• Esordienti GIR.D
  • Lanciotto Campi
  • 0 - 6
  • Sporting Sesto


LANCIOTTO: Jakaj, Arpioni, Maddaloni, Frasconi, Cabrucci, Ballerini, Fossati, Tefahi, Landi, Berillo, Fenu. A disp.: Gori, Della Giovanpaola, Mazzanti. All.: Francesco Ermini.
SPORTING SESTO: Catocci, Torricini, Belli, Comanducci, Vanetti, Quercioli, Lizzo, Lo Bianco, Peparini, Ballerini, Faccendi. A disp.: Baroni, Mannini, Targetti, Pizzi. All.: Enzo Petri.
Arbitro: Ravanelli di Firenze.

RETI: Ballerini 10' pt, Lo Bianco 15' pt, Peparini 19' pt, Faccendi 11' st, Ballerini 7' tt, Peparini 10' tt.



Sconfitta senza attenuanti per il Lanciotto Campi Bisenzio, domenica mattina al Ballerini. Dopo un inizio combattuto a centro campo, è lo Sporting a passare in vantaggio: Lo Bianco lancia Ballerini, che si libera dei difensori e non appena entrato in area supera il portiere con un tocco preciso. Il Lanciotto fatica a reagire mentre lo Sporting sfrutta ogni errore avversario. Così, su un calcio d'angolo di Vannetti, Jakaj esce male e Lo Bianco spinge con facilità la palla in rete per il 2 a 0. Non è ancora finita. Il sig. Ravanelli estrae il rosso diretto a Mazzanti, che trattiene Ballerini lanciato a rete. Per regolamento la decisione è corretta, ma forse avrebbe dovuto pensarci un attimo, prima di rovinare una partita da un andamento già scritto. Sulla punizione dal limite, inoltre, arriva il 3 a 0 di Peparini, che supera il portiere con un tiro potente. Il secondo tempo vede un Lanciotto Campi Bisenzio demotivato e ridotto in dieci ancor più sofferente, mentre lo Sporting si fa vedere in avanti solo con lanci a superare la difesa. Su uno di questi Faccendi evita la retroguardia dei padroni di casa e davanti al portiere non sbaglia. Sul finire di secondo tempo, viene anche annullato un goal allo Sporting, per dubbio fuorigioco di Faccendi. Nel terzo tempo i numerosi cambi modificano appena l'assetto delle squadre, ma non l'andamento della gara. In più s'infortuna Jakaj per il Lanciotto Campi Bisenzio, così che Ballerini F. è costretto a vestire i panni del portiere. E' ancora lo Sporting a trovare la via della rete, questa volta con Ballerini, che si porta avanti di petto un bel passaggio di Peparini d'esterno e supera il portiere con facilità. Pochi minuti dopo le parti s'invertono: Ballerini sfonda sulla sinistra e tocca per Peparini, che tutto solo appoggia la palla in rete per il definitivo 6 a 0. Imprecisa a tratti la direzione arbitrale, senza contare l'episodio già descritto.

Calciatoripiù: sotto tono il Lanciotto; Lo Bianco, Ballerini, Peparini (Sporting Sesto).


Federico Pettini LANCIOTTO: Jakaj, Arpioni, Maddaloni, Frasconi, Cabrucci, Ballerini, Fossati, Tefahi, Landi, Berillo, Fenu. A disp.: Gori, Della Giovanpaola, Mazzanti. All.: Francesco Ermini.<br >SPORTING SESTO: Catocci, Torricini, Belli, Comanducci, Vanetti, Quercioli, Lizzo, Lo Bianco, Peparini, Ballerini, Faccendi. A disp.: Baroni, Mannini, Targetti, Pizzi. All.: Enzo Petri.<br >Arbitro: Ravanelli di Firenze.<br > RETI: Ballerini 10' pt, Lo Bianco 15' pt, Peparini 19' pt, Faccendi 11' st, Ballerini 7' tt, Peparini 10' tt. Sconfitta senza attenuanti per il Lanciotto Campi Bisenzio, domenica mattina al Ballerini. Dopo un inizio combattuto a centro campo, &egrave; lo Sporting a passare in vantaggio: Lo Bianco lancia Ballerini, che si libera dei difensori e non appena entrato in area supera il portiere con un tocco preciso. Il Lanciotto fatica a reagire mentre lo Sporting sfrutta ogni errore avversario. Cos&igrave;, su un calcio d'angolo di Vannetti, Jakaj esce male e Lo Bianco spinge con facilit&agrave; la palla in rete per il 2 a 0. Non &egrave; ancora finita. Il sig. Ravanelli estrae il rosso diretto a Mazzanti, che trattiene Ballerini lanciato a rete. Per regolamento la decisione &egrave; corretta, ma forse avrebbe dovuto pensarci un attimo, prima di rovinare una partita da un andamento gi&agrave; scritto. Sulla punizione dal limite, inoltre, arriva il 3 a 0 di Peparini, che supera il portiere con un tiro potente. Il secondo tempo vede un Lanciotto Campi Bisenzio demotivato e ridotto in dieci ancor pi&ugrave; sofferente, mentre lo Sporting si fa vedere in avanti solo con lanci a superare la difesa. Su uno di questi Faccendi evita la retroguardia dei padroni di casa e davanti al portiere non sbaglia. Sul finire di secondo tempo, viene anche annullato un goal allo Sporting, per dubbio fuorigioco di Faccendi. Nel terzo tempo i numerosi cambi modificano appena l'assetto delle squadre, ma non l'andamento della gara. In pi&ugrave; s'infortuna Jakaj per il Lanciotto Campi Bisenzio, cos&igrave; che Ballerini F. &egrave; costretto a vestire i panni del portiere. E' ancora lo Sporting a trovare la via della rete, questa volta con Ballerini, che si porta avanti di petto un bel passaggio di Peparini d'esterno e supera il portiere con facilit&agrave;. Pochi minuti dopo le parti s'invertono: Ballerini sfonda sulla sinistra e tocca per Peparini, che tutto solo appoggia la palla in rete per il definitivo 6 a 0. Imprecisa a tratti la direzione arbitrale, senza contare l'episodio gi&agrave; descritto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: sotto tono il Lanciotto; Lo Bianco, Ballerini, Peparini (Sporting Sesto).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI