- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
2 - 1
- Stella Rossa
RED DEVILS: Nuti, Orsi, Luisi, Kusi, Merola, Gori, Myhypaj, Bajrami, Masha, Petova, Pozzesi. A disp.: Colangelo, Bencivenga, Thioub, Di Caro, Gualchierotti. All.: Jacopo Ferradini.
STELLA ROSSA: Giardi, Huqi, Carli, Mannucci, Melani, Camerini, Fili, Cavallini, Pagni, Loia, Masini. A disp.: Stefanini, Turini, Acrostelli, Barsotti, Villa, Genco. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 62' Masha, 67' Petova, 85' Carli.
Il derby di Castelfranco se lo aggiudicano i Red Devils che, sul terreno di gioco dell'Osvaldo Martini, battono per due reti a uno i cugini della Stella Rossa e li avvicinano prepotentemente in classifica. Una grande cornice di pubblico fa da sfondo a una partita emozionante e a un pomeriggio da sogno per i ragazzi di Ferradni che solo poche giornate fa vedevano la Stella Rossa lontana di ben dodici lunghezze in classifica. La gara si avvia con una fase di studio per entrambe le formazioni, con una leggere predominanza territoriale degli ospiti che fanno la partita e costringono i padroni di casa ad affidarsi a contropiede e ripartenze. Non succede molto nei primi 45': l'agonismo e la voglia di non perdere la fanno per la maggiore. Il primo tiro si registra al 25' ed è dei Red Devils: bomber Masha supera con facilità Camerini ma calcia centrale tra i pugni di Giardi. La Stella Rossa si affida alla classe di Loia e alle galoppate di Carli, arrivando molte volte al cross senza però mai trovare lo spiraglio giusto per pungere. All'intervallo si va così sullo 0-0. A inizio ripresa le cose non cambiano molto: è ancora la Stella Rossa a fare la gara e a creare la prima vera palla gol con Loia che, ben servito da Mannucci, trova un super Nuti a respingere il tiro in calcio d'angolo. Accantonata la paura, il Castelfranco reagisce e si riversa nella metà campo avversaria. Una disattenzione della difesa stellarossina regala l'1-0 a Masha che, approfittando di un dribbling di troppo di Melani, a tu per tu con Giardi non fallisce il vantaggio per i suoi (62'). Subito la svantaggio, la Stella Rossa arranca e i padroni di casa trovano coraggio. Neanche il tempo per riordinare le idee per gli ospiti che capitan Petova al 67' fa 2-0 dopo un batti e ribatti in area che trova il numero dieci locale più lesto di tutti a mettere in rete. L'uno-due micidiale del Castelfranco affonda la Stella Rossa. Non contenti del doppio vantaggio, i ragazzi di Ferradini provano a chiudere la partita ma Masha prima e Bencivenga poi, subentrato dalla panchina, non chiudono l'incontro a tu per tu con Giardi che compie interventi miracolosi. La Stella Rossa fatica a fare azioni di gioco e si affida ai calci da fermo. Proprio su uno di questi all'85' Carli accorcia le distanze trovando, complice una deviazione, l'incrocio buono della porta difesa dall'incolpevole Nuti. Il gol subito non cambia l'atteggiamento del Castelfranco che resiste nei minuti finali e per i sei minuti di recupero agli attacchi sterili di una Stella Rossa spuntata. Al triplice fischio è così 2-1 Red Devils Castelfranco. Non buona la prova della Stella Rossa di Guiggi che non riesce mai a pungere veramente la difesa locale e si squaglia in difesa regalando con due disattenzioni la vittoria agli avversari. Ottima invece la prova del Castelfranco, complice una difesa solida che regge l'urto nei primi 45' e un attacco lesto a sfruttare le occasioni che gli capitano tra i piedi.
Calciatoripiù: Nuti, sempre sicuro e pronto sui tiri avversari, Masha (Red Devils), una spina nel fianco della difesa avversaria.
RED DEVILS: Nuti, Orsi, Luisi, Kusi, Merola, Gori, Myhypaj, Bajrami, Masha, Petova, Pozzesi. A disp.: Colangelo, Bencivenga, Thioub, Di Caro, Gualchierotti. All.: Jacopo Ferradini.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Huqi, Carli, Mannucci, Melani, Camerini, Fili, Cavallini, Pagni, Loia, Masini. A disp.: Stefanini, Turini, Acrostelli, Barsotti, Villa, Genco. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETI: 62' Masha, 67' Petova, 85' Carli.
Il derby di Castelfranco se lo aggiudicano i Red Devils che, sul terreno di gioco dell'Osvaldo Martini, battono per due reti a uno i cugini della Stella Rossa e li avvicinano prepotentemente in classifica. Una grande cornice di pubblico fa da sfondo a una partita emozionante e a un pomeriggio da sogno per i ragazzi di Ferradni che solo poche giornate fa vedevano la Stella Rossa lontana di ben dodici lunghezze in classifica. La gara si avvia con una fase di studio per entrambe le formazioni, con una leggere predominanza territoriale degli ospiti che fanno la partita e costringono i padroni di casa ad affidarsi a contropiede e ripartenze. Non succede molto nei primi 45': l'agonismo e la voglia di non perdere la fanno per la maggiore. Il primo tiro si registra al 25' ed è dei Red Devils: bomber Masha supera con facilità Camerini ma calcia centrale tra i pugni di Giardi. La Stella Rossa si affida alla classe di Loia e alle galoppate di Carli, arrivando molte volte al cross senza però mai trovare lo spiraglio giusto per pungere. All'intervallo si va così sullo 0-0. A inizio ripresa le cose non cambiano molto: è ancora la Stella Rossa a fare la gara e a creare la prima vera palla gol con Loia che, ben servito da Mannucci, trova un super Nuti a respingere il tiro in calcio d'angolo. Accantonata la paura, il Castelfranco reagisce e si riversa nella metà campo avversaria. Una disattenzione della difesa stellarossina regala l'1-0 a Masha che, approfittando di un dribbling di troppo di Melani, a tu per tu con Giardi non fallisce il vantaggio per i suoi (62'). Subito la svantaggio, la Stella Rossa arranca e i padroni di casa trovano coraggio. Neanche il tempo per riordinare le idee per gli ospiti che capitan Petova al 67' fa 2-0 dopo un batti e ribatti in area che trova il numero dieci locale più lesto di tutti a mettere in rete. L'uno-due micidiale del Castelfranco affonda la Stella Rossa. Non contenti del doppio vantaggio, i ragazzi di Ferradini provano a chiudere la partita ma Masha prima e Bencivenga poi, subentrato dalla panchina, non chiudono l'incontro a tu per tu con Giardi che compie interventi miracolosi. La Stella Rossa fatica a fare azioni di gioco e si affida ai calci da fermo. Proprio su uno di questi all'85' Carli accorcia le distanze trovando, complice una deviazione, l'incrocio buono della porta difesa dall'incolpevole Nuti. Il gol subito non cambia l'atteggiamento del Castelfranco che resiste nei minuti finali e per i sei minuti di recupero agli attacchi sterili di una Stella Rossa spuntata. Al triplice fischio è così 2-1 Red Devils Castelfranco. Non buona la prova della Stella Rossa di Guiggi che non riesce mai a pungere veramente la difesa locale e si squaglia in difesa regalando con due disattenzioni la vittoria agli avversari. Ottima invece la prova del Castelfranco, complice una difesa solida che regge l'urto nei primi 45' e un attacco lesto a sfruttare le occasioni che gli capitano tra i piedi. <b>
Calciatoripiù: Nuti</b>, sempre sicuro e pronto sui tiri avversari, <b>Masha </b>(Red Devils), una spina nel fianco della difesa avversaria.