- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sestese
-
5 - 1
- Settignanese
SESTESE: Rossi, Geri, Chelli, Danti, Sorge, Giacomelli, Mari, Mancioppi, Piantini. Entrati: Athuman, Faggi, Hila, Aquino, Flachi. All.: Nicolò Ciaramelli.
SETTIGNANESE: Cocchi, Vitali, Zanotti, Rosetti, Nannucci, Di Liberto, Bargellini, Benucci, Gorgos. Entrati: Fani, Palli, Penna, Sartoni, Stinghi. All.: Vincenzo di Tora.
RETI: 30' Flachi, 41' aut. pro Settignanese, 49' Sorge, 52' Giacomelli, 56' e 57' Aquino.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 4-1.
La Sestese si aggiudica una gara tenuta in mano per buona parte della sua durata e letteralmente dominata negli ultimi dieci minuti, quando il punteggio si dilata nelle dimensioni. L'inizio del primo tempo è privo di particolari emozioni poi, al 14', il confronto vede un primo sussulto: Giacomelli, con un rasoterra da destra, centra in pieno il palo alla destra di Cocchi, apparso nell'occasione chiaramente battuto. Nei minuti finali, sempre Giacomelli si rivela il più pericoloso dei suoi: proprio al 20' una conclusione del numero 11 di casa, al termine di un attacco corale, è sventata dalla ribattuta di un difensore. La Sestese inizia la seconda frazione con maggiore determinazione e, al 22', Giacomelli servito da Flachi vede la sua pronta conclusione respinta con i piedi da Cocchi. Al 30' i padroni di casa passano in vantaggio: Mancioppi lancia alla perfezione Flachi che, con un diagonale angolatissimo batte Cocchi che può solo sfiorare la sfera. Il vivacissimo Flachi potrebbe raddoppiare al 34', quando si stacca bene dalla marcatura di un avversario e, girandosi, conclude a rete con la punta del piede, ma vede il portiere respingere il tiro. Al 38'C0cchi respinge ancora una conclusione di Giacomelli ed Aquino non sa approfittare dell'occasione e calcia alto. Un minuto dopo la stessa situazione si ripete: questa volta il tiro ribattuto da Cocchi è di Flachi e ancora Aquino, da posizione piuttosto defilata, non trova la porta. Si riparte per la terza frazione e subito la Settignanese va in gol. C'è un calcio di punizione da una ventina di metri sulla destra: il tiro di Bargellini diretto in porta viene nettamente deviato dalla testa di un difensore e finisce in rete sorprendendo Rossi. La Sestese reagisce con veemenza e, dalla panchina degli ospiti, arriva l'indicazione di giocare a protezione del pareggio ritrovato. Al 49' Flachi di testa appoggia alla sua sinistra per l'irrompente Sorge, che di sinistro incrocia al volo e spedisce il pallone accanto al palo opposto. Si va al time-out e, alla ripresa del gioco, la Sestese aggredisce ancora gli avversari. Al 52' Flachi serve Giacomelli, che non colpisce il pallone in maniera pulita, ma nasce una palombella maligna che beffa il pur bravo Cocchi. Al 56' arriva il momento del riscatto di Aquino, che realizza un bel gol controllando il pallone col destro e spedendolo in rete di sinistro. Un minuto dopo Danti monda il pallone a colpire la traversa e, ancora Aquino, si toglie la soddisfazione della doppietta con una facile ribattuta a rete.
Calciatoripiù: nella Sestese ottime le prestazioni di Geri, Mancioppi e Flachi; nella Settignanese in evidenza Cocchi, Rosetti e Bargellini.
E.B.
SESTESE: Rossi, Geri, Chelli, Danti, Sorge, Giacomelli, Mari, Mancioppi, Piantini. Entrati: Athuman, Faggi, Hila, Aquino, Flachi. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >SETTIGNANESE: Cocchi, Vitali, Zanotti, Rosetti, Nannucci, Di Liberto, Bargellini, Benucci, Gorgos. Entrati: Fani, Palli, Penna, Sartoni, Stinghi. All.: Vincenzo di Tora.<br >
RETI: 30' Flachi, 41' aut. pro Settignanese, 49' Sorge, 52' Giacomelli, 56' e 57' Aquino.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 4-1.
La Sestese si aggiudica una gara tenuta in mano per buona parte della sua durata e letteralmente dominata negli ultimi dieci minuti, quando il punteggio si dilata nelle dimensioni. L'inizio del primo tempo è privo di particolari emozioni poi, al 14', il confronto vede un primo sussulto: Giacomelli, con un rasoterra da destra, centra in pieno il palo alla destra di Cocchi, apparso nell'occasione chiaramente battuto. Nei minuti finali, sempre Giacomelli si rivela il più pericoloso dei suoi: proprio al 20' una conclusione del numero 11 di casa, al termine di un attacco corale, è sventata dalla ribattuta di un difensore. La Sestese inizia la seconda frazione con maggiore determinazione e, al 22', Giacomelli servito da Flachi vede la sua pronta conclusione respinta con i piedi da Cocchi. Al 30' i padroni di casa passano in vantaggio: Mancioppi lancia alla perfezione Flachi che, con un diagonale angolatissimo batte Cocchi che può solo sfiorare la sfera. Il vivacissimo Flachi potrebbe raddoppiare al 34', quando si stacca bene dalla marcatura di un avversario e, girandosi, conclude a rete con la punta del piede, ma vede il portiere respingere il tiro. Al 38'C0cchi respinge ancora una conclusione di Giacomelli ed Aquino non sa approfittare dell'occasione e calcia alto. Un minuto dopo la stessa situazione si ripete: questa volta il tiro ribattuto da Cocchi è di Flachi e ancora Aquino, da posizione piuttosto defilata, non trova la porta. Si riparte per la terza frazione e subito la Settignanese va in gol. C'è un calcio di punizione da una ventina di metri sulla destra: il tiro di Bargellini diretto in porta viene nettamente deviato dalla testa di un difensore e finisce in rete sorprendendo Rossi. La Sestese reagisce con veemenza e, dalla panchina degli ospiti, arriva l'indicazione di giocare a protezione del pareggio ritrovato. Al 49' Flachi di testa appoggia alla sua sinistra per l'irrompente Sorge, che di sinistro incrocia al volo e spedisce il pallone accanto al palo opposto. Si va al time-out e, alla ripresa del gioco, la Sestese aggredisce ancora gli avversari. Al 52' Flachi serve Giacomelli, che non colpisce il pallone in maniera pulita, ma nasce una palombella maligna che beffa il pur bravo Cocchi. Al 56' arriva il momento del riscatto di Aquino, che realizza un bel gol controllando il pallone col destro e spedendolo in rete di sinistro. Un minuto dopo Danti monda il pallone a colpire la traversa e, ancora Aquino, si toglie la soddisfazione della doppietta con una facile ribattuta a rete. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese ottime le prestazioni di <b>Geri, Mancioppi</b> e<b> Flachi</b>; nella Settignanese in evidenza <b>Cocchi, Rosetti e Bargellini</b>.
E.B.