• Primavera
  • Empoli
  • 0 - 2
  • Napoli


EMPOLI: Saro, Perretta, Gianneschi, Viligiardi, Canestrelli, Becagli, Zelenkovs, Ricci, Mohamed, Montaperto, Balde. A disp.: De Carlo, Lattanzi, Donati, Milani, Matteucci, Mouhamadou, Apolloni, Bertolini, Seriani. All.: Lamberto Zauli.
NAPOLI: Hubert, Perini, Zanoli, Mamas, Manzi, Senese, Mazzoni, Lovisa, Palmieri, Gaetano, Sgarbi. A disp.: D'Andrea, Esposito, Marino, Casella, Marino, Negro, Vrakas, Micillo, Calvano. All.: Roberto Baronio

ARBITRO: Zingarelli di Siena, coad. da Mariottini di Arezzo e Melchiorre di Orvieto.

RETI: 20' Sgarbi, 55' Palmieri.



Il sole di Monteboro bacia il Napoli e mette in evidenza un Empoli ancora non al top delle proprie potenzialità; vittoria dei partenopei giusta e meritata, arrivata in calce a una prova degli ospiti autoritaria e spigliata, che li proietta in cima alla graduatoria a punteggio pieno mentre i locali restano ancora a secco. La gara dopo il fischio iniziale propone una prima fase con azioni da ambedue le parti; l'Empoli ribatte alle iniziative di Gaetano e Mazzoni, i più intraprendenti nelle fila avversarie, provandoci con una fiammata di Ricci prima e una di Balde poi. Al 20' però gli ospiti passano in vantaggio con apparente facilità: sugli sviluppi di un'azione d'attacco ben congegnata, la palla arriva a Sgarbi che salta in velocità Gianneschi e conclude in rete con un diagonale in corsa molto bello. La rete abbatte l'Empoli, che rischia ancora 5' più tardi, quando Gaetano - accortosi del posizionamento avanzato di Saro, prova a sorprenderlo con un tiro dalla lunghissima distanza che sbatte sulla traversa. Il Napoli va ancora vicino al gol al 39' con Sgarbi, che esita però al momento propizio e la retroguardia toscana libera. Una buona chance per l'Empoli si materializza invece quasi al 45', ma Balde e Montaperto finiscono per l'ostacolarsi a vicenda e l'azione sfuma. Nella ripresa sono ancora i partenopei a proporre il primo spunto, chiamando in causa Saro con un tiro dalla media distanza di Saro. È il preludio al gol: scocca il 55' quando è Palmieri a firmare il due a zero con un tiro da dentro l'area di rigore locale. La gara, in pratica, si chiude qui; seguono alcune sostituzioni, poi i ritmi calano a tutto vantaggio del Napoli, che gestisce al meglio la situazione. Solo nel finale da segnalare un paio di fiammate dell'Empoli, pericolosa con un cross di Perretta sul quale Apolloni e un compagno arrivano però con un attimo di ritardo. È l'ultimo brivido di una gara nel segno degli azzurri ospiti che espugnano Monteboro in modo piuttosto netto.

EMPOLI: Saro, Perretta, Gianneschi, Viligiardi, Canestrelli, Becagli, Zelenkovs, Ricci, Mohamed, Montaperto, Balde. A disp.: De Carlo, Lattanzi, Donati, Milani, Matteucci, Mouhamadou, Apolloni, Bertolini, Seriani. All.: Lamberto Zauli. <br >NAPOLI: Hubert, Perini, Zanoli, Mamas, Manzi, Senese, Mazzoni, Lovisa, Palmieri, Gaetano, Sgarbi. A disp.: D'Andrea, Esposito, Marino, Casella, Marino, Negro, Vrakas, Micillo, Calvano. All.: Roberto Baronio<br > ARBITRO: Zingarelli di Siena, coad. da Mariottini di Arezzo e Melchiorre di Orvieto. <br > RETI: 20' Sgarbi, 55' Palmieri. Il sole di Monteboro bacia il Napoli e mette in evidenza un Empoli ancora non al top delle proprie potenzialit&agrave;; vittoria dei partenopei giusta e meritata, arrivata in calce a una prova degli ospiti autoritaria e spigliata, che li proietta in cima alla graduatoria a punteggio pieno mentre i locali restano ancora a secco. La gara dopo il fischio iniziale propone una prima fase con azioni da ambedue le parti; l'Empoli ribatte alle iniziative di Gaetano e Mazzoni, i pi&ugrave; intraprendenti nelle fila avversarie, provandoci con una fiammata di Ricci prima e una di Balde poi. Al 20' per&ograve; gli ospiti passano in vantaggio con apparente facilit&agrave;: sugli sviluppi di un'azione d'attacco ben congegnata, la palla arriva a Sgarbi che salta in velocit&agrave; Gianneschi e conclude in rete con un diagonale in corsa molto bello. La rete abbatte l'Empoli, che rischia ancora 5' pi&ugrave; tardi, quando Gaetano - accortosi del posizionamento avanzato di Saro, prova a sorprenderlo con un tiro dalla lunghissima distanza che sbatte sulla traversa. Il Napoli va ancora vicino al gol al 39' con Sgarbi, che esita per&ograve; al momento propizio e la retroguardia toscana libera. Una buona chance per l'Empoli si materializza invece quasi al 45', ma Balde e Montaperto finiscono per l'ostacolarsi a vicenda e l'azione sfuma. Nella ripresa sono ancora i partenopei a proporre il primo spunto, chiamando in causa Saro con un tiro dalla media distanza di Saro. &Egrave; il preludio al gol: scocca il 55' quando &egrave; Palmieri a firmare il due a zero con un tiro da dentro l'area di rigore locale. La gara, in pratica, si chiude qui; seguono alcune sostituzioni, poi i ritmi calano a tutto vantaggio del Napoli, che gestisce al meglio la situazione. Solo nel finale da segnalare un paio di fiammate dell'Empoli, pericolosa con un cross di Perretta sul quale Apolloni e un compagno arrivano per&ograve; con un attimo di ritardo. &Egrave; l'ultimo brivido di una gara nel segno degli azzurri ospiti che espugnano Monteboro in modo piuttosto netto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI