport di calciatori cos&igrave; giovani: fair play. Antonio Coiro




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI