- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
2 - 0
- Fabbrica
CAPANNE: Rossi, Grami, Pintagro, Dettori, G. Saraniti, Fogli, Vivaldi, Cipolli, Ferraro, Cani, Spiotta. A disp.: Barbieri, Caraglia, L. Saraniti, Tinghi. All.: Alessandro Ferraro.
FABBRICA: Fulceri, Salvini, Bakalli, Baragatti, Mazzei, Andolfi, Bini, Simoncini, Dragan, Anzalone, Guarnotta. A disp.: Scioli, Scarlatti, Hanine. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: Ciappa di Pisa
RETI: Fogli rig., Caraglia rig.
Non sbaglia un colpo ma fallisce un visibilio di palle da rete il Capanne, che due riesce comunque a metterle nel sacco, alle spalle di Fulceri e per questa volta può bastare. Il Fabbrica non ha impensierito più di tanto la terza forza del campionato, forse anche in virtù del campionato tranquillo e sereno che la truppa di Colombini sta facendo, senza pressioni di nessun tipo. Il Capanne non ha praticamente quasi mai rischiato, ad eccezione di qualche tiro di Dragan, Guarnotta e Salvini, sui quali Rossi si è fatto trovare pronto. Per il resto predominio Capanne, con grandi difficoltà a finalizzare l'ampia mole di gioco costruita. Ne sa qualcosa Ferraro, che inizia le danze del gol fallito con un bellissimo tiro al volo da fuori area, sul quale Fulceri si supera volando in versione Superman. Se in questo episodio è Fulceri il protagonista, nelle seguenti circostanze saranno più imprecisioni degli avanti di casa che bravura dell'ultima linea di Colombini. Per fortuna, dopo tanti tentativi, Ferraro può sorridere, perché Fogli realizza su calcio di rigore dopo l'atterramento in area subito da Cipolli. Sul secondo tiro dal dischetto Caraglia firma il due a zero. Tutt'altro che marginale, ai fini dei miglioramenti a cui la squadra di casa deve aspirare, la considerazione che i due rigori hanno consegnato la vittoria alla squadra di Ferraro. C'è bisogno enorme di lavorare sulla fase finale dell'azione, che rischia di far rimanere troppe volte all'asciutto il grande lavoro fatto alle spalle degli ultimi venti metri di porta avversaria dal Capanne. Anche nel secondo tempo Spiotta, davanti a Fulceri, si è mangiato due gol già fatti, partecipando insieme a Pintagro al festival del gol sbagliato. Detto questo, è una vittoria decisamente meritata per i locali, che devono ancora migliorare e crescere per puntare alla prima posizione. La strada è lunga ed il materiale a disposizione è sicuramente valido. La prestazione contro il Fabbrica è stata una prova di maturità dal punto di vista atletico e tattico, con i locali che hanno sempre gestito il match alzando e abbassando i ritmi a loro piacere.
Calciatoripiù: Caraglia, Fogli (Capanne), Baragatti (Fabbrica).
MaGo
CAPANNE: Rossi, Grami, Pintagro, Dettori, G. Saraniti, Fogli, Vivaldi, Cipolli, Ferraro, Cani, Spiotta. A disp.: Barbieri, Caraglia, L. Saraniti, Tinghi. All.: Alessandro Ferraro. <br >FABBRICA: Fulceri, Salvini, Bakalli, Baragatti, Mazzei, Andolfi, Bini, Simoncini, Dragan, Anzalone, Guarnotta. A disp.: Scioli, Scarlatti, Hanine. All.: Mirko Colombini. <br >
ARBITRO: Ciappa di Pisa<br >
RETI: Fogli rig., Caraglia rig.
Non sbaglia un colpo ma fallisce un visibilio di palle da rete il Capanne, che due riesce comunque a metterle nel sacco, alle spalle di Fulceri e per questa volta può bastare. Il Fabbrica non ha impensierito più di tanto la terza forza del campionato, forse anche in virtù del campionato tranquillo e sereno che la truppa di Colombini sta facendo, senza pressioni di nessun tipo. Il Capanne non ha praticamente quasi mai rischiato, ad eccezione di qualche tiro di Dragan, Guarnotta e Salvini, sui quali Rossi si è fatto trovare pronto. Per il resto predominio Capanne, con grandi difficoltà a finalizzare l'ampia mole di gioco costruita. Ne sa qualcosa Ferraro, che inizia le danze del gol fallito con un bellissimo tiro al volo da fuori area, sul quale Fulceri si supera volando in versione Superman. Se in questo episodio è Fulceri il protagonista, nelle seguenti circostanze saranno più imprecisioni degli avanti di casa che bravura dell'ultima linea di Colombini. Per fortuna, dopo tanti tentativi, Ferraro può sorridere, perché Fogli realizza su calcio di rigore dopo l'atterramento in area subito da Cipolli. Sul secondo tiro dal dischetto Caraglia firma il due a zero. Tutt'altro che marginale, ai fini dei miglioramenti a cui la squadra di casa deve aspirare, la considerazione che i due rigori hanno consegnato la vittoria alla squadra di Ferraro. C'è bisogno enorme di lavorare sulla fase finale dell'azione, che rischia di far rimanere troppe volte all'asciutto il grande lavoro fatto alle spalle degli ultimi venti metri di porta avversaria dal Capanne. Anche nel secondo tempo Spiotta, davanti a Fulceri, si è mangiato due gol già fatti, partecipando insieme a Pintagro al festival del gol sbagliato. Detto questo, è una vittoria decisamente meritata per i locali, che devono ancora migliorare e crescere per puntare alla prima posizione. La strada è lunga ed il materiale a disposizione è sicuramente valido. La prestazione contro il Fabbrica è stata una prova di maturità dal punto di vista atletico e tattico, con i locali che hanno sempre gestito il match alzando e abbassando i ritmi a loro piacere. <b>
Calciatoripiù: Caraglia, Fogli</b> (Capanne), <b>Baragatti </b>(Fabbrica).
MaGo