• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Pecciolese 1936
  • 0 - 0
  • Forcoli Valdera


PECCIOLESE: Lazzerini, Capocotta, Galluzzi, Donati, Iacopini, Granato, Baldacci, Ceccanti, Caiazzo, Merlino, Miliani. A disp.: Lami, Scoppettuolo, Pellegrini, Giorgi, Casati, Caroti, Bortolazzo. All.: Flavio Merlini.
FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Marianelli, Bernardini, Minuti, Di Giuseppe, Toti, Scherlich, Samb. A disp.: Guerrieri, De Feo, Thiam, Kelmendi, Niccolai. All.: Simone Calloni.

ARBITRO: Di Pace di Pisa.



Un rigore sbagliato e cinque punti in tre partite costringono il Forcoli a tornare tra i mortali. Se l'1-1 con la Bellaria aveva lasciato indenne la capolista, stavolta il pari senza reti con la Pecciolese permette ai Fratres di agguantare gli amaranto in testa alla classifica. E, considerato il solco scavato dalle due contendenti sulle altre inseguitrici, è chiaro che il girone di ritorno vivrà soprattutto di questo duello. È in questa sinfonia che entra l'ottima prestazione della Pecciolese, non nuova a queste gare: i nerazzurri mettono un freno al miglior attacco del campionato, che finora non era riuscito a segnare solo nello scontro diretto proprio coi Fratres, e strappano un punto che può valere tantissimo direttamente e indirettamente. La gara, per lunghi tratti bloccati anche per via della posta in palio, si accende intorno al 13', quando Minuti ruba il pallone a Iacopini e senza pensarci su più di tanto calcia in porta da posizione defilata: Lazzerini c'è e risponde presente. Il portiere diventa protagonista assoluto al 39', quando Di Pace punisce col penalty un fallo di mano di Iacopini sul cross di Samb: Lazzerini respinge il tentativo di trasformazione di Scherlich e tiene inviolata la propria porta. È l'emozione principe di tutta la gara: la ripresa racconta dei ripetuti ma sterili tentativi del Forcoli di sbloccare la gara, intervallati dalle pericolose ripartenze di Merlino che in un paio di circostanze mettono i brividi a Doveri. Si chiude senza reti, il Forcoli deve rifare tutto da capo. E il nome di Lazzerini è già tra gli eroi di Perignano. Calciatorepiù: Lazzerini (Pecciolese).

PECCIOLESE: Lazzerini, Capocotta, Galluzzi, Donati, Iacopini, Granato, Baldacci, Ceccanti, Caiazzo, Merlino, Miliani. A disp.: Lami, Scoppettuolo, Pellegrini, Giorgi, Casati, Caroti, Bortolazzo. All.: Flavio Merlini.<br >FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Marianelli, Bernardini, Minuti, Di Giuseppe, Toti, Scherlich, Samb. A disp.: Guerrieri, De Feo, Thiam, Kelmendi, Niccolai. All.: Simone Calloni.<br > ARBITRO: Di Pace di Pisa. Un rigore sbagliato e cinque punti in tre partite costringono il Forcoli a tornare tra i mortali. Se l'1-1 con la Bellaria aveva lasciato indenne la capolista, stavolta il pari senza reti con la Pecciolese permette ai Fratres di agguantare gli amaranto in testa alla classifica. E, considerato il solco scavato dalle due contendenti sulle altre inseguitrici, &egrave; chiaro che il girone di ritorno vivr&agrave; soprattutto di questo duello. &Egrave; in questa sinfonia che entra l'ottima prestazione della Pecciolese, non nuova a queste gare: i nerazzurri mettono un freno al miglior attacco del campionato, che finora non era riuscito a segnare solo nello scontro diretto proprio coi Fratres, e strappano un punto che pu&ograve; valere tantissimo direttamente e indirettamente. La gara, per lunghi tratti bloccati anche per via della posta in palio, si accende intorno al 13', quando Minuti ruba il pallone a Iacopini e senza pensarci su pi&ugrave; di tanto calcia in porta da posizione defilata: Lazzerini c'&egrave; e risponde presente. Il portiere diventa protagonista assoluto al 39', quando Di Pace punisce col penalty un fallo di mano di Iacopini sul cross di Samb: Lazzerini respinge il tentativo di trasformazione di Scherlich e tiene inviolata la propria porta. &Egrave; l'emozione principe di tutta la gara: la ripresa racconta dei ripetuti ma sterili tentativi del Forcoli di sbloccare la gara, intervallati dalle pericolose ripartenze di Merlino che in un paio di circostanze mettono i brividi a Doveri. Si chiude senza reti, il Forcoli deve rifare tutto da capo. E il nome di Lazzerini &egrave; gi&agrave; tra gli eroi di Perignano. <b>Calciatorepi&ugrave;: Lazzerini </b>(Pecciolese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI