- Pulcini B 2 fase GIR.A
- Giovani Vianova
-
4 - 1
- Pistoia Nord
GIOVANI VIA NOVA B : Vannelli, Pacilio, Baldecchi, Colucci, Mauriello, Ceraolo, Liberatore, Pacini, Sgrilli, Niccolai, Gjini, Mazzei. All.: Giacomo Maglio.
PISTOIA NORD C : Fiordi, Vannini, Frullanti, Baldi, Paoletti, Degl'Innocenti, Ballati, Bovani, Braccini. All.: Davide Fabbrini.
RETI: Sgrilli 2, Ceraolo, Niccolai, Baldi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
Una giornata di sole, una buona cornice di pubblico, un impianto sportivo tra i più belli della provincia e due squadre forti e determinate: questi sono gli ingredienti che hanno reso ancora più bella la mattinata della Palagina dove i padroni di casa del Via Nova sono riusciti a prevalere sui pari età del Pistoia Nord. Le premesse della vigilia diventano realtà già dopo il fischio d'avvio. Tatticamente le due squadre sono perfette, anche se sono i pievarini a sembrare più ordinati e compatti. A legittimare la buona fase del Via Nova è Sgrilli con un mancino al fulmicotone che gonfia la rete giallorossa. La formazione di casa cerca il raddoppio in avvio di ripresa ma dopo aver sfiorato il due a zero con Niccolai si materializza la più famosa legge del calcio: gol sbagliato gol subito . Palla che arriva sui piedi di Baldi che dalla lunga distanza trova il pertugio giusto per l'uno a uno. Subito il pari i ragazzi di Maglio non si scompongono e anzi ritornano in vantaggio con una magia di Niccolai: dribbling secco sul diretto marcatore e conclusione a effetto che sfiora il secondo palo per poi insaccarsi. Un generoso Pistoia Nord non si arrende, ormai, però, l'inerzia della gara pare in favore di un Via Nova che sfiora il tre a uno con Liberatore per poi trovarlo grazie a Sgrilli, che realizza un gol identico a quello segnato da lui stesso nel primo tempo. Come ciliegina sulla torta per i pievarini arriva la rasoiata mancina di Ceraolo che fissa il punteggio sul quattro a uno. Finisce così una partita maschia, combattuta ma estremamente corretta. Calciatorepiù: Ceraolo (Giov. Via Nova) autore di giocate sopraffine, assist e gol.
GIOVANI VIA NOVA B : Vannelli, Pacilio, Baldecchi, Colucci, Mauriello, Ceraolo, Liberatore, Pacini, Sgrilli, Niccolai, Gjini, Mazzei. All.: Giacomo Maglio.<br >PISTOIA NORD C : Fiordi, Vannini, Frullanti, Baldi, Paoletti, Degl'Innocenti, Ballati, Bovani, Braccini. All.: Davide Fabbrini.<br >
RETI: Sgrilli 2, Ceraolo, Niccolai, Baldi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
Una giornata di sole, una buona cornice di pubblico, un impianto sportivo tra i più belli della provincia e due squadre forti e determinate: questi sono gli ingredienti che hanno reso ancora più bella la mattinata della Palagina dove i padroni di casa del Via Nova sono riusciti a prevalere sui pari età del Pistoia Nord. Le premesse della vigilia diventano realtà già dopo il fischio d'avvio. Tatticamente le due squadre sono perfette, anche se sono i pievarini a sembrare più ordinati e compatti. A legittimare la buona fase del Via Nova è Sgrilli con un mancino al fulmicotone che gonfia la rete giallorossa. La formazione di casa cerca il raddoppio in avvio di ripresa ma dopo aver sfiorato il due a zero con Niccolai si materializza la più famosa legge del calcio: gol sbagliato gol subito . Palla che arriva sui piedi di Baldi che dalla lunga distanza trova il pertugio giusto per l'uno a uno. Subito il pari i ragazzi di Maglio non si scompongono e anzi ritornano in vantaggio con una magia di Niccolai: dribbling secco sul diretto marcatore e conclusione a effetto che sfiora il secondo palo per poi insaccarsi. Un generoso Pistoia Nord non si arrende, ormai, però, l'inerzia della gara pare in favore di un Via Nova che sfiora il tre a uno con Liberatore per poi trovarlo grazie a Sgrilli, che realizza un gol identico a quello segnato da lui stesso nel primo tempo. Come ciliegina sulla torta per i pievarini arriva la rasoiata mancina di Ceraolo che fissa il punteggio sul quattro a uno. Finisce così una partita maschia, combattuta ma estremamente corretta. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Ceraolo</b> (Giov. Via Nova) autore di giocate sopraffine, assist e gol.