- Allievi Regionali GIR.Élite
- Maliseti Seano
-
1 - 0
- Sporting Cecina
MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Gaggioli, Torracchi, Ramku, Ferroni, Sirna, Amerini, Spagnesi, Ghianni, Castellani. A disp.: Malucchi, Shiqeri, Dedja, Libetti, Mariotti, Caca. All.: Maurizio Guidotti.
SPORTING CECINA: Ringressi, Pedrali, Bacciu, Fancelli, Calzolari, Okyere, Geri, Cacace, Fotino, Skerma, Tozzini. A disp.: Nassi, Turtur, Mecherini, Ribecai, Lika, Pesco, Ghilli. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Gianluca Doronzo di Pistoia.
RETI: 42' Castellani.
Non riesce ad uscire dal tunnel lo Sporting Cecina, che per la quinta volta consecutiva rimedia un k.o, stavolta in casa del Maliseti, per mano di un gol di Castellani ad inizio ripresa. Anche nella trasferta di Maliseti, i ragazzi di mister Barile non hanno certo fatto mancare impegno e una prova nel complesso positiva, ma anche stavolta gli errori sotto porta e soprattutto quelli in difesa hanno pesato come un macigno nell'economia della gara. Niente da eccepire comunque ai meriti di un Maliseti che dopo il pareggio contro il Doccia torna alla vittoria, in una gara ben condotta dai ragazzi di Guidotti. Pronti via e dopo 3' arriva la prima palla gol locale con Castellani, che tutto solo davanti a Ringressi spreca calciando addosso a quest'ultimo. Dopo lo spavento iniziale, lo Sporting Cecina prova a riorganizzarsi, rendendosi pericoloso con un paio di conclusioni di Fotino che però Corradi controlla facilmente. Quando riparte, però, il Maliseti sa essere quasi sempre molto pericoloso e così succede anche in chiusura di primo tempo, quando il solito Castellani, al termine di un'azione in contropiede, si ritrova davanti a Ringressi ma invece di angolare la sfera tenta un complicato pallonetto che il portiere ospite neutralizza. Il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate ma ad inizio ripresa l'inerzia della gara cambia subito. Al 42', infatti, un difensore ospite sbaglia un retropassaggio facile verso Ringressi, consentendo a Castellani di impossessarsi del pallone e di scaraventarlo in rete per il momentaneo 1-0 Maliseti. Davvero clamorosa l'incertezza fra Ringressi e il proprio compagno di reparto in una gara che fino a quel momento era stata più che positiva. Lo Sporting Cecina, incassata la doccia fredda del gol, prova subito a reagire e si affida agli spunti offensivi di Fotino e Skerma, che però continuano a peccare di precisione in fase di conclusione. Il Maliseti si difende con ordine e di tanto in tanto prova a sfruttare gli spazi in ripartenza per cercare il gol della sicurezza. I ragazzi di Guidotti, tra il 70' e il 75', hanno due ottime palle gol con Caca e Shiqeri ma sulle conclusioni di questi ultimi Ringressi risponde con due interventi fondamentali. Nel finale, compreso il recupero, lo Sporting Cecina si riversa in avanti alla disperata ricerca del pari e a tempo quasi scaduto prima Skerma, con un tiro a colpo sicuro respinto da Corradi, poi Fotino, con una rasoiata a fil di palo, provano invano a evitare una sconfitta, la quinta consecutiva, che si materializza al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nel Maliseti decisivo Castellani col suo gol che ha regalato tre punto d'oro ai pratesi. Nello Sporting Cecina positivi Ghilli e Calzolari.
MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Gaggioli, Torracchi, Ramku, Ferroni, Sirna, Amerini, Spagnesi, Ghianni, Castellani. A disp.: Malucchi, Shiqeri, Dedja, Libetti, Mariotti, Caca. All.: Maurizio Guidotti.<br >SPORTING CECINA: Ringressi, Pedrali, Bacciu, Fancelli, Calzolari, Okyere, Geri, Cacace, Fotino, Skerma, Tozzini. A disp.: Nassi, Turtur, Mecherini, Ribecai, Lika, Pesco, Ghilli. All.: Paolo Barile. <br >
ARBITRO: Gianluca Doronzo di Pistoia. <br >
RETI: 42' Castellani.
Non riesce ad uscire dal tunnel lo Sporting Cecina, che per la quinta volta consecutiva rimedia un k.o, stavolta in casa del Maliseti, per mano di un gol di Castellani ad inizio ripresa. Anche nella trasferta di Maliseti, i ragazzi di mister Barile non hanno certo fatto mancare impegno e una prova nel complesso positiva, ma anche stavolta gli errori sotto porta e soprattutto quelli in difesa hanno pesato come un macigno nell'economia della gara. Niente da eccepire comunque ai meriti di un Maliseti che dopo il pareggio contro il Doccia torna alla vittoria, in una gara ben condotta dai ragazzi di Guidotti. Pronti via e dopo 3' arriva la prima palla gol locale con Castellani, che tutto solo davanti a Ringressi spreca calciando addosso a quest'ultimo. Dopo lo spavento iniziale, lo Sporting Cecina prova a riorganizzarsi, rendendosi pericoloso con un paio di conclusioni di Fotino che però Corradi controlla facilmente. Quando riparte, però, il Maliseti sa essere quasi sempre molto pericoloso e così succede anche in chiusura di primo tempo, quando il solito Castellani, al termine di un'azione in contropiede, si ritrova davanti a Ringressi ma invece di angolare la sfera tenta un complicato pallonetto che il portiere ospite neutralizza. Il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate ma ad inizio ripresa l'inerzia della gara cambia subito. Al 42', infatti, un difensore ospite sbaglia un retropassaggio facile verso Ringressi, consentendo a Castellani di impossessarsi del pallone e di scaraventarlo in rete per il momentaneo 1-0 Maliseti. Davvero clamorosa l'incertezza fra Ringressi e il proprio compagno di reparto in una gara che fino a quel momento era stata più che positiva. Lo Sporting Cecina, incassata la doccia fredda del gol, prova subito a reagire e si affida agli spunti offensivi di Fotino e Skerma, che però continuano a peccare di precisione in fase di conclusione. Il Maliseti si difende con ordine e di tanto in tanto prova a sfruttare gli spazi in ripartenza per cercare il gol della sicurezza. I ragazzi di Guidotti, tra il 70' e il 75', hanno due ottime palle gol con Caca e Shiqeri ma sulle conclusioni di questi ultimi Ringressi risponde con due interventi fondamentali. Nel finale, compreso il recupero, lo Sporting Cecina si riversa in avanti alla disperata ricerca del pari e a tempo quasi scaduto prima Skerma, con un tiro a colpo sicuro respinto da Corradi, poi Fotino, con una rasoiata a fil di palo, provano invano a evitare una sconfitta, la quinta consecutiva, che si materializza al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti decisivo <b>Castellani </b>col suo gol che ha regalato tre punto d'oro ai pratesi. Nello Sporting Cecina positivi <b>Ghilli </b>e <b>Calzolari</b>.