- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Cattolica Virtus
-
1 - 3
- Sestese
SAN MICHELE CV: Cortesi, Degl'Innocenti, Singh, Morganti, Alla, Zagli, Giorgi, Bellonzi, Marinari, Ardito, Tozzi, De Angelis. All.: Riccardo Cappelletti.
SESTESE: Piantini, Chelli, Mori, Hila, Orioli, Faggi, Bellotto, Flachi, Aquino, Fantini, Balloni. All.: Nicolò Ciaramelli.
RETI: Alla, Flachi, Aquino, Hila.
NOTE: parziali: 1-2; 0-1; 0-0.
In una giornata dal sapore più che primaverile si affrontano Cattolica Virtus e Sestese e danno vita ad una partita molto bella e ricca di situazioni offensive: probabilmente a risentire maggiormente di questo aspetto è stata la formazione di casa, che nel primo tempo ha fatto fatica a trovare la giusta continuità per esprimersi e rispondere alle azioni offensive degli ospiti, bravi - allo stesso tempo - ad approfittare del calo degli avversari e segnare subito due gol, che hanno condizionato ed indirizzato l'andamento della partita. La Sestese ha approcciato con l'atteggiamento giusto la partita, mentre la Cattolica è stata brava a reagire dal secondo tempo e a rendere la gara molto più equilibrata, pagando però a caro prezzo le disattenzioni del primo parziale. All'inizio della gara la Cattolica infatti entra spenta in campo: non si sa quale fattore abbia contribuito maggiormente, fatto sta che la Sestese, al contrario, scende sin dal primo minuto con un grande atteggiamento sul terreno di gioco e alla prima occasione riesce a fulminare gli avversari e portarsi in vantaggio. È Flachi l'autore del primo gol, che dopo cinque minuti di gioco riesce ad intercettare un pallone in una zona pericolosa su un disimpegno errato della difesa di casa e segna il vantaggio. La rete dà sicurezza agli ospiti, che riescono anche a raddoppiare: è di Aquino il gol dello 0-2, che apre nuovi scenari per la Sestese. Da questo momento in poi la Cattolica maturerà una ottima reazione e lo dimostra quando segna l'1-2 alla fine del parziale con Alla, che sprona i suoi e riapre in parte i discorsi. Ma oggi la Sestese è decisa, convinta e cinica, e non si lascia scappare nulla. Il secondo tempo è molto equilibrato, ma viene deciso da un gol degli ospiti: è Hila ad iniziare l'azione e a rifinirla chiedendo il pallone in profondità su passaggio di Flachi. L'esterno si inserisce in sovrapposizione e calcia deciso a rete, con una conclusione potente che non lascia scampo al portiere. È da qui in poi che, di fatto si chiude la partita, nel terzo tempo non ci saranno grosse emozioni, e la Sestese controllerà al meglio il risultato impedendo agli avversari di segnare ancora per mettere al sicuro l'1-3 con cui si conclude il match.
Calciatoripiù: Hila, Flachi e Piantini (Sestese).
SAN MICHELE CV: Cortesi, Degl'Innocenti, Singh, Morganti, Alla, Zagli, Giorgi, Bellonzi, Marinari, Ardito, Tozzi, De Angelis. All.: Riccardo Cappelletti.<br >SESTESE: Piantini, Chelli, Mori, Hila, Orioli, Faggi, Bellotto, Flachi, Aquino, Fantini, Balloni. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
RETI: Alla, Flachi, Aquino, Hila.<br >NOTE: parziali: 1-2; 0-1; 0-0.
In una giornata dal sapore più che primaverile si affrontano Cattolica Virtus e Sestese e danno vita ad una partita molto bella e ricca di situazioni offensive: probabilmente a risentire maggiormente di questo aspetto è stata la formazione di casa, che nel primo tempo ha fatto fatica a trovare la giusta continuità per esprimersi e rispondere alle azioni offensive degli ospiti, bravi - allo stesso tempo - ad approfittare del calo degli avversari e segnare subito due gol, che hanno condizionato ed indirizzato l'andamento della partita. La Sestese ha approcciato con l'atteggiamento giusto la partita, mentre la Cattolica è stata brava a reagire dal secondo tempo e a rendere la gara molto più equilibrata, pagando però a caro prezzo le disattenzioni del primo parziale. All'inizio della gara la Cattolica infatti entra spenta in campo: non si sa quale fattore abbia contribuito maggiormente, fatto sta che la Sestese, al contrario, scende sin dal primo minuto con un grande atteggiamento sul terreno di gioco e alla prima occasione riesce a fulminare gli avversari e portarsi in vantaggio. È Flachi l'autore del primo gol, che dopo cinque minuti di gioco riesce ad intercettare un pallone in una zona pericolosa su un disimpegno errato della difesa di casa e segna il vantaggio. La rete dà sicurezza agli ospiti, che riescono anche a raddoppiare: è di Aquino il gol dello 0-2, che apre nuovi scenari per la Sestese. Da questo momento in poi la Cattolica maturerà una ottima reazione e lo dimostra quando segna l'1-2 alla fine del parziale con Alla, che sprona i suoi e riapre in parte i discorsi. Ma oggi la Sestese è decisa, convinta e cinica, e non si lascia scappare nulla. Il secondo tempo è molto equilibrato, ma viene deciso da un gol degli ospiti: è Hila ad iniziare l'azione e a rifinirla chiedendo il pallone in profondità su passaggio di Flachi. L'esterno si inserisce in sovrapposizione e calcia deciso a rete, con una conclusione potente che non lascia scampo al portiere. È da qui in poi che, di fatto si chiude la partita, nel terzo tempo non ci saranno grosse emozioni, e la Sestese controllerà al meglio il risultato impedendo agli avversari di segnare ancora per mettere al sicuro l'1-3 con cui si conclude il match.<b>
Calciatoripiù: Hila, Flachi</b> e <b>Piantini</b> (Sestese).