• Pulcini 2 Fase GIR.B
  • Montecatini Murialdo
  • 1 - 1
  • Chiesina Uzzanese


MONTECATINIMURIALDO: Roncarà B., Panigada, Malci, Roncarà L., Tacchi, Perniconi, Molla, Candeloro, Barry, Guidi. All.: Cioni e Martinelli.
CHIESINAUZZANESE: Della Corte, Lavelli, Puddu, Rosellini, Gori, Kishta, Antonucci, Digalante, Muciaccito, Cabrera. All.: Digalante

RETI: Panigada, Kishta.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 0-0. Risultato Figc: 2-2.



Partita intensa e ricca di emozioni giocata dalle due squadre a ritmi non elevati. Nella fase iniziale il Chiesina ha già la possibilità di passare in vantaggio grazie ad un tiro di Muciaccito che sorvola la traversa. I padroni di casa cominciano ad imbastire buone trame ma la difesa amaranto sventa senza difficoltà. Il MontecatiniMurialdo esce dal guscio grazie al playmaker Molla che si spinge spesso in avanti cercando di aprire il gioco sulle fasce, infatti i biancocelesti cambiano marcia e grazie alle discese di Guidi e alle penetrazioni di Roncarà, sempre pericoloso dalle parti di Della Corte, mettono alle strette un Chiesina un po' svagato soprattutto in difesa. All'11' Della Corte si salva grazie ad una parata d'istinto su un tiro di Roncarà, ma alla fine del primo tempo arriva il vantaggio locale con Panigada che sfrutta un errore di Lavelli che appoggia troppo corto verso il portiere spianando la strada all'esterno che insacca con facilità. C'è ancora il tempo per vedere un tiro di Kistha ma la mira è da rivedere. Nel secondo tempo arriva la reazione del Chiesina che pareggia: dopo un minuto è il solito Kistha dalla sinistra a calciare forte beffando Roncarà. Raggiunto il pareggio ci si aspetta che il Chiesina aumenti la pressione ma a comandare i giochi è il MontecatiniMurialdo che si spinge in avanti con Molla che trova smarcato Perniconi, il tiro della punta è preciso ma Della Corte para. Al 22' bel lancio di Antonucci che trova ben smarcato Muciaccito che mette fuori. E' sempre Antonucci a farsi notare con un bel tiro dai dodici metri che impegna Roncarà. Il secondo tempo si conclude con una leggera supremazia dei locali. Nel terzo la carica agonistica cala ma non mancano le emozioni infatti è il Chiesina ad andare vicino al gol con Digalante che, servito da Muciaccito, colpisce il palo. A sei minuti dalla fine grossa occasione per i termali che colpiscono una traversa con Molla: provvidenziale la deviazione di Della Corte che salva il risultato. Ultima occasione per gli ospiti che vanno vicini al colpaccio con Kistha ma Roncarà è attento e para. Finisce in assoluta parità una partita che ha visto i locali più propositivi e con le idee chiare mentre il Chiesina mette in mostra la solita sagacia tattica confidando in un impianto difensivo in netta crescita.
Calciatoripiù: Molla
(Montecatinimurialdo) e Della Corte (ChiesinaUzzanese).

G.A. MONTECATINIMURIALDO: Roncar&agrave; B., Panigada, Malci, Roncar&agrave; L., Tacchi, Perniconi, Molla, Candeloro, Barry, Guidi. All.: Cioni e Martinelli.<br >CHIESINAUZZANESE: Della Corte, Lavelli, Puddu, Rosellini, Gori, Kishta, Antonucci, Digalante, Muciaccito, Cabrera. All.: Digalante<br > RETI: Panigada, Kishta.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 0-0. Risultato Figc: 2-2. Partita intensa e ricca di emozioni giocata dalle due squadre a ritmi non elevati. Nella fase iniziale il Chiesina ha gi&agrave; la possibilit&agrave; di passare in vantaggio grazie ad un tiro di Muciaccito che sorvola la traversa. I padroni di casa cominciano ad imbastire buone trame ma la difesa amaranto sventa senza difficolt&agrave;. Il MontecatiniMurialdo esce dal guscio grazie al playmaker Molla che si spinge spesso in avanti cercando di aprire il gioco sulle fasce, infatti i biancocelesti cambiano marcia e grazie alle discese di Guidi e alle penetrazioni di Roncar&agrave;, sempre pericoloso dalle parti di Della Corte, mettono alle strette un Chiesina un po' svagato soprattutto in difesa. All'11' Della Corte si salva grazie ad una parata d'istinto su un tiro di Roncar&agrave;, ma alla fine del primo tempo arriva il vantaggio locale con Panigada che sfrutta un errore di Lavelli che appoggia troppo corto verso il portiere spianando la strada all'esterno che insacca con facilit&agrave;. C'&egrave; ancora il tempo per vedere un tiro di Kistha ma la mira &egrave; da rivedere. Nel secondo tempo arriva la reazione del Chiesina che pareggia: dopo un minuto &egrave; il solito Kistha dalla sinistra a calciare forte beffando Roncar&agrave;. Raggiunto il pareggio ci si aspetta che il Chiesina aumenti la pressione ma a comandare i giochi &egrave; il MontecatiniMurialdo che si spinge in avanti con Molla che trova smarcato Perniconi, il tiro della punta &egrave; preciso ma Della Corte para. Al 22' bel lancio di Antonucci che trova ben smarcato Muciaccito che mette fuori. E' sempre Antonucci a farsi notare con un bel tiro dai dodici metri che impegna Roncar&agrave;. Il secondo tempo si conclude con una leggera supremazia dei locali. Nel terzo la carica agonistica cala ma non mancano le emozioni infatti &egrave; il Chiesina ad andare vicino al gol con Digalante che, servito da Muciaccito, colpisce il palo. A sei minuti dalla fine grossa occasione per i termali che colpiscono una traversa con Molla: provvidenziale la deviazione di Della Corte che salva il risultato. Ultima occasione per gli ospiti che vanno vicini al colpaccio con Kistha ma Roncar&agrave; &egrave; attento e para. Finisce in assoluta parit&agrave; una partita che ha visto i locali pi&ugrave; propositivi e con le idee chiare mentre il Chiesina mette in mostra la solita sagacia tattica confidando in un impianto difensivo in netta crescita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Molla </b>(Montecatinimurialdo) e<b> Della Corte </b>(ChiesinaUzzanese). G.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI