• Pulcini 2 Fase GIR.D
  • Prato Nord
  • 0 - 1
  • Zenith Sup.Ambrosiana


PRATO NORD: Toccafondi, Lenzi, Pacini Matteo, Pacini Marco, Lascialfari, Bartnik, Masconni, Scalise, Brundo, Guarducci. All.: A. Demetrio.

ZENITH S.A.: Certa, Pacini, Ferrara, Claps, Ciuffatelli, Mascii, Logli, Meli, Mariotti, Colantonio, Baldi, Dalla Noce. All.: Di Vito Ruggero - Alberto Pelagatti.


RETE: 25' Ferrara.



Una bella giornata, quasi primaverile, accompagna una partita con il risultato finale sempre in bilico, vinta però con merito dalla Zenith S.A.. Nella prima frazione di gioco, si assiste a solo due belle azioni degne di nota: la prima al primo minuto con Ciuffatelli, il quale dalla destra effettua un tiro in diagonale che però finisce di poco a lato alla destra di Toccafondi e la seconda con Colantonio che, ricevuta la palla da Ferrara che dal fondo la appoggia all'indietro, tira a botta sicura ma Toccafondi para in presa alta. Anche la seconda frazione di gioco è avara di azioni da gol, ma almeno in questa frazione si assiste al gol partita siglato al 10' da Ferrara che riprende una respinta di Toccafondi su un bel tiro dalla destra di Mariotti. Cinque minuti più tardi, su un rinvio della difesa della squadra di casa, Claps si avventa sul pallone e, da fuori area, lascia partire un tiro che Guarducci devia di piede sopra la traversa. La terza ed ultima frazione di gioco comincia con Ferrara che, dopo un batti e ribatti davanti alla difesa, riceve palla ma il suo tiro finisce fuori alla destra di Toccafondi. Tre minuti più tardi, è Mariotti che dalla destra passa la palla al centro a Colantonio che, la stoppa bene, ma il suo tiro di destro finisce fuori alla destra di Toccafondi. Al 36' si fa vivo il Prato Nord con Bartnik che dalla lunga distanza (quasi da centrocampo) lascia partire un tiro che però finisce di poco fuori alla sinistra di Certa. Al 40' è ancora la Zenith con Pacini che prova a raddoppiare con un bel diagonale dalla sinistra parato a terra da Toccafondi. Due minuti più tardi, Colantonio prova ad andare in gol con un bel diagonale dalla destra, Toccafondi respinge fuori area non senza qualche difficoltà, la sfera finisce sui piedi di Mascii che al volo tira però fuori. All'ultimo minuto, il Prato Nord ha l'occasione per pareggiare con Lenzi che, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra da Masconni, si avvia seguito dal difensore verso la porta avversaria, tira al volo, ma Certa non si fa sorprendere e para in presa alta. Finisce così una partita povera di gol, ma intensa sotto il profilo agonistico.

mauro Ciuffatelli PRATO NORD: Toccafondi, Lenzi, Pacini Matteo, Pacini Marco, Lascialfari, Bartnik, Masconni, Scalise, Brundo, Guarducci. All.: A. Demetrio. <br >ZENITH S.A.: Certa, Pacini, Ferrara, Claps, Ciuffatelli, Mascii, Logli, Meli, Mariotti, Colantonio, Baldi, Dalla Noce. All.: Di Vito Ruggero - Alberto Pelagatti. <br > RETE: 25' Ferrara. Una bella giornata, quasi primaverile, accompagna una partita con il risultato finale sempre in bilico, vinta per&ograve; con merito dalla Zenith S.A.. Nella prima frazione di gioco, si assiste a solo due belle azioni degne di nota: la prima al primo minuto con Ciuffatelli, il quale dalla destra effettua un tiro in diagonale che per&ograve; finisce di poco a lato alla destra di Toccafondi e la seconda con Colantonio che, ricevuta la palla da Ferrara che dal fondo la appoggia all'indietro, tira a botta sicura ma Toccafondi para in presa alta. Anche la seconda frazione di gioco &egrave; avara di azioni da gol, ma almeno in questa frazione si assiste al gol partita siglato al 10' da Ferrara che riprende una respinta di Toccafondi su un bel tiro dalla destra di Mariotti. Cinque minuti pi&ugrave; tardi, su un rinvio della difesa della squadra di casa, Claps si avventa sul pallone e, da fuori area, lascia partire un tiro che Guarducci devia di piede sopra la traversa. La terza ed ultima frazione di gioco comincia con Ferrara che, dopo un batti e ribatti davanti alla difesa, riceve palla ma il suo tiro finisce fuori alla destra di Toccafondi. Tre minuti pi&ugrave; tardi, &egrave; Mariotti che dalla destra passa la palla al centro a Colantonio che, la stoppa bene, ma il suo tiro di destro finisce fuori alla destra di Toccafondi. Al 36' si fa vivo il Prato Nord con Bartnik che dalla lunga distanza (quasi da centrocampo) lascia partire un tiro che per&ograve; finisce di poco fuori alla sinistra di Certa. Al 40' &egrave; ancora la Zenith con Pacini che prova a raddoppiare con un bel diagonale dalla sinistra parato a terra da Toccafondi. Due minuti pi&ugrave; tardi, Colantonio prova ad andare in gol con un bel diagonale dalla destra, Toccafondi respinge fuori area non senza qualche difficolt&agrave;, la sfera finisce sui piedi di Mascii che al volo tira per&ograve; fuori. All'ultimo minuto, il Prato Nord ha l'occasione per pareggiare con Lenzi che, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra da Masconni, si avvia seguito dal difensore verso la porta avversaria, tira al volo, ma Certa non si fa sorprendere e para in presa alta. Finisce cos&igrave; una partita povera di gol, ma intensa sotto il profilo agonistico. mauro Ciuffatelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI