• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Fiorentina
  • 3 - 1
  • Giov. Fucecchio


FIORENTINA: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Capanni, Magi, Atzeni, Arcadipane, Micheli, Angiolini, Vannucchi, Giotti, Hisely, Ceccarini, Giotti, Morandi. All.: Pasquale Desiderio.
GIOV. FUCECCHIO: Vertua, Rossi, Peragnoli, Gambini, Cartocci, Melani, Brotini, Cei, Del Gronchio, Gori, Bertocci, Quattrocchi, Corsi, Moscatelli, Marrucci. All.: Gionata Berni.

RETI: 2 Angiolini, Lemmetti, Melani.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-1.



Tre tempi lottati e giocati a mille all'ora da due squadre davvero ben messe in campo: ecco quali sono gli spunti che si possono trarre da questa partita di alta classifica tra Fiorentina e Giovani Fucecchio, un match che ultimamente sta regalando belle emozioni e risultati inaspettati. Sono i viola che infliggono la prima sconfitta al Fucecchio e lo fanno in una partita molto equilibrata nella quale gli ospiti hanno forse pagato a caro prezzo gli errori difensivi, o per meglio dire le sbavature difensive, fatte nel corso della partita. Ma si sa: contro squadre come quella gigliata pochi sbagli sono ammessi, perché avversari del genere raramente falliscono se messi in condizione di segnare, ed il Fucecchio questo lo ha potuto sperimentare sulla sua pelle. Gli ospiti hanno comunque fatto un'ottima partita, sono stati compatti e hanno provato sempre a giocare il pallone per uscire con ordine dalla propria metà campo, ma il pressing dei viola sulla difesa del Giovani Fucecchio è stata una delle armi in più dei padroni di casa, ed è il motivo per il quale nasce il primo gol: su una palla persa appunto in fase di uscita, Angiolini fa 1-0 e decide il primo tempo, nonostante al 18' ci sia l'opportunità per pareggiare per il Fucecchio, ma Cei non riesce ad essere preciso sotto porta. Nel secondo tempo la partita poi si sviluppa più o meno con lo stesso andamento del primo: i ragazzi di mister Berni si posizionano bene in campo e dimostrano di interpretare bene la gara, ma alla fine basta una piccola disattenzione e la Fiorentina riesce a pungere e a segnare, proprio come accade in occasione del gol di Lemmetti che decide anche questo secondo parziale. Nel terzo tempo però il Fucecchio ritorna in campo concentrato e convinto, pronto a riaprire la gara: infatti non tarda ad arrivare il 2-1 di Melani, che si inventa un gran gol all'incrocio accorciando le distanze, ma l'idillio dura poco più di cinque minuti, fino a quando Angiolini riporta tutto in parità e segna l'1-1 parziale che chiude il terzo tempo e anche la partita. Peccato per il Giovani Fuecchio, che avrebbe meritato qualcosa di più per gli episodi che ha avuto contro una Fiorentina spietata e cinica, che ha concesso pochissimo in questa partita.
Calciatoripiù
: Peragnoli e Vertua (Giov. Fucecchio).

FIORENTINA: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Capanni, Magi, Atzeni, Arcadipane, Micheli, Angiolini, Vannucchi, Giotti, Hisely, Ceccarini, Giotti, Morandi. All.: Pasquale Desiderio.<br >GIOV. FUCECCHIO: Vertua, Rossi, Peragnoli, Gambini, Cartocci, Melani, Brotini, Cei, Del Gronchio, Gori, Bertocci, Quattrocchi, Corsi, Moscatelli, Marrucci. All.: Gionata Berni.<br > RETI: 2 Angiolini, Lemmetti, Melani.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-1. Tre tempi lottati e giocati a mille all'ora da due squadre davvero ben messe in campo: ecco quali sono gli spunti che si possono trarre da questa partita di alta classifica tra Fiorentina e Giovani Fucecchio, un match che ultimamente sta regalando belle emozioni e risultati inaspettati. Sono i viola che infliggono la prima sconfitta al Fucecchio e lo fanno in una partita molto equilibrata nella quale gli ospiti hanno forse pagato a caro prezzo gli errori difensivi, o per meglio dire le sbavature difensive, fatte nel corso della partita. Ma si sa: contro squadre come quella gigliata pochi sbagli sono ammessi, perch&eacute; avversari del genere raramente falliscono se messi in condizione di segnare, ed il Fucecchio questo lo ha potuto sperimentare sulla sua pelle. Gli ospiti hanno comunque fatto un'ottima partita, sono stati compatti e hanno provato sempre a giocare il pallone per uscire con ordine dalla propria met&agrave; campo, ma il pressing dei viola sulla difesa del Giovani Fucecchio &egrave; stata una delle armi in pi&ugrave; dei padroni di casa, ed &egrave; il motivo per il quale nasce il primo gol: su una palla persa appunto in fase di uscita, Angiolini fa 1-0 e decide il primo tempo, nonostante al 18' ci sia l'opportunit&agrave; per pareggiare per il Fucecchio, ma Cei non riesce ad essere preciso sotto porta. Nel secondo tempo la partita poi si sviluppa pi&ugrave; o meno con lo stesso andamento del primo: i ragazzi di mister Berni si posizionano bene in campo e dimostrano di interpretare bene la gara, ma alla fine basta una piccola disattenzione e la Fiorentina riesce a pungere e a segnare, proprio come accade in occasione del gol di Lemmetti che decide anche questo secondo parziale. Nel terzo tempo per&ograve; il Fucecchio ritorna in campo concentrato e convinto, pronto a riaprire la gara: infatti non tarda ad arrivare il 2-1 di Melani, che si inventa un gran gol all'incrocio accorciando le distanze, ma l'idillio dura poco pi&ugrave; di cinque minuti, fino a quando Angiolini riporta tutto in parit&agrave; e segna l'1-1 parziale che chiude il terzo tempo e anche la partita. Peccato per il Giovani Fuecchio, che avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; per gli episodi che ha avuto contro una Fiorentina spietata e cinica, che ha concesso pochissimo in questa partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Peragnoli</b> e <b>Vertua</b> (Giov. Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI