- Coppa Carloni GIR.A
- Sinalunghese
-
0 - 1
- Poggibonsese
SINALUNGHESE: Scacciafratti, Leti, Benincasa A., Benincasa F., Della Scala, Salleonini, Farella, Stecchi, Schillaci, Baldini, Mucciarelli. A disp.: Doday, Mozzini, Borgogni, Turillazzi. All.: Pasqui.
POGGIBONSESE: Voltolini, Ghizzani, Bartalini, Targi, Sardelli, Picchioni, Capezzuoli, Falorni, Ngom, Casini, Puccioni. A Disp.: Cinelli, Hasani, Pellegrino, Shullami, Ceccherini. All.: Talluri.
ARBITRO: Sig. Langella di Siena.
RETE: 15' Ngom.
La Poggibonsese passa a Sinalunga grazie ad un gol di Ngom che nega ai padroni di casa la possibilità di aggiudicarsi matematicamente la vittoria nel girone di competenza del Torneo Carloni. Parte comunque meglio la squadra di Pasqui in questa partita, non a caso la prima vera occasione della gara è in favore dei rosso-blu padroni di casa: al 10' infatti Mucciarelli si trova a tu per tu con Voltolini ma la sua conclusione da dentro l'area non trova lo specchio della porta e si perde sul fondo. La risposta della Poggibonsese non si fa attendere e porterà al gol che alla fine deciderà la contesa: siamo al 15' e Capezzuoli sfugge ad Andrea Benincasa, batte Scasciafratti in uscita ma la sua conclusione viene bloccata dal salvataggio disperato di Francesco Benicasa che però non fa altro che favorire Ngom che è lì, ben appostato e da due passi spedisce la palla in fondo alla rete. La Sinalunghese accusa il colpo e non riesce a reagire come avrebbe voluto: anzi al 22' ci sarebbe da segnalare un'altra occasione in favore degli ospiti con Puccioni che sfrutta un'uscita indecisa di Scasciafratti ma non trova la precisione necessaria per poter trafiggere per la seconda volta il portiere rosso-blu. Sul finale della prima frazione di gioco è la volta della Sinalunghese ad andare vicina al gol: protagonista dell'azione è Baldini che arriva al tiro dopo aver scambiato con Schillaci ma la sua conclusione viene neutralizzata da Voltolini. La ripresa invece è meno entusiasmante rispetto al primo tempo: la Sinalunghese non riesce a sviluppare le proprie trame di gioco con tranquillità e questo per merito di una Poggibonsese che si difende con grandissima efficacia e determinazione. Al 7' arriva l'unica vera occasione per i padroni di casa per portarsi nuovamente in parità: Farella pesca Mucciarelli in mezzo all'area ma la sua conclusione si infrange sull'esterno della rete. Per il resto ci sarà ben poco da segnalare se non il grande dominio espresso dalla Sinalunghese nel possesso palla e la tostissima difesa della Poggibonsese che, con attenzione e applicazione, nega alla squadra di Pasqui qualsiasi via di accesso alla porta avversaria. Merito dunque a mister Talluri e ai suoi ragazzi: adesso il girone può veramente dirsi riaperto.
CalciatoriPiù: Baldini è stato il migliore per i padroni di casa: dai suoi piedi sono passate le occasioni migliori da parte della Sinalunghese, anche se gli è mancata un po' di fortuna in fase di conclusione. Per la Poggibonsese, segnaliamo la bellissima prova di Capezzuoli, autore di una prova di grande vivacità e ricca di bellissimi spunti sulla fascia destra.
Andrea Frullanti
SINALUNGHESE: Scacciafratti, Leti, Benincasa A., Benincasa F., Della Scala, Salleonini, Farella, Stecchi, Schillaci, Baldini, Mucciarelli. A disp.: Doday, Mozzini, Borgogni, Turillazzi. All.: Pasqui.<br >POGGIBONSESE: Voltolini, Ghizzani, Bartalini, Targi, Sardelli, Picchioni, Capezzuoli, Falorni, Ngom, Casini, Puccioni. A Disp.: Cinelli, Hasani, Pellegrino, Shullami, Ceccherini. All.: Talluri.<br >
ARBITRO: Sig. Langella di Siena.<br >
RETE: 15' Ngom.
La Poggibonsese passa a Sinalunga grazie ad un gol di Ngom che nega ai padroni di casa la possibilità di aggiudicarsi matematicamente la vittoria nel girone di competenza del Torneo Carloni. Parte comunque meglio la squadra di Pasqui in questa partita, non a caso la prima vera occasione della gara è in favore dei rosso-blu padroni di casa: al 10' infatti Mucciarelli si trova a tu per tu con Voltolini ma la sua conclusione da dentro l'area non trova lo specchio della porta e si perde sul fondo. La risposta della Poggibonsese non si fa attendere e porterà al gol che alla fine deciderà la contesa: siamo al 15' e Capezzuoli sfugge ad Andrea Benincasa, batte Scasciafratti in uscita ma la sua conclusione viene bloccata dal salvataggio disperato di Francesco Benicasa che però non fa altro che favorire Ngom che è lì, ben appostato e da due passi spedisce la palla in fondo alla rete. La Sinalunghese accusa il colpo e non riesce a reagire come avrebbe voluto: anzi al 22' ci sarebbe da segnalare un'altra occasione in favore degli ospiti con Puccioni che sfrutta un'uscita indecisa di Scasciafratti ma non trova la precisione necessaria per poter trafiggere per la seconda volta il portiere rosso-blu. Sul finale della prima frazione di gioco è la volta della Sinalunghese ad andare vicina al gol: protagonista dell'azione è Baldini che arriva al tiro dopo aver scambiato con Schillaci ma la sua conclusione viene neutralizzata da Voltolini. La ripresa invece è meno entusiasmante rispetto al primo tempo: la Sinalunghese non riesce a sviluppare le proprie trame di gioco con tranquillità e questo per merito di una Poggibonsese che si difende con grandissima efficacia e determinazione. Al 7' arriva l'unica vera occasione per i padroni di casa per portarsi nuovamente in parità: Farella pesca Mucciarelli in mezzo all'area ma la sua conclusione si infrange sull'esterno della rete. Per il resto ci sarà ben poco da segnalare se non il grande dominio espresso dalla Sinalunghese nel possesso palla e la tostissima difesa della Poggibonsese che, con attenzione e applicazione, nega alla squadra di Pasqui qualsiasi via di accesso alla porta avversaria. Merito dunque a mister Talluri e ai suoi ragazzi: adesso il girone può veramente dirsi riaperto.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Baldini </b>è stato il migliore per i padroni di casa: dai suoi piedi sono passate le occasioni migliori da parte della Sinalunghese, anche se gli è mancata un po' di fortuna in fase di conclusione. Per la Poggibonsese, segnaliamo la bellissima prova di <b>Capezzuoli</b>, autore di una prova di grande vivacità e ricca di bellissimi spunti sulla fascia destra.
Andrea Frullanti