- Esordienti GIR.B
-
Pol. Novoli
-
1 - 7
-
Sporting Arno
N.P. NOVOLI: Dispensieri, Tofanari, Mugelli, Giani, Guarducci, Laurentini, Apicella, Lotti, Chirinos, Persiani, Kalludra. Entrati: Masini, Minguzzi. All.: Cesari Alvaro.
SPORTING ARNO: Muratori, Gaudio, Natalini, Caramelli, Lanzetta, Giachi, De La Torre, Bragantini, Stoppioni, Rorandelli, Brinzaglia. Entrati: Compagnoni, Bulgarelli, Palanti, Piga, Zicolella, Guidotti, Morandi. All.: Dino Stefano.
ARBITRO: Bartolini di Firenze.
RETI: 2' De La Torre, 28' e 30' Palanti, 35' Caramelli, 40' Stoppioni, 46' Bragantini, 54' Minguzzi, 59' Rorandelli.
Goleada dello Sporting Arno sul campo della Nuova Polisportiva Novoli; la capolista ha dominato in lungo e in largo per tutta la partita lasciando ben poco spazio alle iniziative dei pur generosi avversari. I rosanero dimostrano le loro doti offensive fin dai primissimi minuti: ne bastano appena due a De La Torre per aprire le marcature battendo in diagonale un incolpevole Dispensieri. I padroni di casa hanno qualche difficoltà a reagire e la loro unica azione degna di nota è un tentativo palla al piede di Persiani, ottimamente anticipato da Muratori. Il resto della prima frazione vede gli ospiti impegnati in un continuo arrembaggio alla porta del Novoli, che riesce a resistere grazie ai preziosi interventi del portiere e all'attenzione dei difensori. A cambiare definitivamente il volto al match è l'ingresso di Palanti: il numero 14 dello Sporting Arno va in rete due volte nel giro di tre minuti, prima al volo su suggerimento di Stoppioni e poi in mischia su azione d'angolo. La squadra di casa accusa il colpo e gli ospiti aumentano ulteriormente il bottino prima del secondo intervallo: prima segna Caramelli con un bolide da fuori area, poi è la volta di Stoppioni su assist di Bulgarelli. Lo stesso numero 13 è protagonista dell'azione che a terzo tempo avviato manda in rete Bragantini per il provvisorio 6 a 0. A questo punto dell'incontro si registra un parziale risveglio della squadra di casa, che riesce ad impostare qualche azione offensiva e a trovare il goal della bandiera con Minguzzi, che anticipa il portiere avversario sul lancio di Chirinos. Nei minuti finali i rosanero sono ancora proiettati in avanti, forti dello stato di grazia del numero 10 Rorandelli il quale, dopo aver fatto impazzire a più riprese la difesa avversaria, insacca su preciso cross di Palanti la rete del definitivo 1 a 7.
Calciatoripiù: Dispensieri per i padroni di casa; Palanti, Stoppioni e Rorandelli per gli ospiti.
Andrea Angeloni
N.P. NOVOLI: Dispensieri, Tofanari, Mugelli, Giani, Guarducci, Laurentini, Apicella, Lotti, Chirinos, Persiani, Kalludra. Entrati: Masini, Minguzzi. All.: Cesari Alvaro.<br >SPORTING ARNO: Muratori, Gaudio, Natalini, Caramelli, Lanzetta, Giachi, De La Torre, Bragantini, Stoppioni, Rorandelli, Brinzaglia. Entrati: Compagnoni, Bulgarelli, Palanti, Piga, Zicolella, Guidotti, Morandi. All.: Dino Stefano.<br >
ARBITRO: Bartolini di Firenze.<br >
RETI: 2' De La Torre, 28' e 30' Palanti, 35' Caramelli, 40' Stoppioni, 46' Bragantini, 54' Minguzzi, 59' Rorandelli.
Goleada dello Sporting Arno sul campo della Nuova Polisportiva Novoli; la capolista ha dominato in lungo e in largo per tutta la partita lasciando ben poco spazio alle iniziative dei pur generosi avversari. I rosanero dimostrano le loro doti offensive fin dai primissimi minuti: ne bastano appena due a De La Torre per aprire le marcature battendo in diagonale un incolpevole Dispensieri. I padroni di casa hanno qualche difficoltà a reagire e la loro unica azione degna di nota è un tentativo palla al piede di Persiani, ottimamente anticipato da Muratori. Il resto della prima frazione vede gli ospiti impegnati in un continuo arrembaggio alla porta del Novoli, che riesce a resistere grazie ai preziosi interventi del portiere e all'attenzione dei difensori. A cambiare definitivamente il volto al match è l'ingresso di Palanti: il numero 14 dello Sporting Arno va in rete due volte nel giro di tre minuti, prima al volo su suggerimento di Stoppioni e poi in mischia su azione d'angolo. La squadra di casa accusa il colpo e gli ospiti aumentano ulteriormente il bottino prima del secondo intervallo: prima segna Caramelli con un bolide da fuori area, poi è la volta di Stoppioni su assist di Bulgarelli. Lo stesso numero 13 è protagonista dell'azione che a terzo tempo avviato manda in rete Bragantini per il provvisorio 6 a 0. A questo punto dell'incontro si registra un parziale risveglio della squadra di casa, che riesce ad impostare qualche azione offensiva e a trovare il goal della bandiera con Minguzzi, che anticipa il portiere avversario sul lancio di Chirinos. Nei minuti finali i rosanero sono ancora proiettati in avanti, forti dello stato di grazia del numero 10 Rorandelli il quale, dopo aver fatto impazzire a più riprese la difesa avversaria, insacca su preciso cross di Palanti la rete del definitivo 1 a 7. <b>
Calciatoripiù: Dispensieri </b>per i padroni di casa; <b>Palanti, Stoppioni</b> e <b>Rorandelli</b> per gli ospiti.
Andrea Angeloni