- Pulcini GIR.I
- Rifredi 2000
-
1 - 3
- San Giusto Le Bagnese
RIFREDI 2000: Grunasi, Bellini D., Bellini J., Santamaria, Noccesi, Parcossi, Lastrucci. A disp.: Fortunati, Braschi. All.: Rosalini
SAN GIUSTO: Berti, Ciampi, Bertini, Bertocci, Frosali, Nessi, El Moukadar. A disp.: Bugianelli, Dalla Guerra, Palazzo, Scolari.
RETI: 23' Ciampi, 25' Scolari, Fortunati, 42' Bertini.
Rocambolesca vittoria esterna per i ragazzi del San Giusto che, dopo i giochi pre-partita (propedeutici per il riscaldamento e atti a farli socializzare) terminati in parità, riescono ad avere la meglio su un Rifredi sfortunato. Al pronti e via i padroni di casa iniziano a mettersi in mostra conquistando il centrocampo e mettendo in apprensione il portiere avversario; il più pericoloso è Parcossi che ,nei primi otto minuti, va per ben tre volte alla conclusione, ma finisce per esaltare i riflessi di Berti. Al nono gli ospiti si mettono in mostra con Bertini che, però, non riesce a sfruttare al meglio un errore in fase di disimpegno di Lastrucci e l'azione sfuma. Si chiude in parità la prima frazione che , con molta probabilità, ai punti avrebbe dovuto premiare i giovani di Rosalini. Nella ripresa l'equilibrio viene stravolto grazie a Ciampi che, con un calcio piazzato dalla distanza, porta in vantaggio i suoi. L'uno a zero butta moralmente a terra i padroni di casa che , dopo soli due minuti, subiscono un altro goal; questa volta a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Scolari che ,in contropiede, accresce il passivo. Al decimo, la mole di gioco espressa dal Rifredi si concretizza con Fortunati, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e siglare la rete della speranza. Nell'ultimo dei tre tempi la storia non cambia, i ragazzi in maglia giallo-blue attaccano alla ricerca del pari mentre gli avversari agiscono di rimessa ; ciò porta il Rifredi, inevitabilmente, a sbilanciarsi e a subire la terza marcatura. Questa volta ci pensa Bertini ad archiviare la pratica settimanale depositando ,d'interno, la palla in fondo al sacco.
Calciatoripiu': per il Rifredi segnaliamo Daniele Bellini(voto 7): da buon capitano è l'ultimo dei suoi a mollare. Parcossi (voto 6.5), motore inesauribile sulla fascia di competenza(destra) e Fortunati (6.5): corre , lotta e realizza la rete della bandiera. Per il San Giusto segnaliamo Scolari (voto 7): è tecnicamente dotato e la rete che firma evitando in corsa il portiere ne è una prova. Berti (voto 7): il numero uno ospite è sempre attento ed è provvidenziale su più di qualche azione.
Antonio Pasquale
RIFREDI 2000: Grunasi, Bellini D., Bellini J., Santamaria, Noccesi, Parcossi, Lastrucci. A disp.: Fortunati, Braschi. All.: Rosalini
<br >SAN GIUSTO: Berti, Ciampi, Bertini, Bertocci, Frosali, Nessi, El Moukadar. A disp.: Bugianelli, Dalla Guerra, Palazzo, Scolari.
<br >
RETI: 23' Ciampi, 25' Scolari, Fortunati, 42' Bertini.
Rocambolesca vittoria esterna per i ragazzi del San Giusto che, dopo i giochi pre-partita (propedeutici per il riscaldamento e atti a farli socializzare) terminati in parità, riescono ad avere la meglio su un Rifredi sfortunato. Al pronti e via i padroni di casa iniziano a mettersi in mostra conquistando il centrocampo e mettendo in apprensione il portiere avversario; il più pericoloso è Parcossi che ,nei primi otto minuti, va per ben tre volte alla conclusione, ma finisce per esaltare i riflessi di Berti. Al nono gli ospiti si mettono in mostra con Bertini che, però, non riesce a sfruttare al meglio un errore in fase di disimpegno di Lastrucci e l'azione sfuma. Si chiude in parità la prima frazione che , con molta probabilità, ai punti avrebbe dovuto premiare i giovani di Rosalini. Nella ripresa l'equilibrio viene stravolto grazie a Ciampi che, con un calcio piazzato dalla distanza, porta in vantaggio i suoi. L'uno a zero butta moralmente a terra i padroni di casa che , dopo soli due minuti, subiscono un altro goal; questa volta a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Scolari che ,in contropiede, accresce il passivo. Al decimo, la mole di gioco espressa dal Rifredi si concretizza con Fortunati, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e siglare la rete della speranza. Nell'ultimo dei tre tempi la storia non cambia, i ragazzi in maglia giallo-blue attaccano alla ricerca del pari mentre gli avversari agiscono di rimessa ; ciò porta il Rifredi, inevitabilmente, a sbilanciarsi e a subire la terza marcatura. Questa volta ci pensa Bertini ad archiviare la pratica settimanale depositando ,d'interno, la palla in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiu':</b> per il Rifredi segnaliamo <b>Daniele Bellini(voto 7)</b>: da buon capitano è l'ultimo dei suoi a mollare. <b>Parcossi (voto 6.5)</b>, motore inesauribile sulla fascia di competenza(destra) e <b>Fortunati (6.5)</b>: corre , lotta e realizza la rete della bandiera. Per il San Giusto segnaliamo <b>Scolari (voto 7)</b>: è tecnicamente dotato e la rete che firma evitando in corsa il portiere ne è una prova. <b>Berti (voto 7)</b>: il numero uno ospite è sempre attento ed è provvidenziale su più di qualche azione.
Antonio Pasquale