- Juniores Provinciali
- Pienza
-
0 - 0
- Quercegrossa
PIENZA: Mazzetti, Cappelli, Fè, Pasquetti, Benedetti, Giglioni V., Duchini, Accetturo, Petreni, Antonbenedetti, Anselmi. A disp.: Peruzzi, Bindi, Giglioni S. All.: Tiradritti.
QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci, Certosini, Capresi, Valacchi, De Pau, Vignini, Salto, Diana, Pagano. A disp.: Pistolesi, Marzini, Carli, Mazzola, Rudisi, Forzoni. All.: Bartoli.
ARBITRO: Matera Marco.
Lo scontro al vertice della classifica del campionato si conclude con un pari che va indubbiamente stretto ai padroni di casa, i quali lottano tutti i novanta minuti senza mai arrendersi e dimostrando anche un gioco spumeggiante che spesso ha messo male la difesa ospite. Il risultato ad occhiali quindi è frutto di una serie di fortunose coincidenze ma anche di un arbitraggio che ha condizionato negativamente la partita dei biancorossi. Dopo pochi minuti il Pienza mette in atto la più bella azione della partita: tutto parte dalla difesa con Pasquetti che cambia gioco sulla fascia opposta dove Petreni cambia ancora gioco lanciando Antonbenedetti sull'altro versante di campo, quest'ultimo spizza la palla di testa servendo Anselmi il quale protegge palla dando l'opportunità a Petreni di concludere a rete sbagliando però di poco il tiro. Un'azione da Playstation. La prima ventina di minuti, e sul finire di partita, il Pienza gioca un calcio bellissimo lasciando molte volte gli avversari a rincorrere, tutto grazie al fantasista Petreni che in questa partita era veramente in giornata. Da segnalare i molti tiri in porta dei locali di Petreni, Anselmi, Accetturo, Duchini e Antonbenedetti i quali vanno tutti molto vicini al gol. I biancorossi però si facevano sentire anche sui calci d'angolo dove Pasquetti molte volte è andato a colpire di testa e altrettante volte è andato vicino a sbloccare il risultato. I tiri degli ospiti si contano sulle dita di una mano grazie al buonissimo centrocampo pientino e grazie anche all'ottima difesa (i centrali Cappelli e Giglioni e gli esterni Fè e Pasquetti). Sul finire di partita gli ospiti restano in dieci causa fallo da ultimo uomo ai danni di Petreni di Capresi. Sulla punizione Antonbenedetti colpisce la traversa come anche aveva fatto precedentemente.
CalciatoriPiù: da notare la partita di Anselmi, Petreni e Pasquetti, indubbiamente i migliori in campo fra i ventidue giocatori.
Giacomo Peruzzi
PIENZA: Mazzetti, Cappelli, Fè, Pasquetti, Benedetti, Giglioni V., Duchini, Accetturo, Petreni, Antonbenedetti, Anselmi. A disp.: Peruzzi, Bindi, Giglioni S. All.: Tiradritti.<br >QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci, Certosini, Capresi, Valacchi, De Pau, Vignini, Salto, Diana, Pagano. A disp.: Pistolesi, Marzini, Carli, Mazzola, Rudisi, Forzoni. All.: Bartoli.<br >
ARBITRO: Matera Marco.
Lo scontro al vertice della classifica del campionato si conclude con un pari che va indubbiamente stretto ai padroni di casa, i quali lottano tutti i novanta minuti senza mai arrendersi e dimostrando anche un gioco spumeggiante che spesso ha messo male la difesa ospite. Il risultato ad occhiali quindi è frutto di una serie di fortunose coincidenze ma anche di un arbitraggio che ha condizionato negativamente la partita dei biancorossi. Dopo pochi minuti il Pienza mette in atto la più bella azione della partita: tutto parte dalla difesa con Pasquetti che cambia gioco sulla fascia opposta dove Petreni cambia ancora gioco lanciando Antonbenedetti sull'altro versante di campo, quest'ultimo spizza la palla di testa servendo Anselmi il quale protegge palla dando l'opportunità a Petreni di concludere a rete sbagliando però di poco il tiro. Un'azione da Playstation. La prima ventina di minuti, e sul finire di partita, il Pienza gioca un calcio bellissimo lasciando molte volte gli avversari a rincorrere, tutto grazie al fantasista Petreni che in questa partita era veramente in giornata. Da segnalare i molti tiri in porta dei locali di Petreni, Anselmi, Accetturo, Duchini e Antonbenedetti i quali vanno tutti molto vicini al gol. I biancorossi però si facevano sentire anche sui calci d'angolo dove Pasquetti molte volte è andato a colpire di testa e altrettante volte è andato vicino a sbloccare il risultato. I tiri degli ospiti si contano sulle dita di una mano grazie al buonissimo centrocampo pientino e grazie anche all'ottima difesa (i centrali Cappelli e Giglioni e gli esterni Fè e Pasquetti). Sul finire di partita gli ospiti restano in dieci causa fallo da ultimo uomo ai danni di Petreni di Capresi. Sulla punizione Antonbenedetti colpisce la traversa come anche aveva fatto precedentemente.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: da notare la partita di <b>Anselmi</b>, <b>Petreni </b>e <b>Pasquetti</b>, indubbiamente i migliori in campo fra i ventidue giocatori.
Giacomo Peruzzi