- Juniores Provinciali
- Virtus Asciano
-
1 - 3
- Asta
V. ASCIANO: De Salvia, Biondo, Cavallini, Tafa, Prosperi, Nobre, Cannas, Nastasi, Inconditi, Onorato, Cantelli M. A disp.: Rosu, Napoli, Croci. All.: Guerrini.
ASTA: Fantozzi, Bruni, Amarabon, Vigni, Pianigiani, Scarpelli, Frosinini, Monti, Torricelli, Manganelli, Ceraj. A disp.: Vittori, Imperato, Mazzilli, Cerretani. All.: Casini.
ARBITRO: Perrone Domanico
RETI: 17' e 55' Monti, 30' Cantelli M., 65' Imperato.
Dopo la dipartita di mister Bonelli l'Asta Taverne si presenta sul terreno della Virtus Asciano per questo sentito derby, in attesa del nuovo tecnico che siederà in panchina dalla prossima gara, ovvero Andrea Manganelli. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d'ora grazie ad un preciso inserimento di Monti, che a tu per tu con De Salvia non fallisce il bersaglio. La Virtus però reagisce con grande determinazione, dimostrando di sentire la gara in modo particolare. Così alla mezzora la squadra di Guerrini raggiunge il meritato pareggio quando Cavallini mette dentro un pallone su calcio da fermo e Mattia Cantelli effettua una girata al volo con la quale spedisce alle spalle di Fantozzi, impossibilitato ad intervenire. All'ultimo minuto del primo tempo la Virtus sfiora anche il vantaggio con una conclusione al volo di Onorato che però si infrange sul palo. Nella ripresa però sono nuovamente gli ospiti a partire forte, e a rimettere la testa avanti con un diagonale a fil di palo di Monti che sorprende De Salvia. Nel prosieguo l'incontro rimane vibrante, ma è l'Asta Taverne a fare valere la sua concretezza chiudendo i conti al 65' con la conclusione vincente di Imperato, che appena entrato mette la sua firma sul successo della sua squadra. Nei restanti minuti l'iniziativa è tutta dell'Asciano, ma fatto salvo per le scorribande di Onorato e Mattia Cantelli la retroguardia dell'Asta riesce a tenere bene, consentendo di portare a casa i tre punti.
CalciatoriPiù: menzione generale per la Virtus Asciano, che ha fatto ciò che ha potuto lottando sino all'ultimo minuto contro la più blasonata compagine di Taverne. Per l'Asta invece decisivi Monti, autore di una doppietta, e Manganelli, eccellente come cerniera tra centrocampo e attacco.
V. ASCIANO: De Salvia, Biondo, Cavallini, Tafa, Prosperi, Nobre, Cannas, Nastasi, Inconditi, Onorato, Cantelli M. A disp.: Rosu, Napoli, Croci. All.: Guerrini. <br >ASTA: Fantozzi, Bruni, Amarabon, Vigni, Pianigiani, Scarpelli, Frosinini, Monti, Torricelli, Manganelli, Ceraj. A disp.: Vittori, Imperato, Mazzilli, Cerretani. All.: Casini. <br >
ARBITRO: Perrone Domanico<br >
RETI: 17' e 55' Monti, 30' Cantelli M., 65' Imperato.
Dopo la dipartita di mister Bonelli l'Asta Taverne si presenta sul terreno della Virtus Asciano per questo sentito derby, in attesa del nuovo tecnico che siederà in panchina dalla prossima gara, ovvero Andrea Manganelli. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d'ora grazie ad un preciso inserimento di Monti, che a tu per tu con De Salvia non fallisce il bersaglio. La Virtus però reagisce con grande determinazione, dimostrando di sentire la gara in modo particolare. Così alla mezzora la squadra di Guerrini raggiunge il meritato pareggio quando Cavallini mette dentro un pallone su calcio da fermo e Mattia Cantelli effettua una girata al volo con la quale spedisce alle spalle di Fantozzi, impossibilitato ad intervenire. All'ultimo minuto del primo tempo la Virtus sfiora anche il vantaggio con una conclusione al volo di Onorato che però si infrange sul palo. Nella ripresa però sono nuovamente gli ospiti a partire forte, e a rimettere la testa avanti con un diagonale a fil di palo di Monti che sorprende De Salvia. Nel prosieguo l'incontro rimane vibrante, ma è l'Asta Taverne a fare valere la sua concretezza chiudendo i conti al 65' con la conclusione vincente di Imperato, che appena entrato mette la sua firma sul successo della sua squadra. Nei restanti minuti l'iniziativa è tutta dell'Asciano, ma fatto salvo per le scorribande di Onorato e Mattia Cantelli la retroguardia dell'Asta riesce a tenere bene, consentendo di portare a casa i tre punti. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: menzione generale per la Virtus Asciano, che ha fatto ciò che ha potuto lottando sino all'ultimo minuto contro la più blasonata compagine di Taverne. Per l'Asta invece decisivi <b>Monti</b>, autore di una doppietta, e <b>Manganelli</b>, eccellente come cerniera tra centrocampo e attacco.