- Coppa Carloni GIR.A
- Poggibonsese
-
2 - 2
- Luigi Meroni
POGGIBONSESE: Voltolini, Ghizzani, Bartalini, Ninci, Sardelli, Picchioni, Targi, Falorni, Bruni, Casini, Puccioni. A disp.: Cervelli, Pellegrino, Sheganaku, Bigazzi, Fossati, Ngom, Capezzuoli. All.: Talluri.
L. MERONI: Toppi, Belluomini, Francioni, Carli, Talucci, Marzotti, Frosinini, Borgheresi, Berni, Cerretani, Pericoli. A disp.: Vittori, Zullino, Pallassini, Ricucci. All.: Bellaccini.
RETI: 20' Bruni, 60' Puccioni, 70' Berni, 75' Pallassini.
La Poggibonsese conduce la partita, va avanti di due reti, ma nel finale si fa rimontare da un Meroni mai domo e consapevole delle sue possibilità. Gara molto corretta e ben interpretata da entrambe le squadre, anche se nella fase iniziale i ritmi non sono certo elevati. Per il primo vero sussulto bisogna attendere il 20', quando un'invenzione di Targi consente a Bruni di presentarsi a tu per tu con Toppi e di mettere comodamente in rete. Nel prosieguo del primo tempo non si registrano grosse occasioni, anche se il Meroni dimostra di esserci, mettendo in difficoltà la retroguardia valdelsana con i profondi lanci a cercare Berni e Cerretani, sempre abili a far salire la squadra e pungere Voltolini. La ripresa però comincia sulla falsariga del primo tempo, la gara è vivace ma non ci sono grosse opportunità. Al 60' però la Poggibonsese allunga sul 2-0, merito di Puccioni, che con una spettacolare conclusione al volo sorprende il pur bravo portiere locale. A questo punto sembra che i padroni di casa possano portare a casa i tre punti, ma gli ospiti non la pensano così, e nel giro di 5 minuti ristabiliscono il pari. Dopo il possibile gol del 3-0 fallito da Bruni, infatti, al 70' è un gran tiro dalla distanza di Berni a riaccendere le speranze dei senesi. Poco dopo Pallassini completa la rimonta con un pronto tap-in su respinta di Voltolini.
CalciatoriPiù: Puccioni svaria sul fronte d'attacco, si rende spesso pericoloso e suggerisce per i compagni, per lui menzione meritatissima. Nel Meroni è forse troppo facile segnalare Berni, ma anche in questa circostanza il giocatore si è dimostrato di un'altra categoria.
POGGIBONSESE: Voltolini, Ghizzani, Bartalini, Ninci, Sardelli, Picchioni, Targi, Falorni, Bruni, Casini, Puccioni. A disp.: Cervelli, Pellegrino, Sheganaku, Bigazzi, Fossati, Ngom, Capezzuoli. All.: Talluri. <br >L. MERONI: Toppi, Belluomini, Francioni, Carli, Talucci, Marzotti, Frosinini, Borgheresi, Berni, Cerretani, Pericoli. A disp.: Vittori, Zullino, Pallassini, Ricucci. All.: Bellaccini. <br >
RETI: 20' Bruni, 60' Puccioni, 70' Berni, 75' Pallassini.
La Poggibonsese conduce la partita, va avanti di due reti, ma nel finale si fa rimontare da un Meroni mai domo e consapevole delle sue possibilità. Gara molto corretta e ben interpretata da entrambe le squadre, anche se nella fase iniziale i ritmi non sono certo elevati. Per il primo vero sussulto bisogna attendere il 20', quando un'invenzione di Targi consente a Bruni di presentarsi a tu per tu con Toppi e di mettere comodamente in rete. Nel prosieguo del primo tempo non si registrano grosse occasioni, anche se il Meroni dimostra di esserci, mettendo in difficoltà la retroguardia valdelsana con i profondi lanci a cercare Berni e Cerretani, sempre abili a far salire la squadra e pungere Voltolini. La ripresa però comincia sulla falsariga del primo tempo, la gara è vivace ma non ci sono grosse opportunità. Al 60' però la Poggibonsese allunga sul 2-0, merito di Puccioni, che con una spettacolare conclusione al volo sorprende il pur bravo portiere locale. A questo punto sembra che i padroni di casa possano portare a casa i tre punti, ma gli ospiti non la pensano così, e nel giro di 5 minuti ristabiliscono il pari. Dopo il possibile gol del 3-0 fallito da Bruni, infatti, al 70' è un gran tiro dalla distanza di Berni a riaccendere le speranze dei senesi. Poco dopo Pallassini completa la rimonta con un pronto tap-in su respinta di Voltolini. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Puccioni </b>svaria sul fronte d'attacco, si rende spesso pericoloso e suggerisce per i compagni, per lui menzione meritatissima. Nel Meroni è forse troppo facile segnalare <b>Berni</b>, ma anche in questa circostanza il giocatore si è dimostrato di un'altra categoria.