• Esordienti GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 2 - 0
  • Scandicci


FIRENZE OVEST: Catarzi, Milani, Dell'Innocenti, Saverini, Migliorucci, Fabbian, Triscritti, Barbarino, Aprea, Fei, Francalanza. A disp.: Beni, Bergantini, Zoppitelli, Verdi, Mariani. All.: Mauro Luchi.
SCANDICCI: Coli, Massini, Guerrini, Chiani, Gelli, Santi, Torrini, Bandinelli, Martelli, Usai, Masini. A disp.: Salvadori, Centipiani, Pelmuri, Cangialeoni, Nencioni. All.: Antonio Cecconi.
Arbitro: Carraresi di Firenze.

RETI: Aprea 9' e 12' tt.



Grande vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio a Peretola, in una partita combattuta e incerta dal primo all'ultimo minuto. Nel corso del primo tempo è lo Scandicci a rend ersi più pericoloso, senza però trovare lo specchio della porta. L'unica volta che ci riesce è su una punizione di seconda che finisce direttamente in rete e l'arbitro, unica decisione giusta presa durante la gara, annulla. Nel secondo tempo la partita si accende. Continui stravolgimenti di fronte, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere e arrivare in zona goal. Torrini e Salvadori hanno una grossa occasione ciascuno per riuscire a far passare lo Scandicci in vantaggio, ma sprecano davanti al portiere. La partita è piacevole e seguita come sempre con passione, e sofferenza, dai numerosi spettatori presenti. Il terzo tempo però è tutto per il Firenze Ovest. Dopo una punizione di Usai che finisce non di molto sopra la traversa, la squadra di casa passa in vantaggio. Azione insistita di Fei che tocca al centro dell'area per Aprea: il numero 9 del Firenze Ovest s'inventa una girata al volo di destro che tocca il palo più lontano del portiere prima di infilarsi lentamente in rete. Grande entusiasmo in campo e sugli spalti, mentre poco dopo arriva anche il raddoppio. E' sempre Fei a servire Aprea, questa volta dalla sinistra, il quale controlla e supera il portiere. Il Firenze Ovest, ora più tranquillo, cerca di limitare i danni e amministrare il risultato, mentre lo Scandicci, stanco per quanto speso nel resto della gara, fatica a trovare il modo di superare Catarzi. Finisce così la gara, con la consueta esultanza dei ragazzi del Firenze Ovest sotto la tribuna. Da rivedere la direzione arbitrale, fin troppo vicina all'azione ma imprecisa in diverse situazioni.

Calciatoripiù: Aprea, Fei, Milani (Firenze Ovest); Martelli, Torrini, Usai (Scandicci).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Catarzi, Milani, Dell'Innocenti, Saverini, Migliorucci, Fabbian, Triscritti, Barbarino, Aprea, Fei, Francalanza. A disp.: Beni, Bergantini, Zoppitelli, Verdi, Mariani. All.: Mauro Luchi.<br >SCANDICCI: Coli, Massini, Guerrini, Chiani, Gelli, Santi, Torrini, Bandinelli, Martelli, Usai, Masini. A disp.: Salvadori, Centipiani, Pelmuri, Cangialeoni, Nencioni. All.: Antonio Cecconi.<br >Arbitro: Carraresi di Firenze.<br > RETI: Aprea 9' e 12' tt. Grande vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio a Peretola, in una partita combattuta e incerta dal primo all'ultimo minuto. Nel corso del primo tempo &egrave; lo Scandicci a rend ersi pi&ugrave; pericoloso, senza per&ograve; trovare lo specchio della porta. L'unica volta che ci riesce &egrave; su una punizione di seconda che finisce direttamente in rete e l'arbitro, unica decisione giusta presa durante la gara, annulla. Nel secondo tempo la partita si accende. Continui stravolgimenti di fronte, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere e arrivare in zona goal. Torrini e Salvadori hanno una grossa occasione ciascuno per riuscire a far passare lo Scandicci in vantaggio, ma sprecano davanti al portiere. La partita &egrave; piacevole e seguita come sempre con passione, e sofferenza, dai numerosi spettatori presenti. Il terzo tempo per&ograve; &egrave; tutto per il Firenze Ovest. Dopo una punizione di Usai che finisce non di molto sopra la traversa, la squadra di casa passa in vantaggio. Azione insistita di Fei che tocca al centro dell'area per Aprea: il numero 9 del Firenze Ovest s'inventa una girata al volo di destro che tocca il palo pi&ugrave; lontano del portiere prima di infilarsi lentamente in rete. Grande entusiasmo in campo e sugli spalti, mentre poco dopo arriva anche il raddoppio. E' sempre Fei a servire Aprea, questa volta dalla sinistra, il quale controlla e supera il portiere. Il Firenze Ovest, ora pi&ugrave; tranquillo, cerca di limitare i danni e amministrare il risultato, mentre lo Scandicci, stanco per quanto speso nel resto della gara, fatica a trovare il modo di superare Catarzi. Finisce cos&igrave; la gara, con la consueta esultanza dei ragazzi del Firenze Ovest sotto la tribuna. Da rivedere la direzione arbitrale, fin troppo vicina all'azione ma imprecisa in diverse situazioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Aprea, Fei, Milani (Firenze Ovest); Martelli, Torrini, Usai (Scandicci).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI