• Esordienti B 2 Fase GIR.Q
  • Santa Maria
  • 0 - 5
  • Empoli


S. MARIA: Braglia Fr., Lotti, Cambi, Bibichadze, Franchi, Mazzanti, Lauletta, Saponara, Caruso, Monteforte, Braglia Fi., Santorufo, Agozzino. All.: Andrea Ferretti.
EMPOLI: Strambi, Galletti, Mannelli, Santi, Bucca, Disegni, Re, Morana, Valori, Marzi, Sansaro, D'Apice, Campera, Kegni, Gradi. All.: Filippeschi-Gennazzani.

RETI: Mannelli, Valori, Gradi, Campera, D'Apice.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2. Risultato FIGC 0-3.



Ennesima dimostrazione di qualità per l'Empoli di Andrea Filippeschi e Nicola Gennazzani che nella mai banale trasferta al Biagioli di Santa Maria riesce a convincere supporters e addetti ai lavori con tre parziali dai notevoli contenuti tecnici, di fronte a un collettivo locale comunque da applaudire per la bella resistenza proposta di fronte al quotato avversario. La prima frazione, in particolare, si rivela tutt'altro che elementare per gli empolesi che divertono - e si divertono - con un efficace e continuo giropalla, faticando però a trovare l'idea giusta per aprire un varco nell'agguerrita retroguardia gialloblù. A sbrogliare la matassa però - come spesso accade in queste situazioni - ci pensa la botta dalla distanza firmata da Valori, gesto estemporaneo che decide così di misura il primo parziale di gioco. Al rientro dalla pausa si intuisce subito come le forze in campo diventino via via più impari con il passare dei minuti e il calare delle energie, e se in questa fase il Santa Maria riesce pure a farsi vedere con il temibile Saponara sulla trequarti empolese, dall'altra parte gli ospiti affinano le proprie tecniche offensive trovando altri due sigilli con Gradi e Mannelli, quest'ultimo autore di una bellissima discesa palla al piede coronata da una precisa conclusione. Anche il quarto sigillo - portato a inizio di terzo tempo - è una vera e propria perla, disegnata stavolta dal piede educatissimo di Campera, mentre nel finale è D'Apice a iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori portando così a cinque le firme protagoniste dell'ennesimo successo biancazzurro.
Calciatoripiù: Saponara (Santa Maria); Mannelli, Sansaro (Empoli).


S. MARIA: Braglia Fr., Lotti, Cambi, Bibichadze, Franchi, Mazzanti, Lauletta, Saponara, Caruso, Monteforte, Braglia Fi., Santorufo, Agozzino. All.: Andrea Ferretti. <br >EMPOLI: Strambi, Galletti, Mannelli, Santi, Bucca, Disegni, Re, Morana, Valori, Marzi, Sansaro, D'Apice, Campera, Kegni, Gradi. All.: Filippeschi-Gennazzani.<br > RETI: Mannelli, Valori, Gradi, Campera, D'Apice.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2. Risultato FIGC 0-3. Ennesima dimostrazione di qualit&agrave; per l'Empoli di Andrea Filippeschi e Nicola Gennazzani che nella mai banale trasferta al Biagioli di Santa Maria riesce a convincere supporters e addetti ai lavori con tre parziali dai notevoli contenuti tecnici, di fronte a un collettivo locale comunque da applaudire per la bella resistenza proposta di fronte al quotato avversario. La prima frazione, in particolare, si rivela tutt'altro che elementare per gli empolesi che divertono - e si divertono - con un efficace e continuo giropalla, faticando per&ograve; a trovare l'idea giusta per aprire un varco nell'agguerrita retroguardia giallobl&ugrave;. A sbrogliare la matassa per&ograve; - come spesso accade in queste situazioni - ci pensa la botta dalla distanza firmata da Valori, gesto estemporaneo che decide cos&igrave; di misura il primo parziale di gioco. Al rientro dalla pausa si intuisce subito come le forze in campo diventino via via pi&ugrave; impari con il passare dei minuti e il calare delle energie, e se in questa fase il Santa Maria riesce pure a farsi vedere con il temibile Saponara sulla trequarti empolese, dall'altra parte gli ospiti affinano le proprie tecniche offensive trovando altri due sigilli con Gradi e Mannelli, quest'ultimo autore di una bellissima discesa palla al piede coronata da una precisa conclusione. Anche il quarto sigillo - portato a inizio di terzo tempo - &egrave; una vera e propria perla, disegnata stavolta dal piede educatissimo di Campera, mentre nel finale &egrave; D'Apice a iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori portando cos&igrave; a cinque le firme protagoniste dell'ennesimo successo biancazzurro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saponara (Santa Maria); Mannelli, Sansaro (Empoli).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI