• Pulcini GIR.B
  • Freccia Azzurra
  • 2 - 0
  • Porta a Piagge


FRECCIA AZZURRA: Do Santos, Santillo, Salsano, Pifferi, De Simone, Lupi, Bassali, Giardino, Sotgia, Franceschi, Giani. All.: Alessandro Bellagotti.
PORTA A PIAGGE: Barghini, Cucchi, Campani, Ceccanti, Maione, Rossi, Gerini, Pesci, Fantacci. All.: Santoni - Bonadies.

RETI: 2 Sotgia.



Dopo aver battuto la Valdera, la Freccia Azzurra si toglie un'altra soddisfazione sportiva infliggendo la prima sconfitta stagionale al Porta a Piagge, al termine di un derby cittadino bellissimo sul campo, molto sentito e combattuto. L'occasione per parlare di una sconfitta dei rossoblù di mister Santoni è in realtà quella giusta per celebrarne una volta di più il cammino: i ragazzi di San Cataldo hanno fin qui disputato una stagione da record, rimanendo l'ultima squadra ancora imbattuta dell'intera provincia a livello di Scuola Calcio. Un traguardo a cinque stelle, e la sconfitta odierna servirà sicuramente per trarre indicazioni positive per un futuro ancora più da record. Per quel che riguarda la Freccia, mister bella gotti non può che gioire per i progressi dei suoi ragazzi: al di là di ogni retorica, difatti, la Freccia Pulcini '99 è cresciuta in maniera esponenziale nell'arco di questi mesi e adesso di candida di diritto ad un posto fra le squadre più promettenti dell'intera provincia. Gara molto sentita, dicevamo, e fin da subito in campo le due squadre si affrontano a viso aperto ma è la Freccia a mettere in atto una leggera supremazia territoriale sugli avversario che porta al gol del vantaggio di Sotgia che, dopo aver concluso da posizione defilata, vistosi ribattere la propria conclusione dal portiere ospite si avventa sulla sfera ed insacca in rete con un preciso esterno piede. Nel secondo tempo il Porta a Piagge viene fuori, aumenta i giri al proprio motore ma la Freccia non demorde e contiene bene le iniziative offensive avversarie. Nel terzo tempo le due squadre incredibilmente non appaiono stanche dall'impegno profuso e danno il meglio di sé alla ricerca del gol; Do Santos, con alcune parate davvero degne di nota, nega la gioia del gol agli avanti del Porta a Piagge ed in particolare a Pesci, mentre è poi la traversa a dire di non al bel tiro di Gerini. La Freccia resta in partita, ammortizza la pressione avversaria e trova il raddoppio, coronando una grande prestazione collettiva ancora con Sotgia, che al 40' si smarca bene in area e deposita in rete il definitivo due a zero.
CALCIATORI PIU': Do Santos e Giani (Freccia Azzurra); Campani e Barghini (Porta a Piagge).

FRECCIA AZZURRA: Do Santos, Santillo, Salsano, Pifferi, De Simone, Lupi, Bassali, Giardino, Sotgia, Franceschi, Giani. All.: Alessandro Bellagotti.<br >PORTA A PIAGGE: Barghini, Cucchi, Campani, Ceccanti, Maione, Rossi, Gerini, Pesci, Fantacci. All.: Santoni - Bonadies.<br > RETI: 2 Sotgia. Dopo aver battuto la Valdera, la Freccia Azzurra si toglie un'altra soddisfazione sportiva infliggendo la prima sconfitta stagionale al Porta a Piagge, al termine di un derby cittadino bellissimo sul campo, molto sentito e combattuto. L'occasione per parlare di una sconfitta dei rossobl&ugrave; di mister Santoni &egrave; in realt&agrave; quella giusta per celebrarne una volta di pi&ugrave; il cammino: i ragazzi di San Cataldo hanno fin qui disputato una stagione da record, rimanendo l'ultima squadra ancora imbattuta dell'intera provincia a livello di Scuola Calcio. Un traguardo a cinque stelle, e la sconfitta odierna servir&agrave; sicuramente per trarre indicazioni positive per un futuro ancora pi&ugrave; da record. Per quel che riguarda la Freccia, mister bella gotti non pu&ograve; che gioire per i progressi dei suoi ragazzi: al di l&agrave; di ogni retorica, difatti, la Freccia Pulcini '99 &egrave; cresciuta in maniera esponenziale nell'arco di questi mesi e adesso di candida di diritto ad un posto fra le squadre pi&ugrave; promettenti dell'intera provincia. Gara molto sentita, dicevamo, e fin da subito in campo le due squadre si affrontano a viso aperto ma &egrave; la Freccia a mettere in atto una leggera supremazia territoriale sugli avversario che porta al gol del vantaggio di Sotgia che, dopo aver concluso da posizione defilata, vistosi ribattere la propria conclusione dal portiere ospite si avventa sulla sfera ed insacca in rete con un preciso esterno piede. Nel secondo tempo il Porta a Piagge viene fuori, aumenta i giri al proprio motore ma la Freccia non demorde e contiene bene le iniziative offensive avversarie. Nel terzo tempo le due squadre incredibilmente non appaiono stanche dall'impegno profuso e danno il meglio di s&eacute; alla ricerca del gol; Do Santos, con alcune parate davvero degne di nota, nega la gioia del gol agli avanti del Porta a Piagge ed in particolare a Pesci, mentre &egrave; poi la traversa a dire di non al bel tiro di Gerini. La Freccia resta in partita, ammortizza la pressione avversaria e trova il raddoppio, coronando una grande prestazione collettiva ancora con Sotgia, che al 40' si smarca bene in area e deposita in rete il definitivo due a zero.<br ><b>CALCIATORI PIU': Do Santos e Giani (Freccia Azzurra); Campani e Barghini (Porta a Piagge).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI