• Allievi Professionisti
  • Fiorentina
  • 0 - 1
  • Empoli


FIORENTINA: Bardini, Cola, Capecchi, Signorini, Talpa, Tortora, Szabo, De Bartolo, Cappini, Venuti, Bandinelli. A disp.: Bertolacci, Pacioni, Sako, Berardi, Costanzo, Gondo. All.: Gianni Maestrini.
EMPOLI: Pacini, Brumat, Nesi, Gargiulo, Zavatto, Risaliti, Silvestri, Thiongo, Cacciapuoti, Menichetti, Niccoli. A disp.: Orsaria, Taddei, Iozzi, Salerno, Bozzetti, Ricci, Cosenza. All.: Flavio Giampieretti.

ARBITRO: Nocentini sez. Valdarno.

RETE: 55' Ricci.
NOTE: ammoniti al 6' De Bartolo, al 66' Risaliti, al 76' Ricci.



Si prospettava una partita interessante quella tra la Fiorentina capolista e l'Empoli diretta inseguitrice. Partita caratterizzata dal bel calcio di entrambe le squadre. Il match comincia con gli ospiti che si portano in attacco, rendendosi molto pericolosi per due volte con Brumat: nella prima circostanza tenta il tiro ma è bravo Bardini a parare, nella seconda ci prova di testa con la palla che finisce sull'esterno della rete. Subito dopo la Fiorentina reagisce, grazie ai meravigliosi assist di Signorini, che portano più di una volta i propri centravanti Cappini e Venuti a sfiorare il vantaggio, ma il portiere Pacini è bravo a mantenere la propria porta inviolata. Verso la fine del primo tempo è sempre la squadra di casa che tenta di portare il risultato a proprio favore con le conclusioni di Venuti, che si concludono però con un nulla di fatto. Finisce dunque la prima frazione di gioco sullo stato di assoluta parità. La ripresa è caratterizzata da un sostanziale equilibrio, ma al 15' arriva la beffa firmata Empoli, che si porta in vantaggio con Ricci, bravo ad approfittare di un'incertezza dei difensori centrali e del portiere. Dopo il gol è immediata la reazione della Fiorentina, che fino alla fine prova a raggiungere il pari. L'Empoli fa possesso palla e la difesa tiene bene i continui attacchi della squadra di casa, tendendo però a schiacciarsi un po' troppo nella propria area di rigore, senza approfittare di eventuali ripartenze veloci per raddoppiare. Il match si conclude con la vittoria degli ospiti per 1 a 0: successo che dà morale ai ragazzi di Giampieretti per avvicinarsi sempre di più alla capolista. Dal canto suo la Fiorentina ha giocato un ottimo calcio, dimostrando le qualità tecniche di ogni singolo giocatore.

Jade Lindley FIORENTINA: Bardini, Cola, Capecchi, Signorini, Talpa, Tortora, Szabo, De Bartolo, Cappini, Venuti, Bandinelli. A disp.: Bertolacci, Pacioni, Sako, Berardi, Costanzo, Gondo. All.: Gianni Maestrini.<br >EMPOLI: Pacini, Brumat, Nesi, Gargiulo, Zavatto, Risaliti, Silvestri, Thiongo, Cacciapuoti, Menichetti, Niccoli. A disp.: Orsaria, Taddei, Iozzi, Salerno, Bozzetti, Ricci, Cosenza. All.: Flavio Giampieretti.<br > ARBITRO: Nocentini sez. Valdarno.<br > RETE: 55' Ricci.<br >NOTE: ammoniti al 6' De Bartolo, al 66' Risaliti, al 76' Ricci. Si prospettava una partita interessante quella tra la Fiorentina capolista e l'Empoli diretta inseguitrice. Partita caratterizzata dal bel calcio di entrambe le squadre. Il match comincia con gli ospiti che si portano in attacco, rendendosi molto pericolosi per due volte con Brumat: nella prima circostanza tenta il tiro ma &egrave; bravo Bardini a parare, nella seconda ci prova di testa con la palla che finisce sull'esterno della rete. Subito dopo la Fiorentina reagisce, grazie ai meravigliosi assist di Signorini, che portano pi&ugrave; di una volta i propri centravanti Cappini e Venuti a sfiorare il vantaggio, ma il portiere Pacini &egrave; bravo a mantenere la propria porta inviolata. Verso la fine del primo tempo &egrave; sempre la squadra di casa che tenta di portare il risultato a proprio favore con le conclusioni di Venuti, che si concludono per&ograve; con un nulla di fatto. Finisce dunque la prima frazione di gioco sullo stato di assoluta parit&agrave;. La ripresa &egrave; caratterizzata da un sostanziale equilibrio, ma al 15' arriva la beffa firmata Empoli, che si porta in vantaggio con Ricci, bravo ad approfittare di un'incertezza dei difensori centrali e del portiere. Dopo il gol &egrave; immediata la reazione della Fiorentina, che fino alla fine prova a raggiungere il pari. L'Empoli fa possesso palla e la difesa tiene bene i continui attacchi della squadra di casa, tendendo per&ograve; a schiacciarsi un po' troppo nella propria area di rigore, senza approfittare di eventuali ripartenze veloci per raddoppiare. Il match si conclude con la vittoria degli ospiti per 1 a 0: successo che d&agrave; morale ai ragazzi di Giampieretti per avvicinarsi sempre di pi&ugrave; alla capolista. Dal canto suo la Fiorentina ha giocato un ottimo calcio, dimostrando le qualit&agrave; tecniche di ogni singolo giocatore. Jade Lindley




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI