- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- Bellaria Cappuccini
FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Niccoli, Bernardini, Favarin, Marianelli, Toti, Minuti, Di Giuseppe, Baldini, Scherlich, Samb. A disp: Doveri, Thiam, Costagli, De Feo, Bitozzi. All.: Simone Calloni.
BELLARIA CAPP.: L. Casini, G. Mariannini, De Panicis, Politi, Baldacci, Landi, Gafforio, M. Casini, Ventre, Cateni, Cardini. A disp.: Ceccherini, Barani, L. Mariannini, Bucur, Caroti, Fratto. All: Marco Londi.
ARBITRO: Bardini di Pontedera
RETI: 40' Cardini, 44' Minuti.
Il Forcoli non riesce a centrare il quinto trionfo consecutivo e viene fermato in casa dalla Bellaria, squadra che si è dimostrata solida e compatta per tutto l'arco dei 90'. Primo tempo vibrante quello giocato al Brunner, con azioni da entrambe le parti. A partire forte sono gli ospiti che, dopo un minuto, si fanno vedere dalle parti di Guerrieri con un tiro calciato di poco a lato da Ventre. Immediata la risposta dei padroni di casa con Minuti che al 6' batte un insidioso calcio piazzato sul quale il portiere ospite non si fa sorprendere. Passano solamente quattro minuti e il forcing amaranto continua, prima con Samb e poi con Baldini, ma in entrambi i casi i due attaccanti forcolesi non riescono a centrare il bersaglio grosso, per questione di millimetri. L'intensità del match non accenna a placarsi e continuano a susseguirsi azioni da ambo le parti. Al 20', dopo una manovra orchestrata magistralmente dal centrocampo pontederese, Cardini si presenta a tu per tu con Guerrieri, bravo però a togliergli la gioia del goal con una grande parata. I locali rispondono colpo su colpo agli attacchi ospiti e così al 23' Scherlich calcia di poco a lato. Sull'azione successiva, i ragazzi di Londi ci provano con Cateni che, dopo aver raccolto un rilancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere, ma calcia sulla traversa. Arrivati alla mezz'ora di gioco, il ritmo dell'incontro si abbassa e la partita si combatte prevalentemente a centrocampo. Al 40' la Bellaria passa in vantaggio grazie a Cardini che sfrutta una grande azione realizzata dal tandem Casini - Cateni. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Forcoli pareggia con Minuti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco dopo un'indecisione della difesa ospite. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di parità. La seconda frazione è più maschia e meno tecnica rispetto al primo tempo e gli attacchi delle due squadre si rivelano poco incisivi. Al 52' sono i locali a provarci con Di Giuseppe che calcia a lato di poco. Da qui in avanti vi è un predominio territoriale del Forcoli che però non riesce a rendersi estremamente pericoloso dalle parti di Casini e così le conclusioni di maggior rilievo sono con tiri da fuori area o sugli sviluppi di palla inattiva. Al 79' i locali rischiano di pagare questa inconcludenza offensiva con Cateni che, da pochi passi, spedisce sul palo. Negli ultimi dieci minuti del match gli amaranto ci provano in tutti i modi, ma il muro guidato da De Panicis resiste e così riesce a portare a casa un punto preziosissimo, strappato su un campo difficilissimo, dove ancora nessun avversario era riuscito a far punti. In chiave classifica è un pareggio che conferma la testa della graduatoria per i ragazzi di Calloni, anche in virtù del contemporaneo pareggio dei Fratres Perignano sul campo del Fabbrica.
Calciatoripiù: Minuti (Forcoli Valdera), M. Casini (Bellaria Cappuccini).
Alberto Macelloni
FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Niccoli, Bernardini, Favarin, Marianelli, Toti, Minuti, Di Giuseppe, Baldini, Scherlich, Samb. A disp: Doveri, Thiam, Costagli, De Feo, Bitozzi. All.: Simone Calloni.<br >BELLARIA CAPP.: L. Casini, G. Mariannini, De Panicis, Politi, Baldacci, Landi, Gafforio, M. Casini, Ventre, Cateni, Cardini. A disp.: Ceccherini, Barani, L. Mariannini, Bucur, Caroti, Fratto. All: Marco Londi.<br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera<br >
RETI: 40' Cardini, 44' Minuti.
Il Forcoli non riesce a centrare il quinto trionfo consecutivo e viene fermato in casa dalla Bellaria, squadra che si è dimostrata solida e compatta per tutto l'arco dei 90'. Primo tempo vibrante quello giocato al Brunner, con azioni da entrambe le parti. A partire forte sono gli ospiti che, dopo un minuto, si fanno vedere dalle parti di Guerrieri con un tiro calciato di poco a lato da Ventre. Immediata la risposta dei padroni di casa con Minuti che al 6' batte un insidioso calcio piazzato sul quale il portiere ospite non si fa sorprendere. Passano solamente quattro minuti e il forcing amaranto continua, prima con Samb e poi con Baldini, ma in entrambi i casi i due attaccanti forcolesi non riescono a centrare il bersaglio grosso, per questione di millimetri. L'intensità del match non accenna a placarsi e continuano a susseguirsi azioni da ambo le parti. Al 20', dopo una manovra orchestrata magistralmente dal centrocampo pontederese, Cardini si presenta a tu per tu con Guerrieri, bravo però a togliergli la gioia del goal con una grande parata. I locali rispondono colpo su colpo agli attacchi ospiti e così al 23' Scherlich calcia di poco a lato. Sull'azione successiva, i ragazzi di Londi ci provano con Cateni che, dopo aver raccolto un rilancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere, ma calcia sulla traversa. Arrivati alla mezz'ora di gioco, il ritmo dell'incontro si abbassa e la partita si combatte prevalentemente a centrocampo. Al 40' la Bellaria passa in vantaggio grazie a Cardini che sfrutta una grande azione realizzata dal tandem Casini - Cateni. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Forcoli pareggia con Minuti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco dopo un'indecisione della difesa ospite. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di parità. La seconda frazione è più maschia e meno tecnica rispetto al primo tempo e gli attacchi delle due squadre si rivelano poco incisivi. Al 52' sono i locali a provarci con Di Giuseppe che calcia a lato di poco. Da qui in avanti vi è un predominio territoriale del Forcoli che però non riesce a rendersi estremamente pericoloso dalle parti di Casini e così le conclusioni di maggior rilievo sono con tiri da fuori area o sugli sviluppi di palla inattiva. Al 79' i locali rischiano di pagare questa inconcludenza offensiva con Cateni che, da pochi passi, spedisce sul palo. Negli ultimi dieci minuti del match gli amaranto ci provano in tutti i modi, ma il muro guidato da De Panicis resiste e così riesce a portare a casa un punto preziosissimo, strappato su un campo difficilissimo, dove ancora nessun avversario era riuscito a far punti. In chiave classifica è un pareggio che conferma la testa della graduatoria per i ragazzi di Calloni, anche in virtù del contemporaneo pareggio dei Fratres Perignano sul campo del Fabbrica. <b>
Calciatoripiù: Minuti</b> (Forcoli Valdera), <b>M. Casini</b> (Bellaria Cappuccini).
Alberto Macelloni