- Juniores Provinciali
- Amiata
-
1 - 2
- Colle Giovane
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Scheggi, Pinzi, Guidotti, Bagno, Pinzuti, Seravalle, Flori, Taliani. A disp.: Forti, Onofri, Avanzati, Fabbrini. All.: Azzolini-Zoppi.
COLLE GIOVANE: Diaferia, Capedani, Buzzichelli, Poli, Rugi, Maisto, Impagliatelli, Landolfi, Vannini, Hoxhaj, Carotenuto. A disp.: Maffei, Avitabile, Cortigiani, Ciavarella, Barbieri. All.: Vannini.
ARBITRO: Cannucci Samuele.
RETI: Seravalle, Vannini, Hoxhaj.
La Colle Giovane vince meritatamente sul terreno dell'Amiata, mostrando bel gioco e costruendo una molteplicità di occasioni da rate. Si parte subito con gli ospiti in avanti, Vannini infatti segna la rete del vantaggio dopo dieci minuti di gioco con una giocata spettacolare: aggancio su lancio di Landolfi e contemporaneo sombrero al difensore, segue l'immediato tiro al volo che si insacca all'incrocio e chiama gli applausi di tutti i presenti. Poco dopo lo stesso Vannini fa tremare la retroguardia locale con un altro tiro al volo su cross di Poli, questa volta però Sommani si supera riuscendo a deviare in calcio d'angolo. A questo punto i colligiani riescono a gestire senza grossi problemi sino al 35', quando Seravalle fa suo un bel lancio dalle retrovie approfittando di un'indecisione di Rugi e mette dentro a pochi passi da Diaferia. Gli ospiti però ricominciano a macinare gioco e occasioni, così giunge inevitabile il gol del nuovo vantaggio ad opera di Hoxhaj, appena prima dell'intervallo: pallone che viaggia da Maisto a Vannini, quest'ultimo vede il movimento di Hoxhaj e gli serve palla con un preciso lob a scavalcare la difesa, il numero 10 è quindi abile a stoppare e a superare il portiere locale con un pregevole tocco sotto di sinistro. La ripresa si apre con gli amiatini in avanti, ma i colligiani sfruttano l'arma del contropiede, rendendosi molto pericolosi con Maisto, Poli e Hoxhaj. Nel finale l'Amiata ci prova ancora con Seravalle e Flori, ma Dieferia fa buona guardia e la Colle Giovane riesce a condurre in porto un successo meritato per quanto visto in campo.
CalciatoriPiù: per i padroni di casa buone prove di Seravalle, sempre mobile sul fronte d'attacco, e Bagno. Buona la prestazione corale della Colle Giovane, nella quale si sono messi in evidenza Vannini, Hoxhaj e Poli. Quest'ultimo, spostato nel ruolo di terzino destro, ha mostrato di meritare la fascia di capitano.
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Scheggi, Pinzi, Guidotti, Bagno, Pinzuti, Seravalle, Flori, Taliani. A disp.: Forti, Onofri, Avanzati, Fabbrini. All.: Azzolini-Zoppi.<br >COLLE GIOVANE: Diaferia, Capedani, Buzzichelli, Poli, Rugi, Maisto, Impagliatelli, Landolfi, Vannini, Hoxhaj, Carotenuto. A disp.: Maffei, Avitabile, Cortigiani, Ciavarella, Barbieri. All.: Vannini.<br >
ARBITRO: Cannucci Samuele. <br >
RETI: Seravalle, Vannini, Hoxhaj.
La Colle Giovane vince meritatamente sul terreno dell'Amiata, mostrando bel gioco e costruendo una molteplicità di occasioni da rate. Si parte subito con gli ospiti in avanti, Vannini infatti segna la rete del vantaggio dopo dieci minuti di gioco con una giocata spettacolare: aggancio su lancio di Landolfi e contemporaneo sombrero al difensore, segue l'immediato tiro al volo che si insacca all'incrocio e chiama gli applausi di tutti i presenti. Poco dopo lo stesso Vannini fa tremare la retroguardia locale con un altro tiro al volo su cross di Poli, questa volta però Sommani si supera riuscendo a deviare in calcio d'angolo. A questo punto i colligiani riescono a gestire senza grossi problemi sino al 35', quando Seravalle fa suo un bel lancio dalle retrovie approfittando di un'indecisione di Rugi e mette dentro a pochi passi da Diaferia. Gli ospiti però ricominciano a macinare gioco e occasioni, così giunge inevitabile il gol del nuovo vantaggio ad opera di Hoxhaj, appena prima dell'intervallo: pallone che viaggia da Maisto a Vannini, quest'ultimo vede il movimento di Hoxhaj e gli serve palla con un preciso lob a scavalcare la difesa, il numero 10 è quindi abile a stoppare e a superare il portiere locale con un pregevole tocco sotto di sinistro. La ripresa si apre con gli amiatini in avanti, ma i colligiani sfruttano l'arma del contropiede, rendendosi molto pericolosi con Maisto, Poli e Hoxhaj. Nel finale l'Amiata ci prova ancora con Seravalle e Flori, ma Dieferia fa buona guardia e la Colle Giovane riesce a condurre in porto un successo meritato per quanto visto in campo.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per i padroni di casa buone prove di <b>Seravalle</b>, sempre mobile sul fronte d'attacco, e <b>Bagno</b>. Buona la prestazione corale della Colle Giovane, nella quale si sono messi in evidenza <b>Vannini</b>, <b>Hoxhaj </b>e <b>Poli</b>. Quest'ultimo, spostato nel ruolo di terzino destro, ha mostrato di meritare la fascia di capitano.