- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Grevigiana
-
2 - 2
- Atletico Impruneta
GREVIGIANA: Medici, Baldini, Rossini, Sereni A., Sereni B., Vitali, Viviani, Francini.hemaj, Bartalucci, Ricci, Formigli, Ruggero, Gimignani, Ragusa, Bianco. All.: Gianluca Castellani.
ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Celli, Bartelloni, Frosini, Innocenti, Cacace, Cecconi, Goffredo Martin, Gasparri, Fiorenzi. A disp.: Stacchiotti, Palumbo, Melani. All.: Alessandro Bernasconi.
ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.
RETI: Bianco, Bartalucci, Cacace, Gasparri.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
Al Comunale di Greve in Chianti va in scena il bel match tra i padroni di casa di Gianluca Castellani e l'Atletico Impruneta. E' stata una gara dalle due facce quella disputata dalle due squadre: meglio nel primo tempo i ragazzi di Bernasconi, più convincente la Grevigiana nelle restanti due frazioni. Ciò che più importa, però, è quanto di buono hanno dimostrato le due compagini, che per lunghe fasi hanno messo in pratica quanto provato in allenamento con i rispettivi istruttori. Procedendo con ordine con il racconto della contesa, è da registrare un buon primo tempo di marca ospite. Lo potremmo definire con certezza di non essere smentiti il miglior tempo giocato fino a questo momento dalla truppa di Bernasconi nella seconda parte di stagione. Scambi rapidi, pressione continua e solidità difensiva: sono queste le ricette che hanno fatto propendere la prima frazione in favore degli ospiti. La rete che dà inizio al valzer dei gol porta la firma di Cacace, abile a fiondarsi su una corta risposta del portiere e a ribadire in rete. Il 2-0 imprunetino è invece opera di Gasparri, che sugli sviluppi di una punizione calciata da Cecconi trova il guizzo vincente con un bella deviazione volante. Nella seconda frazione cambia però l'inerzia del match, che piano piano si incanala su binari favorevoli alla formazione di Greve in Chianti. Infatti la Grevigiana adesso si fa preferire sul piano del palleggio e delle occasioni da rete, ma l'Atletico Impruneta si difende con ordine e non crolla affatto concedendo solamente un gol alla Grevigiana. Lo sigla Bianco, che però pochi minuti più tardi fallisce un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Nel terzo tempo, dopo aver retto molto bene per due frazioni, l'Atletico Impruneta cala sia mentalmente e fisicamente finendo in balia del bel gioco della Grevigiana, che però al pari del secondo tempo riuscirà solo in un'occasione a battere l'estremo difensore ospite grazie all'acuto del bravo Bartalucci. Anche nell'ultimo tempo i chiantigiani locali possono beneficiare di un calcio di rigore, ma anche in questa occasione la sfortuna (e la bravura di Mericchi) si abbatte sulla Grevigiana: infatti Vitali dagli undici metri si fa parare il penalty dal numero 1 ospite. E' questo l'ultimo cenno di cronaca: la gara termina sul risultato di 2-2.
Calciatoripiù: Mericchi, Bartelloni, Cecconi (Atl. Impruneta); elogio al collettivo per la compattezza e la voglia mostrata negli ultimi due tempi (Grevigiana).
GREVIGIANA: Medici, Baldini, Rossini, Sereni A., Sereni B., Vitali, Viviani, Francini.hemaj, Bartalucci, Ricci, Formigli, Ruggero, Gimignani, Ragusa, Bianco. All.: Gianluca Castellani.<br >ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Celli, Bartelloni, Frosini, Innocenti, Cacace, Cecconi, Goffredo Martin, Gasparri, Fiorenzi. A disp.: Stacchiotti, Palumbo, Melani. All.: Alessandro Bernasconi.<br >
ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.<br >
RETI: Bianco, Bartalucci, Cacace, Gasparri.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
Al Comunale di Greve in Chianti va in scena il bel match tra i padroni di casa di Gianluca Castellani e l'Atletico Impruneta. E' stata una gara dalle due facce quella disputata dalle due squadre: meglio nel primo tempo i ragazzi di Bernasconi, più convincente la Grevigiana nelle restanti due frazioni. Ciò che più importa, però, è quanto di buono hanno dimostrato le due compagini, che per lunghe fasi hanno messo in pratica quanto provato in allenamento con i rispettivi istruttori. Procedendo con ordine con il racconto della contesa, è da registrare un buon primo tempo di marca ospite. Lo potremmo definire con certezza di non essere smentiti il miglior tempo giocato fino a questo momento dalla truppa di Bernasconi nella seconda parte di stagione. Scambi rapidi, pressione continua e solidità difensiva: sono queste le ricette che hanno fatto propendere la prima frazione in favore degli ospiti. La rete che dà inizio al valzer dei gol porta la firma di Cacace, abile a fiondarsi su una corta risposta del portiere e a ribadire in rete. Il 2-0 imprunetino è invece opera di Gasparri, che sugli sviluppi di una punizione calciata da Cecconi trova il guizzo vincente con un bella deviazione volante. Nella seconda frazione cambia però l'inerzia del match, che piano piano si incanala su binari favorevoli alla formazione di Greve in Chianti. Infatti la Grevigiana adesso si fa preferire sul piano del palleggio e delle occasioni da rete, ma l'Atletico Impruneta si difende con ordine e non crolla affatto concedendo solamente un gol alla Grevigiana. Lo sigla Bianco, che però pochi minuti più tardi fallisce un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Nel terzo tempo, dopo aver retto molto bene per due frazioni, l'Atletico Impruneta cala sia mentalmente e fisicamente finendo in balia del bel gioco della Grevigiana, che però al pari del secondo tempo riuscirà solo in un'occasione a battere l'estremo difensore ospite grazie all'acuto del bravo Bartalucci. Anche nell'ultimo tempo i chiantigiani locali possono beneficiare di un calcio di rigore, ma anche in questa occasione la sfortuna (e la bravura di Mericchi) si abbatte sulla Grevigiana: infatti Vitali dagli undici metri si fa parare il penalty dal numero 1 ospite. E' questo l'ultimo cenno di cronaca: la gara termina sul risultato di 2-2. <b>
Calciatoripiù: Mericchi, Bartelloni, Cecconi (Atl. Impruneta);</b> elogio al collettivo per la compattezza e la voglia mostrata negli ultimi due tempi (Grevigiana).