• Juniores Provinciali
  • Fonte Belverde
  • 2 - 1
  • Luigi Meroni


FONTE BEL VERDE: Maccari, Chiuppesi, Atanasoei, Fedeli, Tassini, Leo, Tudisco, Fabrizzi, Bartocci, Minetti, Mori. A disp.: Fuccello, Pone, Paggetti. All.: Castrini.
LUIGI MERONI: Donnini, Periccioli, Fazzi, Riccucci, Solfanelli B., Brocchi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Principi. All.: Valenti.

ARBITRO: Gennai Alberto.

RETI: 31' Berni, 78' e 81' Leo.



Gran bella partita quella andata in scena a Cetona tra la Fonte Bel Verde e il Luigi Meroni, conclusasi con la vittoria in rimonta della squadra di casa trascinata dalla doppietta di Leo. La squadra di Valenti però può mangiarsi le mani, perché nel primo tempo ha fatto la partita fallendo anche un calcio di rigore. Ospiti che partono fortissimo, così al decimo Zanchi irrompe in area e viene messo giù da Atanasoei, per l'arbitro Gennai non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Zanchi, che però angola troppo e vede il suo tiro sbattere sulla parte esterna del palo per poi finire sul fondo. L'episodio sfortunato tuttavia non frena la carica dei senesi, che continuano ad imperversare dalle parti dell'attento Maccari e alla mezzora vedono premiati i loro sforzi quando il gioiello Berni si inventa un gol dei suoi: partenza palla al piede poco fuori dall'area, dribbling su Leo e Tassini e delizioso pallonetto che beffa Maccari, 0-1. la prima frazione si conclude con il Meroni in avanti, ma la retroguardia della Fonte è brava a reggere e il risultato non cambia. Nella ripresa però si assiste ad un'altra partita, perché la Fonte Bel Verde reagisce da par suo e si getta alla ricerca del pari. Poche, però, le occasioni nitide della squadra di Castrini, costretta ad affidarsi allo strepitoso finale di gara di Leo. Quest'ultimo inventa il gol del pari con uno spettacolare tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore, impossibile intervenire per Donnini. Lo stesso Leo all'81 veste i panni dell'uomo partita andando a realizzare il 2-1 con un sinistro di prima intenzione che si infila sul palo lontano. La reazione del Meroni sta tutta in un gran tiro di Fazzi sul quale Maccari si supera, mantenendo invariato il risultato.
CalciatoriPiù: per i padroni di casa da segnalare la prestazione di Leo, match winner, e di Maccari, autore di un intervento salva risultato nel finale. Nel Meroni si sono distinti Berni e Zanchi, il primo segna un gol bellissimo, il secondo, pur sbagliando un rigore, è sempre nel vivo dell'azione.

FONTE BEL VERDE: Maccari, Chiuppesi, Atanasoei, Fedeli, Tassini, Leo, Tudisco, Fabrizzi, Bartocci, Minetti, Mori. A disp.: Fuccello, Pone, Paggetti. All.: Castrini.<br >LUIGI MERONI: Donnini, Periccioli, Fazzi, Riccucci, Solfanelli B., Brocchi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Principi. All.: Valenti.<br > ARBITRO: Gennai Alberto.<br > RETI: 31' Berni, 78' e 81' Leo. Gran bella partita quella andata in scena a Cetona tra la Fonte Bel Verde e il Luigi Meroni, conclusasi con la vittoria in rimonta della squadra di casa trascinata dalla doppietta di Leo. La squadra di Valenti per&ograve; pu&ograve; mangiarsi le mani, perch&eacute; nel primo tempo ha fatto la partita fallendo anche un calcio di rigore. Ospiti che partono fortissimo, cos&igrave; al decimo Zanchi irrompe in area e viene messo gi&ugrave; da Atanasoei, per l'arbitro Gennai non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Zanchi, che per&ograve; angola troppo e vede il suo tiro sbattere sulla parte esterna del palo per poi finire sul fondo. L'episodio sfortunato tuttavia non frena la carica dei senesi, che continuano ad imperversare dalle parti dell'attento Maccari e alla mezzora vedono premiati i loro sforzi quando il gioiello Berni si inventa un gol dei suoi: partenza palla al piede poco fuori dall'area, dribbling su Leo e Tassini e delizioso pallonetto che beffa Maccari, 0-1. la prima frazione si conclude con il Meroni in avanti, ma la retroguardia della Fonte &egrave; brava a reggere e il risultato non cambia. Nella ripresa per&ograve; si assiste ad un'altra partita, perch&eacute; la Fonte Bel Verde reagisce da par suo e si getta alla ricerca del pari. Poche, per&ograve;, le occasioni nitide della squadra di Castrini, costretta ad affidarsi allo strepitoso finale di gara di Leo. Quest'ultimo inventa il gol del pari con uno spettacolare tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore, impossibile intervenire per Donnini. Lo stesso Leo all'81 veste i panni dell'uomo partita andando a realizzare il 2-1 con un sinistro di prima intenzione che si infila sul palo lontano. La reazione del Meroni sta tutta in un gran tiro di Fazzi sul quale Maccari si supera, mantenendo invariato il risultato.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per i padroni di casa da segnalare la prestazione di <b>Leo</b>, match winner, e di <b>Maccari</b>, autore di un intervento salva risultato nel finale. Nel Meroni si sono distinti <b>Berni </b>e <b>Zanchi</b>, il primo segna un gol bellissimo, il secondo, pur sbagliando un rigore, &egrave; sempre nel vivo dell'azione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI