• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • Pescia Calcio
  • 0 - 4
  • Giovani Vianova


PESCIA: Corona, Di Vita, Bertocci, Sabbatini, De Vuono, Mauro, Sartini, Campione, Sinani, Renieri, Cioboata. All.: Niccolò Baldi.
GIOVANI VIA NOVA B : Vannelli, Baldecchi, Colucci, Pacini, Tanini, Trinci, Volpi, Gjini, Mazzei, Bonfanti, Ceraolo. All.: Federico Capocchi.

RETI: Vannelli, Bonfanti 3.
NOTE: parziali 0-1; 0-2; 0-1.



I Giovani Via Nova centrano l'ennesima vittoria di una stagione superlativa sbancando lo Stadio dei Fiori, fortino di un Pescia che malgrado la sconfitta si è fatto valere al cospetto di una delle formazioni più forti dell'intera categoria. Uno dei fattori che inciderà fortemente sul confronto è l'incessante vento, che sferzerà sul terreno di gioco per tutti i quarantacinque minuti. La prima occasione da rete della partita è di marca pievarina: botta di Ceraolo con la difesa rossonera che si salva in corner. La risposta pesciatina è affidata a Sinani; tiro ben indirizzato verso la porta ospite che viene intercettato con prontezza da Vannelli. La gara scorre sui binari di un equilibrio che viene spezzato sul finire della frazione proprio dal portiere pievarino Vannelli, che con un rinvio da fondo campo, aiutato dal vento, disegna una parabola che diventa impossibile da intercettare per il numero uno di casa. La rete subita si fa sentire per un Pescia che nella ripresa riesce comunque a restare in partita difendendosi con ordine e grinta. Il Via Nova, invece, decide che è il momento di alzare i ritmi; prima Ceraolo, su cross di Bonfanti, centra il palo, poi Bonfanti comincia a prendere le misure della porta ospite con un tiro che sfila di pochissimo sul fondo. I rossoneri controllano le iniziative ospiti ma al 27' Bonfanti con un magistrale calcio di punizione raddoppia. Il bomber pievarino è in giornata e tre minuti più tardi mette la propria firma anche sul gol dello zero a tre. Al rientro in campo per la terza frazione il Pescia appare molto motivato e convinto e conquista subito un corner. La palla arriva a centro area; il Via Nova riconquista la sfera e riparte a tutta velocità con Bonfanti, il quale arriva fino in fondo e conclude con un tiro al fulmicotone che gonfia la rete locale. I padroni di casa, anche se ormai la rimonta pare impossibile, non gettano la spugna andando anche vicinissimi al meritato gol della bandiera con Cioboata che al termina di un contropiede manca il bersaglio per una questione di centimetri. Nei minuti finali la sfida scivola via senza regalare ulteriori colpi di scena.

PESCIA: Corona, Di Vita, Bertocci, Sabbatini, De Vuono, Mauro, Sartini, Campione, Sinani, Renieri, Cioboata. All.: Niccol&ograve; Baldi.<br >GIOVANI VIA NOVA B : Vannelli, Baldecchi, Colucci, Pacini, Tanini, Trinci, Volpi, Gjini, Mazzei, Bonfanti, Ceraolo. All.: Federico Capocchi.<br > RETI: Vannelli, Bonfanti 3.<br >NOTE: parziali 0-1; 0-2; 0-1. I Giovani Via Nova centrano l'ennesima vittoria di una stagione superlativa sbancando lo Stadio dei Fiori, fortino di un Pescia che malgrado la sconfitta si &egrave; fatto valere al cospetto di una delle formazioni pi&ugrave; forti dell'intera categoria. Uno dei fattori che incider&agrave; fortemente sul confronto &egrave; l'incessante vento, che sferzer&agrave; sul terreno di gioco per tutti i quarantacinque minuti. La prima occasione da rete della partita &egrave; di marca pievarina: botta di Ceraolo con la difesa rossonera che si salva in corner. La risposta pesciatina &egrave; affidata a Sinani; tiro ben indirizzato verso la porta ospite che viene intercettato con prontezza da Vannelli. La gara scorre sui binari di un equilibrio che viene spezzato sul finire della frazione proprio dal portiere pievarino Vannelli, che con un rinvio da fondo campo, aiutato dal vento, disegna una parabola che diventa impossibile da intercettare per il numero uno di casa. La rete subita si fa sentire per un Pescia che nella ripresa riesce comunque a restare in partita difendendosi con ordine e grinta. Il Via Nova, invece, decide che &egrave; il momento di alzare i ritmi; prima Ceraolo, su cross di Bonfanti, centra il palo, poi Bonfanti comincia a prendere le misure della porta ospite con un tiro che sfila di pochissimo sul fondo. I rossoneri controllano le iniziative ospiti ma al 27' Bonfanti con un magistrale calcio di punizione raddoppia. Il bomber pievarino &egrave; in giornata e tre minuti pi&ugrave; tardi mette la propria firma anche sul gol dello zero a tre. Al rientro in campo per la terza frazione il Pescia appare molto motivato e convinto e conquista subito un corner. La palla arriva a centro area; il Via Nova riconquista la sfera e riparte a tutta velocit&agrave; con Bonfanti, il quale arriva fino in fondo e conclude con un tiro al fulmicotone che gonfia la rete locale. I padroni di casa, anche se ormai la rimonta pare impossibile, non gettano la spugna andando anche vicinissimi al meritato gol della bandiera con Cioboata che al termina di un contropiede manca il bersaglio per una questione di centimetri. Nei minuti finali la sfida scivola via senza regalare ulteriori colpi di scena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI