- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Fiorentina
-
3 - 1
- Floria 2000
FIORENTINA: Baglini, Baroncelli, Bartolini, Cecchi, Bellini, Paoli, Bamba, Harder, Ofoma, Ievoli, Petrucci. Entrati: Togetti, Gneri, Cecconi, Casella, Rindi, Diodato, Picchi. All.: Alessio Orsini.
FLORIA 2000: Fusi, Piccini, Raddi Delle Ruote, Bini, Duranti, Balatresi, Marchiani, Barbieri, Malaman, Bertelli. Entrati: Bambi, Canonico, Guidi, Magnelli, Piccini. All.: Luca Vestrini.
ARBITRO: Vagelli di Prato.
RETI: 25' Marchiani, 42' Ofoma, 44', 53' Diodato.
RETI: parziali: 0-0, 0-1, 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Grande impresa della Floria 2000 che riesce - a livello di punteggio federale - a fermare la squadra di Orsini, per la prima volta nel corso della stagione in difficoltà a proporre gioco e ad andare a segno. Le accelerazioni di Ofoma nel terzo tempo restituiscono brillantezza e pericolosità alla squadra viola che per tre volte buca la forte retroguardia avversaria e sul campo vince il confronto. Intensità, riproposizioni, controllo palla: per due tempi la Floria 2000 sembra al Silvano Facchini la Fiorentina e lo fa mettendo in luce un gioco organizzato e valido e alcune individualità da sottolineare come Gabriele Bertelli, bravissimo a fare gioco e a concludere in porta e il baluardo difensivo Leonardo Bini, uno fortissimo in marcatura. Il primo tempo si chiude senza reti, la Fiorentina fatica e la Floria 2000 risponde colpo su colpo e si rende pericolosa proprio con una conclusione dalla lunga distanza di Barbieri. Insiste la squadra del bravissimo Luca Vestrini anche nel secondo tempo e al 4' Barbieri sfiora la segnatura. Passa un solo minuto e con un tiro da fuori è Lorenzo Marchiani a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Cerca una reazione la formazione gigliata ma sulla palla ci arrivano prima gli organizzati giocatori della Floria che nella fase finale della seconda frazione si rendono nuovamente pericolosi e sfiorano il raddoppio. Cambia qualcosa nel terzo tempo e soprattutto cambia marcia Ofoma che poi, toccato duro a centrocampo, uscirà dal terreno di gioco per un infortunio alla spalla (auguri di pronta guarigione). Proprio Ofoma semina il panico nella retroguardia avversaria e firma il pareggio quando sono passati solo due minuti dal fischio arbitrale. Al 4' ancora Ofoma protagonista: bella discesa e passaggio smarcante per Diodato, che si presenta davanti all'estremo avversario e la mette dentro. La Fiorentina esprime in questa fase un buon gioco ma gli avversari non spariscono dal campo. Al 13' ancora Diodato protagonista; firma il 3-1 sofferto per i padroni di casa con cui si chiude il confronto. Fra i viola su tutti Ofoma e Diodato, realizzatore di una doppietta, nelle file della Floria 2000, Barbieri (migliore giocatore in campo), Marchiani e Bini i più bravi. Due note di cronaca prima di chiudere. Torni ai numeri tradizionali la Floria 2000, in caso contrario sembra di essere alla fermata dell'Ataf in Piazza San Marco a Firenze all'ora di punta. Vaggelli di Prato, alla sua terza direzione di gara, ha dimostrato di essere giovane e promettente ma si metta la maglia dentro, non sta proprio bene.
Calciatoripiù: Ofoma, Diodato (Fiorentina), Barbieri (giocatore del match), Marchiani, Bini (Fcg Floria 2000).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Baglini, Baroncelli, Bartolini, Cecchi, Bellini, Paoli, Bamba, Harder, Ofoma, Ievoli, Petrucci. Entrati: Togetti, Gneri, Cecconi, Casella, Rindi, Diodato, Picchi. All.: Alessio Orsini.<br >FLORIA 2000: Fusi, Piccini, Raddi Delle Ruote, Bini, Duranti, Balatresi, Marchiani, Barbieri, Malaman, Bertelli. Entrati: Bambi, Canonico, Guidi, Magnelli, Piccini. All.: Luca Vestrini.<br >
ARBITRO: Vagelli di Prato.<br >
RETI: 25' Marchiani, 42' Ofoma, 44', 53' Diodato.<br >
RETI: parziali: 0-0, 0-1, 3-0. Punteggio Figc: 2-2.
Grande impresa della Floria 2000 che riesce - a livello di punteggio federale - a fermare la squadra di Orsini, per la prima volta nel corso della stagione in difficoltà a proporre gioco e ad andare a segno. Le accelerazioni di Ofoma nel terzo tempo restituiscono brillantezza e pericolosità alla squadra viola che per tre volte buca la forte retroguardia avversaria e sul campo vince il confronto. Intensità, riproposizioni, controllo palla: per due tempi la Floria 2000 sembra al Silvano Facchini la Fiorentina e lo fa mettendo in luce un gioco organizzato e valido e alcune individualità da sottolineare come Gabriele Bertelli, bravissimo a fare gioco e a concludere in porta e il baluardo difensivo Leonardo Bini, uno fortissimo in marcatura. Il primo tempo si chiude senza reti, la Fiorentina fatica e la Floria 2000 risponde colpo su colpo e si rende pericolosa proprio con una conclusione dalla lunga distanza di Barbieri. Insiste la squadra del bravissimo Luca Vestrini anche nel secondo tempo e al 4' Barbieri sfiora la segnatura. Passa un solo minuto e con un tiro da fuori è Lorenzo Marchiani a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Cerca una reazione la formazione gigliata ma sulla palla ci arrivano prima gli organizzati giocatori della Floria che nella fase finale della seconda frazione si rendono nuovamente pericolosi e sfiorano il raddoppio. Cambia qualcosa nel terzo tempo e soprattutto cambia marcia Ofoma che poi, toccato duro a centrocampo, uscirà dal terreno di gioco per un infortunio alla spalla (auguri di pronta guarigione). Proprio Ofoma semina il panico nella retroguardia avversaria e firma il pareggio quando sono passati solo due minuti dal fischio arbitrale. Al 4' ancora Ofoma protagonista: bella discesa e passaggio smarcante per Diodato, che si presenta davanti all'estremo avversario e la mette dentro. La Fiorentina esprime in questa fase un buon gioco ma gli avversari non spariscono dal campo. Al 13' ancora Diodato protagonista; firma il 3-1 sofferto per i padroni di casa con cui si chiude il confronto. Fra i viola su tutti Ofoma e Diodato, realizzatore di una doppietta, nelle file della Floria 2000, Barbieri (migliore giocatore in campo), Marchiani e Bini i più bravi. Due note di cronaca prima di chiudere. Torni ai numeri tradizionali la Floria 2000, in caso contrario sembra di essere alla fermata dell'Ataf in Piazza San Marco a Firenze all'ora di punta. Vaggelli di Prato, alla sua terza direzione di gara, ha dimostrato di essere giovane e promettente ma si metta la maglia dentro, non sta proprio bene. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ofoma, Diodato</b> (Fiorentina), <b>Barbieri </b>(giocatore del match), <b>Marchiani, Bini</b> (Fcg Floria 2000).
Alessio Facchini