• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Sporting Arno
  • 2 - 0
  • S. Vignini Vicchio


SPORTING ARNO: GAbuzzini, Sorrentino, Di Falco, Grossi, Paoli, Toma, Thioune, Giannone, Pacini, Donnarumma, Di Gioia, Lo Vasco, Tardelli, Manzatu, Merlini, D'Angelo, Lombardi, Lotti. All.: Lorenzo di Francesco.
SANDRO VIGNINI: Cammelli, Mehlli, Ducci, Gallai, Trotta, Bellesi, Barbieri, Dule, Frilli, Paladini, Marangoni, Pasqui, De Marco, Sabbatini, Galli, Banchi. All.: Alessio Paoli
PARZIALI: 1-0; 1-0; 0-0.

RETI: Di Gioia, Lombardi.



La vince lo Sporting Arno questa partita complicata e combattuta contro il Sandro Vignini: le due squadre hanno dato vita a un match non molto movimentato dal punto di vista delle occasioni ma sicuramente molto equilibrato e bloccato a centrocampo, dove si è giocato e lottato molto. Le occasioni, va da sé, non sono state molte: chi ha fatto gol è stato anche cinico a sfruttare quelle poche capitate sui piedi degli attaccanti delle rispettive squadre. Forse dallo Sporting Arno ci saremmo aspettati qualcosa di più, sia dal punto di vista realizzativo che dal punto di vista del gioco, ma non c'è da sottovalutare gli ospiti, che giocano un calcio molto fisico e di pressione, che ha messo in parte in difficoltà gli avversari pur senza creare tutte queste azioni pericolose. Nel primo tempo, in una delle poche situazioni in cui lo Sporting Arno ha saputo crearsi delle palle-gol, riesce ad aprire le marcature Di Gioia, che sfrutta nel migliore dei modi il bell'assist di Sorrentino dall'esterno. Mentre nel secondo tempo succedono non molte cose, il terzo vedrà ancora lo Sporting andare a segno con Lombardi, che trova il corridoio giusto per andare in contropiede e, nell'uno contro uno con il portiere, piazzare all'angolino per il 2-0 che chiude la partita. Sicuramente quest'oggi non abbiamo visto il miglior Sporting Arno, ma questa è una vittoria di gruppo, arrivata nonostante le avversità, nonostante una prestazione non proprio brillante, e nonostante un avversario tosto e molto ben messo in campo come il Sandro Vignini, che dimostra che lo Sporting Arno è cresciuto e che riesce a strappare la vittoria in campo anche quando le cose non si mettono poi così bene.
Calciatoripiù
: Merlini e Sorrentino (Sporting Arno). Mehlli e Bellesi (Sandro Vignini).

SPORTING ARNO: GAbuzzini, Sorrentino, Di Falco, Grossi, Paoli, Toma, Thioune, Giannone, Pacini, Donnarumma, Di Gioia, Lo Vasco, Tardelli, Manzatu, Merlini, D'Angelo, Lombardi, Lotti. All.: Lorenzo di Francesco.<br >SANDRO VIGNINI: Cammelli, Mehlli, Ducci, Gallai, Trotta, Bellesi, Barbieri, Dule, Frilli, Paladini, Marangoni, Pasqui, De Marco, Sabbatini, Galli, Banchi. All.: Alessio Paoli<br >PARZIALI: 1-0; 1-0; 0-0.<br > RETI: Di Gioia, Lombardi. La vince lo Sporting Arno questa partita complicata e combattuta contro il Sandro Vignini: le due squadre hanno dato vita a un match non molto movimentato dal punto di vista delle occasioni ma sicuramente molto equilibrato e bloccato a centrocampo, dove si &egrave; giocato e lottato molto. Le occasioni, va da s&eacute;, non sono state molte: chi ha fatto gol &egrave; stato anche cinico a sfruttare quelle poche capitate sui piedi degli attaccanti delle rispettive squadre. Forse dallo Sporting Arno ci saremmo aspettati qualcosa di pi&ugrave;, sia dal punto di vista realizzativo che dal punto di vista del gioco, ma non c'&egrave; da sottovalutare gli ospiti, che giocano un calcio molto fisico e di pressione, che ha messo in parte in difficolt&agrave; gli avversari pur senza creare tutte queste azioni pericolose. Nel primo tempo, in una delle poche situazioni in cui lo Sporting Arno ha saputo crearsi delle palle-gol, riesce ad aprire le marcature Di Gioia, che sfrutta nel migliore dei modi il bell'assist di Sorrentino dall'esterno. Mentre nel secondo tempo succedono non molte cose, il terzo vedr&agrave; ancora lo Sporting andare a segno con Lombardi, che trova il corridoio giusto per andare in contropiede e, nell'uno contro uno con il portiere, piazzare all'angolino per il 2-0 che chiude la partita. Sicuramente quest'oggi non abbiamo visto il miglior Sporting Arno, ma questa &egrave; una vittoria di gruppo, arrivata nonostante le avversit&agrave;, nonostante una prestazione non proprio brillante, e nonostante un avversario tosto e molto ben messo in campo come il Sandro Vignini, che dimostra che lo Sporting Arno &egrave; cresciuto e che riesce a strappare la vittoria in campo anche quando le cose non si mettono poi cos&igrave; bene. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Merlini </b>e <b>Sorrentino </b>(Sporting Arno). <b>Mehlli </b>e <b>Bellesi </b>(Sandro Vignini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI